consigli su nasdaq titoli con budget ridotti

13morris

Nuovo Utente
Registrato
18/3/09
Messaggi
1.603
Punti reazioni
59
ciao vorrrei avvicinarmi al mondo nasdaq sottobosco, ovvero ai titoli che "esplodono". in particolare stavo pensando di operare con budget ridotti 3-500 eur a titolo, e solo con titoli che valgono molto poco, in modo da attendere che esplodano verso l'alto. purtroppo ho fineco che fa pagare 12eur a operazione, e con 300 eur a titolo devo attendere il 6% solo per essere in pari. quindi cerco solo titoli da cardiopalma, multiday.

avete consigli su come operare? immagino che sia più o meno come per le penny stock?
 
ciao vorrrei avvicinarmi al mondo nasdaq sottobosco, ovvero ai titoli che "esplodono". in particolare stavo pensando di operare con budget ridotti 3-500 eur a titolo, e solo con titoli che valgono molto poco, in modo da attendere che esplodano verso l'alto. purtroppo ho fineco che fa pagare 12eur a operazione, e con 300 eur a titolo devo attendere il 6% solo per essere in pari. quindi cerco solo titoli da cardiopalma, multiday.

avete consigli su come operare? immagino che sia più o meno come per le penny stock?

Il mio consiglio è di evitare questo tipo di operativitá.

Parti dalla premessa sbagliata che i titoli del "mondo nasdaq sottobosco" prima o poi esplodono.

Il più delle volte più che esplodere saltano per aria.
 
ciao vorrrei avvicinarmi al mondo nasdaq sottobosco, ovvero ai titoli che "esplodono". in particolare stavo pensando di operare con budget ridotti 3-500 eur a titolo, e solo con titoli che valgono molto poco, in modo da attendere che esplodano verso l'alto. purtroppo ho fineco che fa pagare 12eur a operazione, e con 300 eur a titolo devo attendere il 6% solo per essere in pari. quindi cerco solo titoli da cardiopalma, multiday.

avete consigli su come operare? immagino che sia più o meno come per le penny stock?

Ciao...io sto prestando attenzione al settore dei semiconduttori e al movimento
di M&A che dopo l'acquisizione di Altera da parte di Intel sembra proseguire
come in un effetto domino. Proprio stamattina leggevo che aziende medio
piccole come Cavium,Lattice Semiconductor,Atmel e Xilinx potrebbero
( sottolineo il condizionale ) essere i prossimi targets da parte di alcune big
del settore.
 
ciao vorrrei avvicinarmi al mondo nasdaq sottobosco, ovvero ai titoli che "esplodono". in particolare stavo pensando di operare con budget ridotti 3-500 eur a titolo, e solo con titoli che valgono molto poco, in modo da attendere che esplodano verso l'alto. purtroppo ho fineco che fa pagare 12eur a operazione, e con 300 eur a titolo devo attendere il 6% solo per essere in pari. quindi cerco solo titoli da cardiopalma, multiday.

avete consigli su come operare? immagino che sia più o meno come per le penny stock?


intendevi l'8 %? :confused:
 
si l'8%, comunque non è importante. quello che mi preme, è cercare titoli che valgono poco e che in futuro possano scoppiare a rialzo in presenza di buoni propositi. ovviamente diversificando molto, anche un 50%-45% di operazioni fallite potrebbe andare bene.
senza acquistare "ad cazzum"..operazioni mirate
 
si l'8%, comunque non è importante. quello che mi preme, è cercare titoli che valgono poco e che in futuro possano scoppiare a rialzo in presenza di buoni propositi. ovviamente diversificando molto, anche un 50%-45% di operazioni fallite potrebbe andare bene.
senza acquistare "ad cazzum"..operazioni mirate

Utilizzi leva?
 
no, senza leva, 300 eur a titolo dentro o fuori. se fa il 2-300% si chiude. ovviamente un portafoglio mirato di una 20ina di titoli sempre presente
 
no, senza leva, 300 eur a titolo dentro o fuori. se fa il 2-300% si chiude. ovviamente un portafoglio mirato di una 20ina di titoli sempre presente

Secondo me con 300 euro su ciascun titolo fai solo felice la tua banca.
 

Allegati

  • europa.jpg
    europa.jpg
    42,9 KB · Visite: 179
ciao vorrrei avvicinarmi al mondo nasdaq sottobosco, ovvero ai titoli che "esplodono". in particolare stavo pensando di operare con budget ridotti 3-500 eur a titolo, e solo con titoli che valgono molto poco, in modo da attendere che esplodano verso l'alto. purtroppo ho fineco che fa pagare 12eur a operazione, e con 300 eur a titolo devo attendere il 6% solo per essere in pari. quindi cerco solo titoli da cardiopalma, multiday.

avete consigli su come operare? immagino che sia più o meno come per le penny stock?

Stai cercando le miniere d'oro senza setaccio, pala piccone e tenda canadese. NON BUONO:no:
 
l'ideale sarebbe 1000 a titolo ma non mi fido tanto. comunque, mettiamo che metà titoli faccia il 100% e l'atra metà vada quasi a zero, alla fine vado in pari commissioni escluse. ci vorrebbero titoli da 500% come con le penny stock.
 
l'ideale sarebbe 1000 a titolo ma non mi fido tanto. comunque, mettiamo che metà titoli faccia il 100% e l'atra metà vada quasi a zero, alla fine vado in pari commissioni escluse. ci vorrebbero titoli da 500% come con le penny stock.

Se così fosse (50% dell'investimento rivalutato al 100% e l'altro 50% che va a zero) sarebbe il caso di stare fermi: risparmieresti le commissioni.

