Oil, presto la ripresa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

bioalter

Nuovo Utente
Registrato
2/4/10
Messaggi
12.937
Punti reazioni
114
Mi sono permesso di aprire questa discussione, sperando di portare bene
 
LEI CHE DICE, PORTA SFORTUNA:confused:

Se lo sapessi...

Non essendo per nulla del mestiere la metto in modo fin troppo semplicistico:
Se l'Opec domani taglia la produzione succedono faville, altrimenti si soffre.

Mica facile prevedere il prezzo del barile dei mesi a venire...
 
se lo sapessi...

Non essendo per nulla del mestiere la metto in modo fin troppo semplicistico:
Se l'opec domani taglia la produzione succedono faville, altrimenti si soffre.

Mica facile prevedere il prezzo del barile dei mesi a venire...

qualcosa deve fare, altrimenti la russia inizia a trovarsi nei guai, non penso che hai paesi del golfo questa situazione possa portare dei benefici
 
qualcosa deve fare, altrimenti la russia inizia a trovarsi nei guai, non penso che hai paesi del golfo questa situazione possa portare dei benefici

Il primo stato a capitolare dovrebbe essere il Venezulela. Se anche la Russia salta non oso pensare alle conseguenze.

Il fatto è che i Sauditi non hanno mica tanta voglia di ridurre la produzione.

Quantomeno fino ad ora la linea è chiara: business as usual; ci penserá il tempo a fare la selezione naturale e quindi a riportare il prezzo del barile a valori "consoni".
 
io condivido opinione di bio....


inutile strapparsi i capelli quando il petrolio sta a 29....:D:D:D:D:D
 
Il primo stato a capitolare dovrebbe essere il Venezulela. Se anche la Russia salta non oso pensare alle conseguenze.

Il fatto è che i Sauditi non hanno mica tanta voglia di ridurre la produzione.

Quantomeno fino ad ora la linea è chiara: business as usual; ci penserá il tempo a fare la selezione naturale e quindi a riportare il prezzo del barile a valori "consoni".

La RUSSIA spero che salti........i Saudi Arabia comandano il mondo.......:'(
 
Visto che qui siamo tutti americani... :D io il 3d l'avrei titolato:

OIL... un tempo black gold, adesso black mold!!

Muffa nera, altro che oro nero! :D
 
sempre presente anche con il nuovo 3dOK!

speriamo una ripresa
 
a questa cifra ci stanno rimettendo pure i sauditi.
il loro scopo è quello di far chiudere tutte quelle piccole società che in USA e Canada stanno estraendo. Per queste, sotto i 50 $ a barile sono *****. Ad oggi, mi sembra che ne siano fallite un pò più del 30%.
Quindi, parere personale, probabile che questo trend prosegua ancora per un pò.
io lo aspetto tra i 20 ed i 25 $
 
io condivido opinione di bio....


inutile strapparsi i capelli quando il petrolio sta a 29....:D:D:D:D:D

Io non li ho che mi strappo??:D:D:D

Ma posso mangiarmi i maroni? ???

X Bio io avrei aspettato un attimo ad entrare su Evep. Sto aspettando anch'io a mediare .

Per me il bottom l'oil lo fa a 25.

Ciaoo
 
oil = uranio
se ce n'è troppo le azioni delle società perdono continuamente valore
 
Io non li ho che mi strappo??:D:D:D

Ma posso mangiarmi i maroni? ???

X Bio io avrei aspettato un attimo ad entrare su Evep. Sto aspettando anch'io a mediare .

Per me il bottom l'oil lo fa a 25.

Ciaoo

solo 1000 pezzi, ho iniziato con il metedo pac, ora aspetto per vedere la strada che prende, se va a 1,5 altri 1000 pezzi
 
Mi sono permesso di aprire questa discussione, sperando di portare bene

Con piacere vedo l'amico bioalter diversificare anche nell'OIL oltre che il biotech.
Un augurio di ottima riuscita.
Ti seguiro' con l'entusiasmo che meriti.:)
 
Indietro