Marathon Patent Group Inc(NASDAQ:MARA) - Pagina 50
Azioni, bond, oro, petrolio, forex: la classifica dei migliori e peggiori di Deutsche Bank. Draghi salva BTP dal reflation trade
Per chi avesse ancora qualche dubbio sull’effetto che Mario Draghi ha prodotto sugli asset italiani, che si parli di BTP o di Ftse Mib, la classifica di Deutsche Bank potrebbe …
Opec+ e le scommesse sul verdetto del meeting del 4 marzo: produzione attesa aumentare (gradualmente)
  Cresce l'attesa per la riunione dell'Opec+, alleanza tra paesi Opec e non Opec come la Russia, che prenderà il via dopodomani, giovedì 4 marzo, e che dovrebbe pronunciarsi sui …
Alert bolla immobiliare in Cina e Australia. Pechino teme contagio Wall Street e borse europee
La parola - e paura - bolla tornano ad assediare i mercati: dalla Cina arriva un chiaro alert sul rischio che bolle speculative si siano ormai formate su Wall Street …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    6334 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da OgniGiorno Visualizza Messaggio
    Tra 2M ed il titolo accademico scelgo i primi..
    Peraltro ad oggi hai infinite possibilità di fare impresa per cui il titolo accademico serve a niente.
    Certo, se uno aspira al posto fisso ed un 9-5 fino ai 70 anni sono pur sempre gusti personali.
    2M durano poco ... a meno di non andare a vivere in qualche paese del 3zo mondo ... ma al caso ... che senso avrebbe ?

Anyhow ... piu' che il titolo ... che e' solo un pezzo di carta .. gli studi ... aiutano ad aprire il cervello ... almeno ... cosi' mi giustifico gli anni "persi" dentro al politecnico di milano ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    315 Post(s)
    Potenza rep
    17188711
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    2M durano poco ... a meno di non andare a vivere in qualche paese del 3zo mondo ... ma al caso ... che senso avrebbe ?

Anyhow ... piu' che il titolo ... che e' solo un pezzo di carta .. gli studi ... aiutano ad aprire il cervello ... almeno ... cosi' mi giustifico gli anni "persi" dentro al politecnico di milano ...
    Caro Elm, sebbene apprezzi molto i tuoi interventi, non sono d'accordo su nessuna delle ultime 2 tesi.
    2M sono come minimo 40-50k di rendita annua; penso sia più grande il senso di insicurezza nel non percepire lo stipendio che non la reale insufficienza dei 2M per poter vivere più che sereni.
    Gli studi aprono la mente? Sicuramente più di guardare Maria de Filippi, ma non sono la condizione sine qua non. Sono ingegnere, ho appreso molte belle cose, ma quelle che ho dovuto ricercarmi da solo sono ben di più ed il fatto di avere una prep di base non è stato il fattore determinante per perseguire un miglioramento a tutto tondo.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    6334 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da OgniGiorno Visualizza Messaggio
    Caro Elm, sebbene apprezzi molto i tuoi interventi, non sono d'accordo su nessuna delle ultime 2 tesi.
    2M sono come minimo 40-50k di rendita annua; penso sia più grande il senso di insicurezza nel non percepire lo stipendio che non la reale insufficienza dei 2M per poter vivere più che sereni.
    Gli studi aprono la mente? Sicuramente più di guardare Maria de Filippi, ma non sono la condizione sine qua non. Sono ingegnere, ho appreso molte belle cose, ma quelle che ho dovuto ricercarmi da solo sono ben di più ed il fatto di avere una prep di base non è stato il fattore determinante per perseguire un miglioramento a tutto tondo.
    Mi fa piacere che abbiamo punti di vista diversi ... altrimenti ... sarebbe noioso

Al momento le rendite certe , rendono quasi nulla ... in svizzera come altrove hanno pure i tassi negativi sui depositi bancari ...

Tra tassi negativi, e l'inflazione che potrebbe esplodere in ogni momento ... avare un patrimonio di 2M non garantisce una vita spensierata

40k all'anno poi e' vivere bene ... ma non vivere nel lusso ... e molti giovini hanno una ambizione infinita ...

