NIO - la Tesla Cinese

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

super_jellato

Spread or Spritz?
Registrato
10/5/01
Messaggi
15.009
Punti reazioni
529
Ciao,

mi è capitato questo titolo sotto okkio dopo aver visto che belle sono le auto che produce...giuro che non sapevo manco esistesse

Qualcuno lo segue già e ne vuole parlare?

Visto il settore del futuro e il mkt di origine dove tutto viene ormai prodotto, vuoi mica che fa il botto in futuro?

NIO - Home
 
Dipende, tieni conto che sfida un colosso come Tesla, però anche Huawei ha sfidato Apple e ormai l'ha superata e la surclasserà, solo i dazi frenano quest'ultima. Se Nio riuscirà a percorrere la strada di Huawei allora sarà una bomba.
 
Ciao,

mi è capitato questo titolo sotto okkio dopo aver visto che belle sono le auto che produce...giuro che non sapevo manco esistesse

Qualcuno lo segue già e ne vuole parlare?

Visto il settore del futuro e il mkt di origine dove tutto viene ormai prodotto, vuoi mica che fa il botto in futuro?

NIO - Home

bella segnalazione , unico neo per me che è troppo fresca di quotazione
 
Inutile guardare i bilanci come tutte le aziende cinesi.......qui bisogna chiudere gli occhi se si vuole rischiare. Io lunedì entro
 
L'ultima settimana è stata molto buona, ma il titolo sicuramente è molto pericoloso per la sua breve storia. Il potenziale è alto ma si dovrà prestare attenzione a non scottarsi, in poche paroel è una scommessa pericolosa ma che potrebbe trasformarsi in un investimento molto redditizio. Titolo da gente con pelo e contropelo.
 
Martedì BMO ci sono i dati, preferisco vedere come sono e poi eventualmente puntarci. Le aspettative sul titolo sono molto alte, quindi potrebbe cadere anche se i dati fossero buoni, ma non come ci si aspettava..
 
Nio mi sta dando grandi soddisfazioni, sono dentro a 6.35 con solo 2000 stocks

Purtroppo sono troppo impegnato su retelit, altrimenti al posto di avere quel cesso in ptf ne prendevo 6/8000 di nio...fan**** ai titoli italiani, sempre delle m
 
confermo che ho messo un cippino in questo momento.
vedremo cosa succede

nessuna fretta
 
Stesso settore (auto e scooter elettrici), ottimi fondamentali anche questa, prospettive 2019 rosee, sempre cinese.. NIU (non sto scherzando :D)

Bella disputa tra NIO e NIU.. a me piace un po' più la seconda, graficamente e anche perchè meno zavorrata dagli short..
 
ieri +8%

trimestrale in arrivo a fine mese se non cambiano la data ancora
 
Nello stesso settore segnalo SOLO UK mi pare più speculativa
Okkio che cmq non ha cash
 
Dall'apertura di questa discussione su NIO il titolo segna un +17% ed oggi stà salendo di un altro 5%, beh dai non male, cosa ne dite?
 
apertura prevista molto alta......
 
9,00 USD +0,83 (10,16%)


Il 7 gennaio, data di apertura della discussione, in chiusura era a 6,5$ quindi siamo a circa + 38%, che dire spettacolo. Detto questo la si deve inquadrare come investimento di lungo termine, visto il campo che tratta.
 
altra partenza a razzo....i 10 USD sono vicini.
 
Indietro