Teva, Endo Pharma e altri Cheap pharmas

Agno74

Nuovo Utente
Registrato
21/11/14
Messaggi
86
Punti reazioni
4
Vedo tante discussioni su titoli spazzatura dove non investirei neppure un centesimo! Io propongo un forum su Teva, Mylan e magari sui piu' speculativi Endo Pharma e Perrigo che a questi prezzi sono convenienti e possono dare soddisfazioni in alcuni anni. Io posseggo Teva, ma valuto l'ingresso anche negli altri titoli. Tutti potenziali rialzi da 100-200% se si ha la pazienza di tenerli alcuni anni. Buona fortuna a tutti e aspetto qualche commento e notizie interessanti!
 
Vedo che continuate a parlare di tante ciofeche e tralasciato i titoli proposti da me che da 3 giorni sono in forte rally e sono solo all'inizio del rialzo, che nel giro di 2-3 anni sarà a tripla cifra!
 
gran belle aziende.... teva e mylan in portafoglio, mylan ha fatto belle acquisizioni, forse anche perrigo rientrava nei loro piani di espansione
 
gran belle aziende.... teva e mylan in portafoglio, mylan ha fatto belle acquisizioni, forse anche perrigo rientrava nei loro piani di espansione

Che ne pensi di Endo Pharma? Sicuramente Perrigo è più tranquilla e meno speculativa, ma Endo Pharma mi sembra molto sottovalutata, nonostante l'ato debito che però mi sembra gestibile. Invece per Valeant (VRX) vedo molti più rischi visto l'altissimo debito.
 
mi soffermo su Mylan e Teva, dove quest'ultima ha ancora partecipazioni in Mylan.
sicuramente continueranno con acquisizioni, sono aziende intraprendenti e fanno cassa con i generici

Le altre che hai segnalato, sono tutta altra cosa e bisogna valutare non solo il debito ma tutto quello che presentano
alla FDA e i vari farmaci che stanno portando avanti nella ricerca e qui mi dileguo perchè non ho il tempo per farlo.... purtroppo
 
Che ne pensi di Endo Pharma? Sicuramente Perrigo è più tranquilla e meno speculativa, ma Endo Pharma mi sembra molto sottovalutata, nonostante l'ato debito che però mi sembra gestibile. Invece per Valeant (VRX) vedo molti più rischi visto l'altissimo debito.

Una nota su Valeant; a breve dovrebbe annunciare il rideposito della domanda di autorizzazione del Vyzulta, un farmaco per la cura del glaucoma, dato in licenza dalla Nicox; se va in porto, significherà centinaia di milioni di $ di incassi per Valeant e royalties per la Nicox.
Se non ci sono intoppi la PDUFA dovrebbe essere a metà 2017.
 
Sicuramente Endo Pharma e Valeant sono scommesse molto più rischiose di Teva e Mylan e sulle queli mettere una piccola parte del portafoglio nel caso si voglia investirci. Hanno possibilità di fare grossi ritorni, come anche di creare perdite. Personalmente vedo più sicura Endo, se non altro per la minore leva sul debito di Valeant e anche perché il nuovo Ceo Campanelli è già esperto in ristrutturazioni e quindi potrebbe portare a risultati positivi in futuro. Ho tentennato quando era sotto a 12, ora sto ragionandoci a più di 13 perché mi da l'idea possa avere toccato il fondo, anche se è difficile saperlo. Resto molto investito su Teva per il lungo periodo a 41 euro di prezzo medio e nel frattempo porto a casa il dividendo.
 
31,9x usd sarà il fondo per Teva? Ci sono news?
 
Teva: il titolo perde quasi il 30% perché hanno ridotto il dividendo e nessuno è interessato. Mi pare un questione fuori dal mondo. Qui interessano solo le croste e le biocroste.
Mi faccio delle operazioni io su questi 4 titoli che mi sembrano come un fungo porcino di 1Kg. trovato nel bosco.
Passo e chiudo e riprendo con le croste.
 
