Regeneron (REGN)..parliamone!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

regn.gif
 
Io per avere l'esposizione su Regeneron ho azioni di Sanofi.
Il più grande gruppo farmaceutico europeo. Sanofi detiene il 23% di Regeneron e partnership esclusive sulla maggior parte dei farmaci.
Sanofi naturalmente è molto meno "volatile".
 
sto pensando ad una entrata su un pullback sotto le mm.
 
P/E 143.46
PEG 7.13
P/S 16.38
P/B 16.71
P/FCF 80.10
Target Price 404.15

qualcuno mi spiega perchè è così terribimente alta e continua a salire?
 
P/E 143.46
PEG 7.13
P/S 16.38
P/B 16.71
P/FCF 80.10
Target Price 404.15

qualcuno mi spiega perchè è così terribimente alta e continua a salire?

I farmaci contro il diabete sono il punto forte. Sviluppati insieme a SANOFI (P/E 20-22).
 
per tutte le bio interessante articolo sull'ultimo Espresso con intervista a David Meeker ceo di Genzyme corporation acquistata da Sanofi..
 
per tutte le bio interessante articolo sull'ultimo Espresso con intervista a David Meeker ceo di Genzyme corporation acquistata da Sanofi..

Sanofi negli anni ha fatto importanti acquisizioni. Il 24% di Regeneron risale a un investimento fatto più di 10 anni fa. L'acquistarono per pochi centinaia di milioni ora vale 9 miliardi di dollari la quota..
Intanto SANOFI è leader nel diabete, nei vaccini, nei medicinali per animali, nelle malattie rare (Genzyme e Regeneron)
 
P/E 143.46
PEG 7.13
P/S 16.38
P/B 16.71
P/FCF 80.10
Target Price 404.15

qualcuno mi spiega perchè è così terribimente alta e continua a salire?

jazz ha un p/e di 424.67..quindi se la variabile e rimanesse ferma, la variabile p potrebbe anche triplicare in via ipotetica.
 
Ho acquistato l espresso ma non c'è nessun articolo sulle biotech.........
 
Buongiorno, sono sul titolo con non molto e sinceramente seguo un pò poco
C'è qualche novità sul titolo?
Come siamo con le sperimentazioni?
Intorno al 20 luglio ci potrebbe essere qualche novità in fatto di sperimentazioni contro il colesterolo?
 
I dati sul farmaco per l'artrite per il trattamento del coronavirus potrebbero arrivare entro poche settimane
Di Michael Erman e Axel Threlfall
Reuters9 aprile 2020, 19:07 GMT + 2
Di Michael Erman e Axel Threlfall

9 aprile (Reuters) - I primi dati degli studi clinici che testano se i pazienti con malattia coronavirus grave possono essere aiutati da un farmaco contro l'artrite reumatoide venduto da Regeneron Pharmaceuticals Inc e Sanofi SA potrebbero arrivare già dalla prossima settimana, ha detto a Reuters il responsabile scientifico di Regeneron.

"Potremmo essere una o due settimane - al massimo un mese circa - lontano dal sapere se questo sta davvero facendo la differenza o no", ha detto George Yancopoulos del farmaco Kevzara in un'intervista video mercoledì in vista di una conferenza farmaceutica su Reuters Events la prossima settimana.


La società biotecnologica statunitense sta inoltre lavorando allo sviluppo di un farmaco a base di anticorpi umani e topi che potrebbe essere utilizzato per il trattamento o la prevenzione di COVID-19, la malattia respiratoria altamente contagiosa causata dal nuovo coronavirus. Potrebbe essere in sperimentazione clinica entro giugno, ha dichiarato Yancopoulos, che ha co-fondato Regeneron con il direttore generale Len Schleifer.

Il Kevzara appartiene a una classe di farmaci noti come inibitori dell'interleuchina-6 che potrebbero aiutare a regolare una reazione eccessiva al virus da parte del sistema immunitario chiamato tempesta di citochine, che potrebbe scatenare il disagio respiratorio visto in casi gravi di COVID-19.