Poi ... mica si vorra' vivere in affitto per tutta la vita ... con 2M la prima cosa da farsi e comprarsi casa .. ed ecco che 500k spariscono subito ... (1M e' il costo per una casa di un certo livello)

Vivere di rendita ... e' il mio obbiettivo per andare in pensione in anticipo ... la cosa la seguo con interesse, da tempo ... al momento non ho ancora trovato la formula magica .. e poi se si dovesse campare 100 anni ... si rischia di farsi gli ultimi 10 o 20 da "poveretto"

PS: Sul valore degli studi .. la cosa e' complessa ... in alcune nazioni .. se ci si presenta come Dr. XYS ..o anche come Dip.Ing XYZ ... al posto di Mr. XYZ ... la gente ti tratta in maniera completamente differente ... in italia ... il titolo accademico vedo che non conta quasi nulla .. ma altrove gli viene data molta importanza (che poi sia un bene o un male .. e' un altro discorso)

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    209 Post(s)
    Potenza rep
    5153963

Come già detto 2m non credo durino poco, poi dipende dalla vita che uno è abituato a fare e soprattutto se è bravo nella gestione del proprio denaro
    Io con un RAL di circa 30k me lo farei bastare tranquillamente per 60 anni, magari una parte la investirei e non è detto che non possa continuare a lavorare ma con più spensieratezza.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    4937703
    Con due milioni ti porti a casa 4.000€ al mese solo con i dividendi senza fare niente.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    6334 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da theantares Visualizza Messaggio
    Con due milioni ti porti a casa 4.000€ al mese solo con i dividendi senza fare niente.
    Poi l'azienda fallisce .. e si finisce alla mensa della caritas

Poi arriva la maxi inflazione ... e con 4000 euro ci si paga solo un big mac dal mcdonald ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    315 Post(s)
    Potenza rep
    17188711
    Poi l'azienda fallisce .. e si finisce alla mensa della caritas

Poi arriva la maxi inflazione ... e con 4000 euro ci si paga solo un big mac dal mcdonald ...
    Elm, pensi che in Italia gli stipendi si adeguerebbero alla maxi inflazione??
    Credo sia piu' facile che le stock si apprezzino piuttosto.

L'avatar di Galeazzo Mussolesi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    395 Post(s)
    Potenza rep
    9898926
    Con 200.000 euro io vivo tranquillamente di rendita, ho la casa di proprietà e cedola mensile di 650 euro dei miei ETC IEMB (circa 4% annuo netto). Poi con qualche lavoretto /pluvalenza da trading extra riesco ad arrivare tranquillamente a mille euro mensili.

Certo non vivo da re, ma rispetto a quando passavo ogni giorno dalle 8 alle 19 in ufficio per prendere il doppio (che poi tra benzina, pranzi al bar e pause caffe' era un bel salasso), sono STRAFELICE e apprezzo la vita.

Con 2 milioni sarei donald trump....

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    6334 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Galeazzo Mussolesi Visualizza Messaggio
    Con 200.000 euro io vivo tranquillamente di rendita, ho la casa di proprietà e cedola mensile di 650 euro dei miei ETC IEMB (circa 4% annuo netto). Poi con qualche lavoretto /pluvalenza da trading extra riesco ad arrivare tranquillamente a mille euro mensili.

Certo non vivo da re, ma rispetto a quando passavo ogni giorno dalle 8 alle 19 in ufficio per prendere il doppio (che poi tra benzina, pranzi al bar e pause caffe' era un bel salasso), sono STRAFELICE e apprezzo la vita.

ETC IEMB ?

Ogni cosa che renda piu' del 1% all'anno ... ha il suo bel fattore rischio ...

1000 euro al mese, al limite me li faccio bastare da vecchio .. e non da giovine ...

PS: Bravo ... vedo che hai cambiato immagine ... ... l'icona del mussoli non si poteva vedere .. anche se sarebbe una caricatura in un fumetto ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    315 Post(s)
    Potenza rep
    17188711
    Citazione Originariamente Scritto da Galeazzo Mussolesi Visualizza Messaggio

Non so se sei serio o trolli come tuo solito... se sei allin su IEMB beh... complimenti

Accedi