Altra bastonata. Ora quota 20$. Non vedo il limite al ribasso e faccio l'occhio attento:D
 
Altra bastonata. Ora quota 20$. Non vedo il limite al ribasso e faccio l'occhio attento:D

claudiano buongiorno;)
ha preso l'ascensore per scendere.
la trimestrale mi è sembrata in linea con la precedente.
il debito è altino ma sostenibile con questi numeri.
sta diventando un bel boccone...
aggiungo che hanno rivisto l'outlook in ribsso del 5/10%.
questo ribasso non mi sembra giustificato,ma forse non riguarda solo teva;)
 
claudiano buongiorno;)
ha preso l'ascensore per scendere.
la trimestrale mi è sembrata in linea con la precedente.
il debito è altino ma sostenibile con questi numeri.
sta diventando un bel boccone...
aggiungo che hanno rivisto l'outlook in ribsso del 5/10%.
questo ribasso non mi sembra giustificato,ma forse non riguarda solo teva;)

Buongiorno a te:)

Una discesa di un titolo cosi importante è poco plausibile. Non si tratta delle solite biocroste che tratta il parco pecoreccio che frequenta questa parte del Fol.
Ad andare indietro negli anni nel grafico, si puo' scendere fino a 14$. Ma siamo ad inizio anni 2000.

Mi sa che qui non centra ne la riduzione del dividendo ne la riduzione dell'outlook.

Altri titoli importanti ENDP PERRIGO MYL VRX scendono anche oggi.

Diamo un'occhiata perché probabilmente è qualche portafoglio importante che si sta alleggerendo.
 
Buongiorno a te:)

Una discesa di un titolo cosi importante è poco plausibile. Non si tratta delle solite biocroste che tratta il parco pecoreccio che frequenta questa parte del Fol.
Ad andare indietro negli anni nel grafico, si puo' scendere fino a 14$. Ma siamo ad inizio anni 2000.

Mi sa che qui non centra ne la riduzione del dividendo ne la riduzione dell'outlook.

Altri titoli importanti ENDP PERRIGO MYL VRX scendono anche oggi.

Diamo un'occhiata perché probabilmente è qualche portafoglio importante che si sta alleggerendo.

infatti era quello che velatamente ti dicevo con l'ultima frase.
hanno preso la scusa delle trimestrali per alleggerirsi,ma i volumi sono molto forti e non solo su teva come hai ben detto ma su diverse pharma big cap
 
Io ho una discreta liquidità derivante dal gain di AEZS:)

Però non me la voglio far ciucciare e la vorrei mettere con il kiulo al coperto.

Ho scoperto, ora come ora, questo

CHK : Summary for Chesapeake Energy Corporation - Yahoo Finance

in area oil ce ne sono diversi interessanti.il problema resta il prezzo dell'oil che non sembra invertire.e a questi valori non vedo grandi upside in giro,se non qualche spike per speculazione.
per adesso,poi domani non si sa.
 
in area oil ce ne sono diversi interessanti.il problema resta il prezzo dell'oil che non sembra invertire.e a questi valori non vedo grandi upside in giro,se non qualche spike per speculazione.
per adesso,poi domani non si sa.

Il prezzo dell'Oil è previsto a 55$ per fine 2017 e 65$ per fine 2018. Questo ha detto la GS. Ma io dubito sempre
e preferisco farmi i conti da solo.
 
Il prezzo dell'Oil è previsto a 55$ per fine 2017 e 65$ per fine 2018. Questo ha detto la GS. Ma io dubito sempre
e preferisco farmi i conti da solo.

la scommessa è tutta li.
55 a fine anno non sono cosi distanti.65 nel 2018 bisogna vedere se intendono una media o il picco massimo:D
io mi aspetto di galleggiare a questi valori +-15% per molto tempo
ma mai mettere limiti alla provvidenza;)
 
Ritornando al thread, Teva ha perso un altro 13% a 20$. E con quello che ho letto nei commenti, non siamo arrivati alla fine del ribasso. Per cui, come detto prima, abbandono il titolo per il momento e seguo altro.:)
 
A proposito di crolli, cosa ne pensate di Viacom? Siamo ai minimi dell'anno con trend ribassista in atto da diversi trimestri. Io le ho prese quasi ai minimi ieri, valutando come eccessiva la reazione del mkt si dati/Outlook del titolo.
 
Indietro