Siti e Risorse Informative per mercati USA - Pagina 2
Vontobel: ingresso di due risorse per presidiare il mercato italiano dei Certificati, il più importante dopo Germania e Svizzera
Jacopo Fiaschini e Gino Ercole Zincone hanno fatto il loro ingresso ufficiale in Vontobel. Entrambi saranno interamente dedicati al presidio e allo sviluppo del mercato italiano dei Certificati, dove Vontobel …
Collasso Evergrande e il rischio effetto domino: minaccia per immobiliare, banche e l’economia in generale
L’intensificarsi della crisi del gruppo cinese Evergrande, il costruttore più indebitato del mondo, sta causando scosse in tutto il mercato cinese dei bond e alimentando i timori che ci possano essere …
Borse europee colpite dalle vendite. Ftse Mib e S&P 500 rompono la trend line rialzista
Un inizio settimana in rosso per le principali Borse europee con l?attenzione degli operatori che sarà focalizzata principalmente sulla riunione Fed che si terrà mercoledì. Gli analisti non si attendono …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di merlin8121
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    1116 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    medved lo conosco bene... o meglio conoscevo il suo predecessore... è stato uno dei primi programmi che ho usato....ho smesso quando l'ha comprato td... non sapevo ne avessero fatta una versione indipendente...

comunque piacere e benvenuto...
    Sono sempre gli stessi programmatori di base è tutto molto simile! ed è gratis di base ! (si paga solo se vuoi tradare e/o se vuoi mettere diversi indicatori nei grafici)

Ps: se ci fai caso nella foto che ho postato, nel monitor a destra ci stà lui.

L'avatar di Banditore
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    761 Post(s)
    Potenza rep
    23615589
    Grazie Merlin, farò tesoro. Utilissimi link e informazioni, ancora grazie

L'avatar di Gnappo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    199 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da merlin8121 Visualizza Messaggio
    Sono sempre gli stessi programmatori di base è tutto molto simile! ed è gratis di base ! (si paga solo se vuoi tradare e/o se vuoi mettere diversi indicatori nei grafici)

Ps: se ci fai caso nella foto che ho postato, nel monitor a destra ci stà lui.
    si visto

devo rifarmi la partizione windows sul mac...
    voglio riprovarlo un po medved...:P

L'avatar di merlin8121
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    1116 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    si visto

devo rifarmi la partizione windows sul mac...
    voglio riprovarlo un po medved...:P
    Se passi la grafica un pò da fumetto, ha cmq più indicatori della maggior parte dei nostri broker; inoltre ha la finestra news linkata ai titoli che vuoi mettere in watchlist(anche con allarme sonoro) , quindi è molto veloce ed intuitivo seguire ciò che ti interessa; se poi ti abboni ad uno dei datafeed puoi avere le quotazioni di tutto il book e notizie in realtime da alcune delle migliori testate. Se si muovessero quelli di Directa un giorno potrò anche usarla per passarci gli ordini

L'avatar di merlin8121
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    1116 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    https://www.tipranks.com/

Anche questo sito è interessante se vi piace seguire le raccomandazioni degli analisti; è a pagamento.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    133 Post(s)
    Potenza rep
    5907573
    nei mercati USA da oltre un decennio > 2 chiacchere su skype si fanno sempre con piacere

L'avatar di Zantrax
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    761 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    interessante post

anche io alcuni di quei siti li trovo molto interessanti

1) Nasdaq Stock Market | Stock Quotes & Stock Exchange News per i most active in premarket
    Pre-Market Most Active Stocks - NASDAQ.com
    ma anche per lo short interest
    DryShips Inc. (DRYS) Short Interest - NASDAQ.com

2) per le insider transactions
    FIT - Fitbit Inc - SEC Form 4 Insider Trading Screener - OpenInsider

tradingview concordo sia molto utile, anche se presenta dei grossi limiti nei grafici intraday specie per i titoli con elevata volatilità
    in tal caso l'aggiornamento in real time lascia a desiderare....ma essendo gratis
    devo scoprire ancora le altre funzionalità

L'avatar di merlin8121
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    1116 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Zantrax Visualizza Messaggio
    interessante post

anche io alcuni di quei siti li trovo molto interessanti

1) Nasdaq Stock Market | Stock Quotes & Stock Exchange News per i most active in premarket
    Pre-Market Most Active Stocks - NASDAQ.com
    ma anche per lo short interest
    DryShips Inc. (DRYS) Short Interest - NASDAQ.com

2) per le insider transactions
    FIT - Fitbit Inc - SEC Form 4 Insider Trading Screener - OpenInsider

tradingview concordo sia molto utile, anche se presenta dei grossi limiti nei grafici intraday specie per i titoli con elevata volatilità
    in tal caso l'aggiornamento in real time lascia a desiderare....ma essendo gratis
    devo scoprire ancora le altre funzionalità
    Per l'intraday se vuoi le quote tick by tick serve fare l'upgrade a pagamento e va bene anche se una volta che si decide di pagare tc2000 è meglio per chi ha un pò più di esperianze coi grafici per la sua UI imbattibile (almeno per i miei gusti). Il punto di forza di Tradingview è l'insieme di tutto ciò che offre, dalle news, allo scanner, ai grafici, alla comunity, agli indicatori extra (ed alcuni costano fior di quattrini se li vuoi in programmi tipo metastock, vedi RMO).

L'avatar di merlin8121
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    1116 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Grave da parte mia mi sono scordato : Investopedia - Sharper Insight. Smarter Investing.

Molto importante , è come se fosse un "wikifinanza" se mi passate il termine

L'avatar di Zantrax
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    761 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da merlin8121 Visualizza Messaggio
    Per l'intraday se vuoi le quote tick by tick serve fare l'upgrade a pagamento e va bene anche se una volta che si decide di pagare tc2000 è meglio per chi ha un pò più di esperianze coi grafici per la sua UI imbattibile (almeno per i miei gusti). Il punto di forza di Tradingview è l'insieme di tutto ciò che offre, dalle news, allo scanner, ai grafici, alla comunity, agli indicatori extra (ed alcuni costano fior di quattrini se li vuoi in programmi tipo metastock, vedi RMO).
    come indicatori io uso il MACD, PPO e l'ADX ma non li ho trovati
    non ho trovati i ritracciamenti di Fibo e le medie mobili

per scanner intendi lo screener in basso?

Accedi