Perché invece non ti studi diverse potenziali multi bagger e investi magari in modo più consistente solo su 1-2-3 che ritieni effettivamente promettenti?
 
Allora partiamo dal budget hai scritto circa 3000 Euro.

Con un budget del genere non farei molte operazioni punterei su 1 al massimo 2 titoli.
Ognuno ti potrà consigliare secondo le sue esperienze e visioni ma poi devi essere tu a farti un metodo di lavoro.

Il mio consiglio è di crearti una watch list di titoli che ritieni interessanti, su questi moniterei l'andamento grafico storico le eventuali news e a trattative aperte l'andamento dei volumi giornalieri sulle stocks.
Mai avere fretta di investire, la parte principale é sempre la protezione del proprio capitale. Ma nemeno temporeggiare all'infinito altrimenti si rischia solo di far da osservatori.
Insomma ci vuol il buon timing. Fossi in te farei delle prove e poi quando sei abbastanza pronto proverei ad investire.

Il fatto di far 10 operazioni a 300 Euro mi sembra una gran stupidata, buona solo per far contenta fineco.

Io la vedo così.

Ciao e good luck
 
Mi sa che avete ragione. Il tutto era nato seguendo l operativita di questo DerrickJL | Profit.ly® che opera sul nasdaq.

Ciao Morris,
anche io mi sono riempito di titoli per cifre e quantità simili alle tue e nella
errata idea che avendo un ptf così ampio e diversificato mi mettesse al
riparo da eventuali crolli di alcuni di questi. Ma mi rendo conto che è una
"masturbatio grillorum" e in primo luogo un regalo alla mia banca.
Con parecchi titoli sono in leggero loss,con 4-5 sono sotto di 50-70€,con
i restanti sono verde leggermente. Ora inizierò ad alleggerirmi e una volta
recuperata la liquidità ( sotto di 7k rispetto al budget d'esordio in borsa )
seguirò i preziosi consigli dei writers che ti hanno risposto e investirò su
non più di 5-6 titoli ben selezionati e con cifre più importanti.
Buon gain :)
 
Ciao Morris,
anche io mi sono riempito di titoli per cifre e quantità simili alle tue e nella
errata idea che avendo un ptf così ampio e diversificato mi mettesse al
riparo da eventuali crolli di alcuni di questi. Ma mi rendo conto che è una
"masturbatio grillorum" e in primo luogo un regalo alla mia banca.
Con parecchi titoli sono in leggero loss,con 4-5 sono sotto di 50-70€,con
i restanti sono verde leggermente. Ora inizierò ad alleggerirmi e una volta
recuperata la liquidità ( sotto di 7k rispetto al budget d'esordio in borsa )
seguirò i preziosi consigli dei writers che ti hanno risposto e investirò su
non più di 5-6 titoli ben selezionati e con cifre più importanti.
Buon gain :)

Mettete sempre gli stop loss però
 
Mettete sempre gli stop loss però

Sempre o quando si può..io ad esempio uso la piatta Trading+ di Intesa e,
stenterai a crederci, gli stop loss posso metterli solo sul ftsmib..sulle
borse estere devo volteggiare senza rete..:angry: anzi,se qualcuno mi
consigliasse una piattaforma meritevole di considerazione gliene sarei
grato.
 
Ultima modifica:
fidati, la teoria del "uno mi fa +100%" non funzionerebbe neanche se ne prendessi 10

il motivo?

probabilmente, anche puntando sui cavalli giusti è improbabile che questi, per quanto possano salire, ti facciano un +100
e quindi magari avresti un titolo a +70 ad esempio che poi ritraccia

inoltre, se anche qualcuno ti facesse +100 è più probabile che lo faccia nel giro di qualche mese che in un paio di giorni

quest'ultimo caso è classificabile come colpo di cul

il primo implica costanza e sicurezza nell'analisi iniziale.. che ti consente di tenere il titolo anche durante un ritracciamente corposo...

morale.. è impossibile

invece, la cosa che potresti fare, premesso che 3000€ son pochi
è vendere al primo rialzo da +15 e farlo per un po' di volte

il problema però è che beccare il titolo che ti fa il rimablzo senza essere sceso di un 5/20 % prima è difficile
e se anche decidessi di mettere uno stop stretto rischiresti tanto comunque perchè le commissioni ti mangerebbero molto in %

quindi cosa serve?

tanto tanto cul.. se hai questo funziona tutto :D
 
Se vuoi fare questi "tentativi" l'unica cosa che te lo permette se hai molta fortuna è l'otc
 
l'ideale sarebbe 1000 a titolo ma non mi fido tanto. comunque, mettiamo che metà titoli faccia il 100% e l'atra metà vada quasi a zero, alla fine vado in pari commissioni escluse. ci vorrebbero titoli da 500% come con le penny stock.

Guarda io spesso chiedo quello che stai chiedendo tu. Anche io, come te ho Fineco. Il tuo ragionamento mi piace ed è quello che, di fatto, faccio/voglio fare anche io. L'unico grosso problema è che le commissioni di 12 USD in acquisto e 12 USD in vendita sono davvero una mazzata colossale.

Per fare questa tipologia di operazioni (che io apprezzo e condivido) bisogna vedere di utilizzare una piattaforma diversa. Con Fineco sul mercato americano la cosa non è tanto fattibile. Se ne vanno una barca di soldi tra acquisto e vendita.

Comunque 500 euro è pochissimo. Almeno 1100 euro, credo. Comuqnue l'idea mi piace ed è sensata, a mio avviso.
 
Indietro