Onconova Therapeutics, Inc. (ONTX)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

pignam

ex nihilo,nihil fit
Registrato
30/8/07
Messaggi
3.602
Punti reazioni
116
non ho trovato nessun tread aperto....

il loro sito
HomePage - Onconova Therapeutics, Inc.

ipo di luglio

secondo me è da considerare....viene da una discesa incredibile.....

allego un grafico

daje!!!
 

Allegati

  • ontx.jpg
    ontx.jpg
    106,9 KB · Visite: 71
mah.... io aspetteri cmq la tengo d'okkio

addio!
 
mah.... a me intriga......

mi sa che ci faccio un giro.....spero tenga i 12,44$....

daje!!!
 

Allegati

  • ontx 2.jpg
    ontx 2.jpg
    118,5 KB · Visite: 58
Buonasera a tutti,:)

Incuriosito da quanto ha scritto l'autore del thread, mi sono letto un po' di storia del titolo, evitando le ciofeche che ci sono sempre in prima pagina (OPXA su tutte):rolleyes:

La curiosità è aumentata, essendo il titolo fresco di quotazione e fresco di una discesa che non è ancora finita.

Qui ci sono i dati del 3°Q che copincollo:

Third Quarter and Nine Months 2013 Financial Results

•Cash, cash equivalents, and marketable securities as of September 30, 2013 totaled $116.6 million compared to $81.5 million at December 31, 2012.
•Total net revenue was $1.1 million for the third quarter of 2013 and $2.8 million for the nine months ended September 30, 2013, compared to $42.8 million and $43.2 million for the comparable periods in 2012. In the third quarter of 2012, the Company entered into a licensing and development agreement with a subsidiary of Baxter International Inc. ("Baxter"). Baxter made an upfront payment of $50 million of which $42.6 million was recognized as revenue in the third quarter of 2012.
•Research and development expenses were $15.3 million for the third quarter of 2013 and $38.1 million for the nine months ended September 30, 2013, compared to $27 million and $42.2 million for the comparable periods in 2012. In the third quarter of 2012, the Company made a $12.5 million milestone payment in accordance with its license agreement with Temple University. Additionally, in both comparable periods in 2013, there was a decrease in stock-based compensation expense, resulting primarily from a change in accounting method during 2013, which was partially offset by an increase in clinical trial expenses and headcount.
•General and administrative expenses were $5.9 million for the third quarter of 2013 and $12.4 million for the nine months ended September 30, 2013, compared to $8.9 million and $13 million for the comparable periods in 2012. There was a decrease in stock-based compensation expense in 2013 compared to 2012, resulting primarily from a change in accounting method during 2013. The decrease was partially offset by an increase in headcount.
•Net loss was $20.5 million for the third quarter of 2013 and $47.9 million for the nine months ended September 30, 2013, compared to $1.4 million and $19.7 million for the comparable periods in 2012.
 
Poiche' mi son ripromesso di non analizzare ma solo di discutere i risultati di bilancio e delle trimestrali, lascio il compito magari a chi ha aperto il thread.

Volevo solo far notare 2 cose dai dati comunicati:

a) la consistenza della cassa al 30.9.2013 rispetto a quella di 12 mesi prima;

b) la perdita d'esercizio sia trimestrale che quella dei primi 9 mesi e compararla a quella dell'esercizio precedente.

Il titolo capitalizza 267M$. E per almeno 12/18 mesi non ha necessità di diluire. E' stato collocato a circa 20$ pochi mesi fa e ora quota 12,xx$. Chi ha conservato il titolo ha preso una bastonata sui denti. In un mercato tutto proteso al rialzo fino ad ora.:)
 
Gradicamente ha fatto un doppio minimo con un modesto recupero a 12,5$, peraltro senza volumi.

Un'operatività puo' essere l'apertura di una posizione short con target a 7$ per le comunicazioni del 4*Q che probabilmente daranno deludentii:eek:

Mie personalissime considerazione:)
 
Buonasera a tutti,:)

Incuriosito da quanto ha scritto l'autore del thread, mi sono letto un po' di storia del titolo, evitando le ciofeche che ci sono sempre in prima pagina (OPXA su tutte):rolleyes:

La curiosità è aumentata, essendo il titolo fresco di quotazione e fresco di una discesa che non è ancora finita.

