PAYPAL ( PYPL)......la botta è arrivata

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

epico696

ER MEJO CHE CI SIA
Registrato
4/11/06
Messaggi
10.666
Punti reazioni
458
Purtroppo dopo una salita ormai quasi annuale..arriva la prima grossa frenata.
Ebay decide di non usare dal 2020 come unica piattaforma di pagamento il servizio e si sposta su Adyen già da quest'anno servizio già utilizzato da netflix e altri per i propri pagamenti.

Nonostante la trimestrale tutto sommato in linea...questa notizia fa fare il "botto" al titolo che addirittura dagli 85 di ieri ...apre in AH a 75 e risale ai quasi 79 di oggi.

Io sono dentro "pesante" sui 75 e a questo punto i dubbi sono tanti..crederci ancora?..uscire?....commenti aperti ..grazie:)
ad maiora
 
in 10 min di scambi ha raggiunto i volumi medi di 8 mln di pezzi...
 
notiziona
per me paypal ed ebay erano un tutt'uno
ho usato paypal fuori da ebay solo per sfruttare promozioni/sconti
 
notiziona
per me paypal ed ebay erano un tutt'uno
ho usato paypal fuori da ebay solo per sfruttare promozioni/sconti

Ma no dai e da mo che si son separate
 
Ma no dai e da mo che si son separate

lo so che erano già separate
il giochetto lo avevano fatto per dare più valore agli azionisti
ma così paypal perde senso secondo me
 
io compro spesso in asia e in america oggetti usando paypal senza usare ebay
 
Purtroppo dopo una salita ormai quasi annuale..arriva la prima grossa frenata.
Ebay decide di non usare dal 2020 come unica piattaforma di pagamento il servizio e si sposta su Adyen già da quest'anno servizio già utilizzato da netflix e altri per i propri pagamenti.

Nonostante la trimestrale tutto sommato in linea...questa notizia fa fare il "botto" al titolo che addirittura dagli 85 di ieri ...apre in AH a 75 e risale ai quasi 79 di oggi.

Io sono dentro "pesante" sui 75 e a questo punto i dubbi sono tanti..crederci ancora?..uscire?....commenti aperti ..grazie:)
ad maiora

Uso paypal per amazon e molti altri siti
 
Andando a rivedere un po' i numeri......l'ammontare dell'intermediato tramite ebay per paypal è pari al 13%...cosi citano fonti di mercato.
Ora se cosi fosse passato questo storno si potrebbe anche rientrare anche perchè ormai paypal è usato ovunque dai voli lowcost alle assicurazioni etc etc....e sinceramente altri metodi simili con una copertura cosi' capillare non li vedo in giro.
Certo.....vedere ebay e paypal separarsi visto che per anni sono stati considerati un tutt'uno fa un certo effetto....e forse lo storno odierno è piu figlio del ricordo che dell'attuale business della società............io mantengo e casomai al prezzo di ingresso stoppo.....mi rode non poco perche di pezzi ne ho parecchi e giocarmi 10 $ di gain mi brucerebbe e non poco.
ad maiora
 
la butto li e se invece di ebay paypal un accordo commerciale lo stringesse con baba? baba è su moneygram ma paypal sarebbe altro
 
lo so che erano già separate
il giochetto lo avevano fatto per dare più valore agli azionisti
ma così paypal perde senso secondo me

mah io praticamente tutto cio che prendo su internet + varie ass ecc lo pago con paiypall
se si accordasse con aliexpress e alibaba secondo me ricaverebbe di piu
 
i cinesi hanno copiato ebay + paypal
hanno Alipay

sta di fatto che cmq vale quasi 100 miliardi di dollari
a me sembrano tanti considerando che i metodi di pagamento alternativi stanno proliferando
 
i cinesi hanno copiato ebay + paypal
hanno Alipay

sta di fatto che cmq vale quasi 100 miliardi di dollari
a me sembrano tanti considerando che i metodi di pagamento alternativi stanno proliferando

a qeullo si come a me sembran tanti quelli della mela marcia
 
E Facebook... Un giorno la Gente capirà che nn serve a una mazza

Facecul?
Serve serve a ottenebrare sempre più le menti e tenere al PC/smartphone i milioni di persone che vivono di luce riflessa

Meglio SNAPCIAP
:D
 
A distanza di tre anni esatti dall'ultimo post di Avio, mi sembra giusto uppare il thread per sapere cosa ne pensano i forumisti. Personalmente ho fatto solo un piccolo trade sul titolo nel corso del 2020, ma ho venduto decisamente troppo presto. Dove può arrivare Paypal secondo voi?
 

Allegati

  • paypal.jpg
    paypal.jpg
    24,7 KB · Visite: 467
Ieri sera sono usciti i risultati del quarto trimestre di Paypal, superiori alle attese. In After Hours il titolo è salito ancora.
 
Non vedete una bolla nel fintech in generale?
 
paypal viene usato sempre meno dai venditori perché ha una policy veramente pessima sui rimborsi. sostanzialmente chiunque acquista può chiedere di essere rimborsato e poi sta a te fornire prove che il prodotto gli è arrivato. oltre a questo hanno il piacevole vezzo di bloccarti i pagamenti ricevuti per settimane o mesi per "verifiche".
oltre alla facilità con cui chiudono gli account.


capite quindi che basarci i pagamenti del proprio business per un azienda diventa molto rischioso.

io non vedo un roseo futuro per paypal
 
paypal viene usato sempre meno dai venditori perché ha una policy veramente pessima sui rimborsi. sostanzialmente chiunque acquista può chiedere di essere rimborsato e poi sta a te fornire prove che il prodotto gli è arrivato. oltre a questo hanno il piacevole vezzo di bloccarti i pagamenti ricevuti per settimane o mesi per "verifiche".
oltre alla facilità con cui chiudono gli account.


capite quindi che basarci i pagamenti del proprio business per un azienda diventa molto rischioso.

io non vedo un roseo futuro per paypal

Quoto, pessimo.
 
paypal viene usato sempre meno dai venditori perché ha una policy veramente pessima sui rimborsi. sostanzialmente chiunque acquista può chiedere di essere rimborsato e poi sta a te fornire prove che il prodotto gli è arrivato. oltre a questo hanno il piacevole vezzo di bloccarti i pagamenti ricevuti per settimane o mesi per "verifiche".
oltre alla facilità con cui chiudono gli account.


capite quindi che basarci i pagamenti del proprio business per un azienda diventa molto rischioso.

io non vedo un roseo futuro per paypal

confermo il problema, vendo saltuariamente ricambi per orologi su ebay e questo rischio è presente diciamo che dipende sempre dall'onestà del compratore il venditore è sempre in balia dall'onestà di chi acquista, però è un incentivo per i potenziali comrpratori, ad ogni modo ha tariffe esagerate e sui cambi sono autentici strozzini però garantisce una immediatezze dei pagamenti che con una banca all'estero credo sia difficile avere, nel complesso valuto negativamente il servizio io lo uso per pagare a persone che conosco come familiari e amici free ma anche qui ci sono dei limiti...
 
Indietro