Per questo motivo, il farmaco viene testato su casi gravi della malattia, che ha ucciso circa 90.000 persone e ha provocato il caos nelle economie di tutto il mondo.

La US Food and Drug Administration ha incoraggiato Regeneron e Sanofi a combinare le sperimentazioni cliniche pianificate a medio e tardo stadio di Kevzara in un unico studio per accelerare il processo, ha detto Yancopoulos.

Le aziende dovrebbero sapere se stanno vedendo un segnale forte se il farmaco funziona dopo alcune settimane di arruolamento di pazienti, ha detto. Il processo americano Kevzara è iniziato il 16 marzo.

Se il farmaco si dimostra efficace, l'offerta non dovrebbe essere un problema, ha detto Yancopoulos, rilevando che sono già state prodotte fino a un milione di dosi con la capacità di produrre molto di più.
 
I farmaci per artrite reumatoide si sono nel frattempo dimostrati inefficaci, ma pur con i ritardi nella sperimentazione di fase 3 è promettente la cura con cocktail di anticorpi monoclonali di Regeneron. Il target è stato recentemente tagliato perché si "teme" che l' arrivo dei vaccini possa tagliare il mercato ai farmaci.
Purtroppo però anche le sperimentazioni sui vaccini hanno subito una battuta di arresto; ciò congiunto alle incertezze sull' efficacia e alla durata dell'immunità acquisita col vaccino, lascia ampi margini all' uso di farmaci, che è pure più immediato testare su pazienti anziché su quote di popolazione sana come per i virus.
 
ciao, devo essere onesto gli anticorpi monoclonali che andranno a sviluppare saranno forse l'unica cura al coronavirus, il titolo però sembra abbia già metabolizzato questa fetta di mercato non credi?
 
ciao, devo essere onesto gli anticorpi monoclonali che andranno a sviluppare saranno forse l'unica cura al coronavirus, il titolo però sembra abbia già metabolizzato questa fetta di mercato non credi?

In parte sicuramente, ma è anche vero che il prezzo paga le incertezze che riguardano tutti i farmaci in fase 3. Lo sviluppo dei vaccini poi non lo vedo una minaccia per il mercato dei farmaci: perché già mi immagino come per il tetano che ai possibili infetti Covid , semplicemente faranno iniezioni di anticorpi , se non vaccinati o se si scoprirà che il vaccino copre solo una parte della popolazione per un tempo comunque limitato.
Tenendo conto del fatto che il primo competitor , Eli Lilly è in ritardo di qualche mese nello sviluppo di una cura simile e siccome presto si saprà sull' efficacia o meno del cocktail di anticorpi RGNR, ho comprato 3 call scadenza ottobre, strike 625, col ricavato di una put strike 410 febbraio: in pratica il prezzo sotto il quale spero non scenda in caso di farmaco inefficace. Se ci saranno ottime notizie potrei beneficiarne anche io.
 
Ultima modifica:
In parte sicuramente, ma è anche vero che il prezzo paga le incertezze che riguardano tutti i farmaci in fase 3. Lo sviluppo dei vaccini poi non lo vedo una minaccia per il mercato dei farmaci: perché già mi immagino come per il tetano che ai possibili infetti Covid , semplicemente faranno iniezioni di anticorpi , se non vaccinati o se si scoprirà che il vaccino copre solo una parte della popolazione per un tempo comunque limitato.
Tenendo conto del fatto che il primo competitor , Eli Lilly è in ritardo di qualche mese nello sviluppo di una cura simile e siccome presto si saprà sull' efficacia o meno del cocktail di anticorpi RGNR, ho comprato 3 call scadenza ottobre, strike 625, col ricavato di una put strike 410 febbraio: in pratica il prezzo sotto il quale spero non scenda in caso di farmaco inefficace. Se ci saranno ottime notizie potrei beneficiarne anche io.

Confermo la tua tesi, ho letto pareri positivi su RGNR e sul fatto che ha aumentato la forza delle sue linee di produzione per far fronte alla richiesta.
Sulla seconda parte opzione call e put ho poco marciapiede ma prima o poi mi ci metterò a studiare!
ciao
 
Indietro