Lululemon Athletica Inc. [Nasdaq:LULU]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

$claudiano

Nuovo Utente
Registrato
24/4/14
Messaggi
2.782
Punti reazioni
37
Bene. Bado alle ciance e al passato, ai nick e a quanto è successo.

********

Si ricomincia da capo.

*******

Negli accordi che avevo con Terranovese per riprendere il mio vecchio nick, c'era la segnalazione di 5 titoli con particolari doti di attrazione.

Dopo Ally, Fnma e Fmcc prendiamo in considerazione il quarto titolo.

Io sono affezionato a questo da anni. Ci ho fatto tanti bei gains. Ora si trova in una posizione ideale per ripetersi e mi pare che possa esser messo a disposizione di chi vuole farci qualche soldino senza far fatica.:)
 
Ecco, cominciamo proprio di nuovo.
L'altro thread proprio non si poteva vedere .... :D
 
Il titolo capitalizza 6,5B$OK!
Non è un titolo per fare trading veloce. Ma è un titolo che con una normale gestione, nel bene e nel male, puo' riservare buone sorprese.

Attualmente a 45$ si trova pressoche' ai minimi di periodo.
Nelle indiscrezione si parla di un possibile takeover anche a prezzi di tutto rispetto:

It seems that beleaguered yoga-apparel retailer Lululemon Athletica Inc. (LULU) has now become a potential takeover target in the apparel retail industry, given the drastic decline in share price and the ongoing troubles in its operations. Lululemon is likely to fall prey to the acquisition aspirations of giant sports-related apparel retailers like Nike Inc. (NKE), V.F. Corp. (VFC) and Columbia Sportswear Co. (COLM), all of which are looking to expand into the yoga product line.

Though a fundamentally strong company, the share price of Lululemon is currently close to its 52-week low of $42.28, reflecting a decline of over 44% in the last year. Moreover, the stock price of this Zacks Rank #5 (Strong Sell) company has almost halved from its 52-week high of $82.50 reached on Jun 10, 2013.

---omiss------

Looking from the fundamental perspective, we note that Lululemon has established itself as a market leader in the yoga apparel segment of North America, dealing in elite and premium activewear brand. We believe that the company possesses an unmatched level of long-term growth opportunity in the industry based on its potential to expand square footage and enhance its business globally as well as by expanding its ivivva model.

Moreover, Lululemon has the ability to drive impressive top-line growth by focusing on e-Commerce retailing channel, international expansion and investment in innovating newer product categories. The company ended fiscal 2013 with a total of 254 company-owned stores, including 171 stores in the U.S., 54 in Canada, 25 in Australia and 4 in New Zealand.

Though the stock looks attractive in terms of profitability ratios with Return on Equity (:ROE), Return on Assets (:ROA) and Return on Capital (ROC) substantially higher than the peer group average, it looks expensive in terms of P/E multiple. Currently it is trading at a P/E of 24.1, 48.9% higher than the peer average. Thus, we believe the chances of being acquired at this lofty valuation are dim

Ma l'offerta è stata rifiutata, in quanto ritenuta insufficente.
 
Claudiano avrà anche i suoi difetti...

Ma persone che contribuiscono così su questo forum, dando un valore aggiunto alle discussioni, si contano sulle dita delle mani
 
Penso che su questo thread me la suono e me la canto da solo perché è un titolo di qualità:eek::D
In ogni caso, rispetto i patti.
Domani ne esamineremo la cassa e i dati trimestrali
Buonanotte e buon trading a tutti.:)
 
Beh, ringrazio (Sir penso) di aver pulito ogni precedente.
Solo che mi tocca ricostruire tutto dall'inizio.
Da domani e la prossima settimana perché LULU è molto importante.:)
 
Claudiano avrà anche i suoi difetti...

Ma persone che contribuiscono così su questo forum, dando un valore aggiunto alle discussioni, si contano sulle dita delle mani

Troppo buono. E poi io non ho difetti:no::eek::D Ma solo pregi:censored::cool:
 
Claudiano avrà anche i suoi difetti...

Ma persone che contribuiscono così su questo forum, dando un valore aggiunto alle discussioni, si contano sulle dita delle mani

Lo so che Claudiano quando vuole e' un ottimo utente.
Pero' ogni tanto gli parte la vena ... me lo disse una volta ..
in certe circostanza lui "deve" dire certe cose .... anche se
sa che poi io "dovro' " prendere i provvedimenti del caso
perche' le regole devono valere per tutti.