Qui ci sono i dati del 3°Q che copincollo:

Third Quarter and Nine Months 2013 Financial Results

•Cash, cash equivalents, and marketable securities as of September 30, 2013 totaled $116.6 million compared to $81.5 million at December 31, 2012.
•Total net revenue was $1.1 million for the third quarter of 2013 and $2.8 million for the nine months ended September 30, 2013, compared to $42.8 million and $43.2 million for the comparable periods in 2012. In the third quarter of 2012, the Company entered into a licensing and development agreement with a subsidiary of Baxter International Inc. ("Baxter"). Baxter made an upfront payment of $50 million of which $42.6 million was recognized as revenue in the third quarter of 2012.
•Research and development expenses were $15.3 million for the third quarter of 2013 and $38.1 million for the nine months ended September 30, 2013, compared to $27 million and $42.2 million for the comparable periods in 2012. In the third quarter of 2012, the Company made a $12.5 million milestone payment in accordance with its license agreement with Temple University. Additionally, in both comparable periods in 2013, there was a decrease in stock-based compensation expense, resulting primarily from a change in accounting method during 2013, which was partially offset by an increase in clinical trial expenses and headcount.
•General and administrative expenses were $5.9 million for the third quarter of 2013 and $12.4 million for the nine months ended September 30, 2013, compared to $8.9 million and $13 million for the comparable periods in 2012. There was a decrease in stock-based compensation expense in 2013 compared to 2012, resulting primarily from a change in accounting method during 2013. The decrease was partially offset by an increase in headcount.
•Net loss was $20.5 million for the third quarter of 2013 and $47.9 million for the nine months ended September 30, 2013, compared to $1.4 million and $19.7 million for the comparable periods in 2012.

Poiche' mi son ripromesso di non analizzare ma solo di discutere i risultati di bilancio e delle trimestrali, lascio il compito magari a chi ha aperto il thread.

Volevo solo far notare 2 cose dai dati comunicati:

a) la consistenza della cassa al 30.9.2013 rispetto a quella di 12 mesi prima;

b) la perdita d'esercizio sia trimestrale che quella dei primi 9 mesi e compararla a quella dell'esercizio precedente.

Il titolo capitalizza 267M$. E per almeno 12/18 mesi non ha necessità di diluire. E' stato collocato a circa 20$ pochi mesi fa e ora quota 12,xx$. Chi ha conservato il titolo ha preso una bastonata sui denti. In un mercato tutto proteso al rialzo fino ad ora.:)

Gradicamente ha fatto un doppio minimo con un modesto recupero a 12,5$, peraltro senza volumi.

Un'operatività puo' essere l'apertura di una posizione short con target a 7$ per le comunicazioni del 4*Q che probabilmente daranno deludentii:eek:

Mie personalissime considerazione:)

Buongiorno Claudiano,
fa piacere che qualcuno abbia analizzato il titolo.... solitamente piace confrontarmi con idee altrui e rinforzare l'esperienza acquisita in anni di studi.

i dati della società li avevo analizzati, non possiamo dire che sono eccezionali..... questa è una biotech focalizzata sulla scoperta e sullo sviluppo di molecole antitumorali. Con l’Ipo ha raccolto 78 milioni dollari, offrendo 5,2 milioni di azioni pari a 15 dollari l’una, un dollaro in più rispetto alla forchetta inizialmente prevista (12-14 dollari). I multipli sono da paura: 3,2 volte il valore di libro.

secondo me bisogna capire che tipo di investimento, nel momento in cui si è decisi dell'acquisto, si è disposti a fare..... mi spiego meglio:

per deformazione professionale, sono inevitabilmente portato ad analizzare costantemente l'asset allocation, ossia il processo con il quale si decide in che modo distribuire le risorse fra diversi i possibili investimenti.
Da qui decido come cercare di raggiungere una gestione ottimale del mio portafoglio, cercando di creare una gestione che equilibri nel miglior modo possibile il rendimento e il rischio degli investimenti.

Nel caso specifico, (investimento azionario) il rischio specifico è dato dalle caratteristiche economiche della società , dall’andamento del conto economico, alla solidità patriomoniale, alle prospettive future, al posizionamento dell’azienda rispetto ai suoi concorrenti.

