UBS etracs - dividendi sopra il 10% - Pagina 87
Poste Italiane immune dal diktat Bce sui dividendi, la spiegazione è nella natura sui generis di BancoPosta
Anche gli azionisti dei colossi del risparmio gestito dovranno attendere, almeno fino a ottobre, per sapere se ci sarà o meno spazio per la distribuzione del dividendo. Le raccomandazioni Bce …
Il fondo del mercato orso più veloce della storia è stato toccato o no? Risponde Goldman Sachs
Bottom ovvero fondo: nei corridoi di Wall Street, è questo termine che assilla da un po’ di giorni i trader. A confermarlo è il responsabile strategist sull’azionario di Goldman Sachs, …
Borsa Milano: giocare in difesa in tempi di Covid. Mediobanca presenta la sua Top 10
Giocare in difesa: continua a essere questa la raccomandazione che gli analisti di Mediobanca Securities danno agli investitori presentando oggi, nella nota odierna, la TOP 10 delle azioni su cui …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di fjr
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    459 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Raschiamo Visualizza Messaggio
    Ma puoi negoziare i vari ETN con Fineco senza essere investitore professionale?
    No, solo vendere.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    8659991
    Citazione Originariamente Scritto da fjr Visualizza Messaggio
    No, solo vendere.
    Sì, solo vendere!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    5063557
    Necessito cortesemente di chiarimenti:in Binck,dove non ero investitore qualificato, avevo quote di MORL che circa dieci giorni fa' ho trasferito in Intesa,dove sono investitore qualificato.Se ho capito bene hanno cambiato il ticket MORL e basta oppure è cambiato anche il pagamento del dividendo e il vantaggio fiscale riguardo le Minus?Grazie

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    936 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da hanstel0699 Visualizza Messaggio
    Necessito cortesemente di chiarimenti:in Binck,dove non ero investitore qualificato, avevo quote di MORL che circa dieci giorni fa' ho trasferito in Intesa,dove sono investitore qualificato.Se ho capito bene hanno cambiato il ticket MORL e basta oppure è cambiato anche il pagamento del dividendo e il vantaggio fiscale riguardo le Minus?Grazie
    il nuovo dovrebbe pagare la ritenuta alla fonte usa

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1302 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da hanstel0699 Visualizza Messaggio
    no....morl entro maggio chiude..... ma se sei qualificato puoi aderire allo swap alla pari su MRRL .....
    fiscalmente credo abbiano raggiunto una proroga per altri 2 anni x non avere una tassazione alal fonte dal fisco usa. le minus le recuperano sempre dato che sono prodotti derivati....un po come le cedole dei certficati.
    ....ma oramai è un bel ricordo.....io attendo il rimborso a maggio di morl....

L'avatar di dazapov
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    646 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    no....morl entro maggio chiude..... ma se sei qualificato puoi aderire allo swap alla pari su MRRL .....
    fiscalmente credo abbiano raggiunto una proroga per altri 2 anni x non avere una tassazione alal fonte dal fisco usa. le minus le recuperano sempre dato che sono prodotti derivati....un po come le cedole dei certficati.
    ....ma oramai è un bel ricordo.....io attendo il rimborso a maggio di morl....
    sarà certamente rimborsato?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    8659991
    Sono stato l'unico a cui hanno accettato su Fineco lo scambio MORL con MRRL e CEFL con CFZZ?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    8659991
    Citazione Originariamente Scritto da jan8 Visualizza Messaggio
    Per lunedi dovrei avere il conto con Fineco operativo, evito il broker USA e trasferisco sti titoli a Fineco e chiedo lo swap!
    Jan a te come è andata a finire alla fine?

L'avatar di jan8
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    202 Post(s)
    Potenza rep
    19948064
    Citazione Originariamente Scritto da Marchettos87 Visualizza Messaggio
    Jan a te come è andata a finire alla fine?
    Ho appena aperto un conto anche con Fineco.
    Il 4 febb ho spedito il modulo per il trasferimento titoli da Binck a Fineco.
    C’è scritto che si prendono 45 gg per questa operazione.
    Speriamo tutto si incastri al meglio perché la finestra temporale per lo swap finisce ad aprile e se qualcosa va male diventa difficile riuscire a fare (eventualmente) il trasferimento al conto TradeStation in USA!

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    8659991
    Citazione Originariamente Scritto da jan8 Visualizza Messaggio
    Ho appena aperto un conto anche con Fineco.
    Il 4 febb ho spedito il modulo per il trasferimento titoli da Binck a Fineco.
    C’è scritto che si prendono 45 gg per questa operazione.
    Speriamo tutto si incastri al meglio perché la finestra temporale per lo swap finisce ad aprile e se qualcosa va male diventa difficile riuscire a fare (eventualmente) il trasferimento al conto TradeStation in USA!
    Ottimo! Io credo che i 45 giorni dovrebbero essere, al massimo. Ma secondo me lo fanno anche prima, credo. Domande:

1) I nuovi titoli che tu sappia sono utili a compensare le minus valenze? MRRL e CEFZ?
    2) Da cosa dipende l'accettazione o meno dello swap? Tu sei riuscito a capirlo?

Io ho avuto fortuna a questo punto devo pensare.

Accedi