E' tutto scontato. Come quando Montero faceva la sua bravata
e andava da Moggi col portafoglio in mano a dire "quanto direttore?"
e Moggi gli dava la multa. :asd:
 
Lo so che Claudiano quando vuole e' un ottimo utente.
Pero' ogni tanto gli parte la vena ... me lo disse una volta ..
in certe circostanza lui "deve" dire certe cose .... anche se
sa che poi io "dovro' " prendere i provvedimenti del caso
perche' le regole devono valere per tutti.

E' tutto scontato. Come quando Montero faceva la sua bravata
e andava da Moggi col portafoglio in mano a dire "quanto direttore?"
e Moggi gli dava la multa. :asd:


resto un po' O.T.
ho comprato solo due magliette negli ultimi 25 anni "originali" della JUVE, una di GIANLUCA VIALLI e l'altra del grandissimo PAOLO MONTERO.....:yes:
 
Grazie per la segnalazione claudiano. Ho guardato i fondamentali e sono ottimi e in linea con quelli precedenti per questo ti volevo chiedere del perchè nell'ultimo periodo ha perso valore? Solo storno generale dei mercati? GrZ :)
 
Buonasera e buon trading.

Qualche dato veloce per il 4Q del 2013 e dell'intero esercizio

a) Net revenue for the quarter increased 7% to $521.0 million from $485.5 million in the fourth quarter of fiscal 2012. The fourth quarter of fiscal 2013 consisted of 13 weeks while the fourth quarter of fiscal 2012 consisted of 14 weeks. Net sales for fiscal 2012 include the additional week; however comparable stores sales calculations exclude the 14th week.

b)Diluted earnings per share for the quarter were $0.75 on net income of $109.7 million, compared to diluted earnings per share of $0.75 on net income of $109.4 million in the fourth quarter of fiscal 2012.

Per l'intero 2013:
a) For the fiscal year ended February 2, 2014:
• Net revenue for the fiscal year increased 16% to $1.6 billion from $1.4 billion in fiscal 2012. Fiscal 2013 consisted of 52 weeks while fiscal 2012 consisted of 53 weeks. Net sales for fiscal 2012 include the additional week; however, comparable stores sales and sales per square foot calculations exclude the 53rd week

b) Gross profit for fiscal 2013 increased by 10% to $840.1 million, from $762.8 million in fiscal 2012. As a percentage of net revenue, gross profit decreased to 52.8% compared to 55.7% in fiscal 2012.

c) Diluted earnings per share for fiscal 2013 were $1.91 on net income of $279.5 million, compared to diluted earnings per share of $1.85 on net income of $270.6 million in fiscal 2012.

e la cosa piu' importante:

d)The Company ended fiscal 2013 with $698.6 million in cash and cash equivalents compared to $590.2 million at the end of fiscal 2012. Inventory at the end of fiscal 2013 was $186.1 million compared to $155.2 million at the end of fiscal 2012.

*****

Arrivederci a domani:)
 
Lo so che Claudiano quando vuole e' un ottimo utente.
Pero' ogni tanto gli parte la vena ... me lo disse una volta ..
in certe circostanza lui "deve" dire certe cose .
... anche se
sa che poi io "dovro' " prendere i provvedimenti del caso
perche' le regole devono valere per tutti.

E' tutto scontato. Come quando Montero faceva la sua bravata
e andava da Moggi col portafoglio in mano a dire "quanto direttore?"
e Moggi gli dava la multa. :asd:

Ciao Sir.:)

Quando si fa un'analisi veloce di un'azienda, si scopre sempre che c'è chi ha qualcosa da ribattere. SEMPRE. Ma l'analisi della controparte non è quasi mai in linea. Allora cominciano i pareri contrastanti, le diatribe, e tante volte si scade nelle cose spiacevoli. Evidentemente è una cosa comune. Il fatto che le banche abbiano dato soldi anche sulla sheet, ha portato a questa situazione dove i crediti inesigibili in Italia siano 140B€ e quelli a sofferenza altri 220B€. Sempre per aver utilizzato criteri diversi.

Comunque, ora come ora, lascio perdere e ognuno esprime il proprio pensiero. Per quanto mi riguarda, 2 notizie, 3 riflessioni senza approfondire e tutti sono contenti. Io per primo. Troveremo molto meno il termine "crosta" e "biocrosta"-:eek::D

Buona domenica e buon trading:)
 
Sempre fermi sui 45$ con volumi irrisori:rolleyes:
 
Il 12.6 saranno comunicati i dati del relativo trimestre.

PERSONALMENTE penso che i dati saranno molto buoni. Forse molto molto buoni:):D

Per cui sara' una buona cosa mettere un cippino sul titolo prima di tale data.
Ovviamente commenteremo insieme i risultati.:)
 
Indietro