Come già detto Onconova al momento non è quella fantastica bio che ti possa dare la garanzia di un rendimento certo o di una prospettiva futura eccellente. Personalmente pero' spesso opero sul momento, ossia quando penso che considerate le variabili societarie, graficamente il titolo possa in qualche maniera reagire ad una discesa importante, e considerate alcune mie idee dell'analisi tecnica, entro.....

di seguito ti riporto la situazione dello short interest

Onconova Therapeutics, Inc. (ONTX) Short Interest - NASDAQ.com

se non erro il giorno 16 gennaio la società sarà presente al 32esimo Annual JP Morgan Healthcare.

ora veniamo all'analisi tecnica:

di seguito ti riporto un grafico su come spero il titolo si comporti nei prox giorni:

personalmente non mi aspetto una discesa fino a 7$ come tu precedentemente indicavi, ma bensi' una chiusura del gup a circa 14,50$,
poi per carità, può starci anche uno storno fino a 11 $ circa, ma questo fa parte del rischio..... se la mia analisi non fosse giusta, valuterò il movimento del titolo e considererò il livello minimo per mantenere la posizione.

in conclusione, il mio investimento solitamente è impostato su operazioni a breve termine tentando di raggiungere il massimo guadagno da me ipotizzato ( che non è sicuramente basato su percentuali stratosferiche)

un caro saluto
 

Allegati

  • onco3.jpg
    onco3.jpg
    124,3 KB · Visite: 81
Buongiorno Claudiano,
fa piacere che qualcuno abbia analizzato il titolo.... solitamente piace confrontarmi con idee altrui e rinforzare l'esperienza acquisita in anni di studi.

(omiss)
n conclusione, il mio investimento solitamente è impostato su operazioni a breve termine tentando di raggiungere il massimo guadagno da me ipotizzato ( che non è sicuramente basato su percentuali stratosferiche)

un caro saluto

Ciao caro:) Un grazie intanto che hai risposto alla mia osservazione. Interessante quello che hai postato ed è un testo su cui meditare.

Io confermo quello che ho detto: in questa nuova veste non analizzo i titoli perche' non voglio farmi troppo largo nel forum, con eventuali situazioni sgradite che si possono creare.

Il problema, se si puo' chiamare problema temporaneo, saranno i dati del 4*Q che saranno, a mio modo di vedere, un tantino peggiori rispetto al 3*Q: Specialmente per quanto riguarda la perdita d'esercizio e di conseguenza, la perdita totale dell'anno 2013.

Problemi di cassa, come detto ieri, non ce ne sono. Il problema, se cosi possiamo definirlo, è il risultato economico. Che per una bio chiudere i conti in negativo, è l'ordinario.

Oggi ho una conferenza verso le 15. Per cui saro' presente sul forum verso le 17. Come operativitò. vedremo il da farsi.

E' sempre un piacere trovare interlocutori come te che anziche' menar il can per l'aia, dove non ci si capisce nulla di bilanci e strategie e eonomiche ma solo 4 acche di analisi su grafici.

Ci sentiamo nel tardo pomeriggio.:)
 
Ciao Pignam:)

Come detto, ho aperto oggi una posizione short sul titolo a 12,50$. Poca roba perche' come prima operazione sul titolo nuovo che conosco poco andiamo con i piedi di piombo. Il mio target è 7$ e nei prossimi giorni incrementero' la mia posizione.

°°°°°

Se restassimo solo noi 2 a scrivere qui dentro sarebbe utile perche' potremmo anche reciprocamente analizzare il titolo sotto tanti punti di vista.

Resto in attesa si tue nuove.:)
 
Ciao Pignam:)

Come detto, ho aperto oggi una posizione short sul titolo a 12,50$. Poca roba perche' come prima operazione sul titolo nuovo che conosco poco andiamo con i piedi di piombo. Il mio target è 7$ e nei prossimi giorni incrementero' la mia posizione.

°°°°°

Se restassimo solo noi 2 a scrivere qui dentro sarebbe utile perche' potremmo anche reciprocamente analizzare il titolo sotto tanti punti di vista.

Resto in attesa si tue nuove.:)

Ciao Claudià, io al contrario sono entrato sul titolo a 12,05$....ritengo questo livello fondamentale, da dove spero si possa ripartire bene..... spero in una chiusura sui livelli di apertura odierna..... a dopo per gli aggiornamenti....
 
Altre 1000 short a 12,16$;)

Guarda che non è una gara a chi fa meglio. E' un'operatività contrarian che rispecchia la mia visuale di medio sul titolo.;)
 
Altre 1000 short a 12,16$;)

Guarda che non è una gara a chi fa meglio. E' un'operatività contrarian che rispecchia la mia visuale di medio sul titolo.;)

si lo so , lo so....;)

vediamo come si mette in chiusura.....

daje!!!
 
si lo so , lo so....;)

vediamo come si mette in chiusura.....

daje!!!

Scende con pochi volumi. Buon segno per me. brutto segno per te.

Altri 1000 short a 12,17, E fannoin tutto 3000 titoli. Basta mi fermo e sono sazio.

Ciao caro. E buon trading.
 
Ultima modifica:
Scende con pochi volumi. Buon segno per me. brutto segno per te.

Altri 1000 short a 12,17, E fannoin tutto 3000 titoli. Basta mi fermo e sono sazio.

Ciao caro. E buon trading.

Rw è bravo. E' un moderatore. Io sono un genio;)

sei proprio sicuro di quello che dici?;)
 
ONTX: Summary for Onconova Therapeutics, Inc.- Yahoo! Finance

Direi di si. Direi. Poi qui dentro tutto è opinabile. Specialmente in borsa a W.S.:)

chiusura nei limiti.... per me questa non è una discesa preoccupante.... 124 mila pezzi non mi mettono pensiero....una discesa fino a 11,80 circa ci puo' anche stare.....
ricordo che il mio pmc è di 12,05$....

allego un paio di grafici e vedremo domani se continuerà a scendere oppure se regalerà una buona giornata....

p.s. in giro ho trovato questa:

Source: Onconova Terapeutics

MDS PIII-trial - This trial reached its enrollment target of 270 patients in the second quarter of 2013. Positive results from this trial would enable filing of a New Drug Application (NDA) in the second half of 2014

daje!!!
 

Allegati

  • onco4.jpg
    onco4.jpg
    103,1 KB · Visite: 20
  • ONCONOVA THERAPEUTICS.png
    ONCONOVA THERAPEUTICS.png
    21,6 KB · Visite: 131
chiusura nei limiti.... per me questa non è una discesa preoccupante.... 124 mila pezzi non mi mettono pensiero....una discesa fino a 11,80 circa ci puo' anche stare.....
ricordo che il mio pmc è di 12,05$....

allego un paio di grafici e vedremo domani se continuerà a scendere oppure se regalerà una buona giornata....

p.s. in giro ho trovato questa:

Source: Onconova Terapeutics

MDS PIII-trial - This trial reached its enrollment target of 270 patients in the second quarter of 2013. Positive results from this trial would enable filing of a New Drug Application (NDA) in the second half of 2014

daje!!!

Oggi è stata una giornata fantastica per meOK! Fatto mega-mega-supemegagain con CHTP:)

Per quanto rigurada il titolo in oggetto domani avremo modo di discuterne piu' pacatamente e anch'io avro' le idee piu' chiare. Nella speranza che qualche tirapiedi non venga a rompere le @@ anche qui.

Buonanotte e buon trading.

Daje:)
 
spero in una chiusura sui valori attuali.....con conferma domani....

allego grafico.....

daje!!!

"Il vincente guarda a ciò che ha realizzato, il perdente si lamenta di cosa non è riuscito a fare!"
 

Allegati

  • onco.jpg
    onco.jpg
    107,7 KB · Visite: 26
Scende con pochi volumi. Buon segno per me. brutto segno per te.

Altri 1000 short a 12,17, E fannoin tutto 3000 titoli. Basta mi fermo e sono sazio.

Ciao caro. E buon trading.

neanche pinocchio crede più ai tuoi eseguiti
 
spero in una chiusura sui valori attuali.....con conferma domani....

allego grafico.....

daje!!!

"Il vincente guarda a ciò che ha realizzato, il perdente si lamenta di cosa non è riuscito a fare!"

Ciao Caro.:)

Guarda che tanti grafici non servono a molto, in borsa.:no::no:
Quello che conta sono i dati economici, Il recupero di iggi del titolo fa il paio con il ribasso di ieri. Pochi titoli trattati dalle macchinette della GS.

Di tirarighe in questo forum ce ne sono tanti. Di rigaioli pure. Ma sono righe fatte da software con le piu' disparate situazioni.

Io mi limito a considerare i dati economici, di bilancio, le perdite e gli utili attesi, Tutto il resto è fuffa;)

Per qunto riguarda il vincente e il perdente, io alla fine, non mi sentiro' ne l'uno ne l'altro. Avro' solamente avuto uno scambio d'opinioni con una persona corretta, paziente da cui sicuramente avro' imparato qualcosa.

Buona serata e buon trading:)
 
Indietro