Stampa 3D: il nuovo eldorado
Il metaverso non salva Zuckerberg, ecco di quanto precipitata la sua ricchezza
Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ora Meta, ha visto il suo patrimonio assottigliarsi notevolmente quest?anno. In un anno difficile per quasi tutti i titani della tecnologia statunitense, a spiccare la ricchezza andata in fumo dell?amministratore delegato di Meta Platforms Inc. La sua fortuna si dimezzata e non poco, con un calo di
Panetta, Tremonti e gli altri papabili: mercati aspetteranno al varco la Meloni per il nome del prossimo ministro dell’Economia
Una delle scelte pi importanti che dovr affrontare il nuovo premier italiano dopo le elezioni politiche di domenica 25 settembre la nomina del titolare del dicastero di via XX settembre, il ministro dell?Economia che avr il compito di guidare le finanze del Paese attraverso una crisi energetica senza precedenti e l?aumento dei tassi d?interesse.I
Tagliola inflazione da 110 miliardi l’anno e ritorno dei BOT People. Spauracchio Great Reset per il risparmio gestito
Il decennio d?oro del risparmio gestito probabilmente agli sgoccioli e siamo sull?orlo di quella che qualcuno ha definito ?the biggest tightening in history?, che non sar priva di conseguenze per i gestori patrimoniali.Mediobanca Securities in un report dal titolo ?The Great Reset? rimarca come l?aumento dell?inflazione sta avendo un impatto sui consumi e prolungati
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    23098062

Stampa 3D: il nuovo eldorado

DDD, SSYS, ONVO
    Sono la nuova frontiera.......
    Leggete, valutate e investite. E' tempo. Il futuro prossimo e' dietro l' angolo

L'avatar di VstVar
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    23068999
    effettivamente guardando i grafici sembrano interessanti.. grazie

L'avatar di giulioron
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    923 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    ammetto di non sapere niente del settore e , in ogni caso, merita una nota a mio avviso chi segnala qualcosa che potrebbe essere interessante.

shoy hai qualche info in piu? ora guardo i titoli ma perch secondo te potrebbe esplodere il settore?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    23098062
    Citazione Originariamente Scritto da VstVar Visualizza Messaggio
    effettivamente guardando i grafici sembrano interessanti.. grazie
    Non solo i grafici. Leggi cosa fanno e dove possono essere utilizzate.
    E' l ' inizio della ' thin production' ....il trionfo dell' artigiano, il fai da te senza dover acquistare costosi pezzi di ricambio etc etc.
    E' il futuro delle prossima industria.
    In futuro se avrai bisogno di sostituire un pezzo rotto in un manufatto andrai in un negozio dove ti stamperanno il pezzo.
    Da 100.0000 euro di qualche anno fa ora costano 1-5000 euro.
    In usa e' boom.
    Anche polemiche perche' e' notizia di pochi giorni fabci sono disegni per prodursi una pistola assemblando ca 20 pzzi fatti con la stampante!!
    Ultima modifica di Shoyklet; 08-05-13 alle 20:08

L'avatar di giulioron
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    923 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    ecco i grafici. per i miei gusti sono saliti troppo comunque ovviamente mai dire mai
    mi sembra che il treno sia partito da un po...
    Immagini Allegate Immagini Allegate   

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    23098062
    Citazione Originariamente Scritto da giulioron Visualizza Messaggio
    ecco i grafici. per i miei gusti sono saliti troppo comunque ovviamente mai dire mai
    mi sembra che il treno sia partito da un po...
    Qui non si guardano i grafici ma si legge quello che possono fare.
    Il mercato e' ancora vergine...
    Pensa di acquistare una Apple a 150 usd .... Anni fa tutti dicevano che era salita troppo!!
    Pensate a quello che potra' essere il futuro con queste macchine!,,
    E' solamente entisiasmante.

Pensate in grande e IMMAGINATE il FUTURO
    Ultima modifica di Shoyklet; 08-05-13 alle 20:18

L'avatar di giulioron
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    923 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    ora leggo gli articoli e se ho tempo mi informo bene. non conosco sinceramente il settore

sono scettico comunque quando vedo titoli che hanno raddoppiato ma questo un mio approccio mentale

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    23098062
    Citazione Originariamente Scritto da giulioron Visualizza Messaggio
    ora leggo gli articoli e se ho tempo mi informo bene. non conosco sinceramente il settore

sono scettico comunque quando vedo titoli che hanno raddoppiato ma questo un mio approccio mentale
    Segui i titoli e guarda i grafici di apple nel genn 2009 a 70-80 USD e guarda quando era a 200 nel gennaio 2010.....
    Lo so che e' difficile investite in un'azione che e' gia salita del 100-200% ma e' piu' difficile acquistare un' azione quando e' in un ' early stage'.
    Io seguo i trends quando le societa' hanno un potenziale di mercato molto vasto...le stampanti 3D sono solo all' inizio...
    Di solito investo con uno stop a - 25%. Societa' in lancio di solito non ritracciano di piu' e comunque se perdi e' pur sempre una perdita accettabile e gestibile...
    Ultima modifica di Shoyklet; 08-05-13 alle 20:47

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    23098062
    DDD
    E anche oggi un bel recupero da -7% a + 2,5% . Una forza incredibile.
    Un azione incredibile....E' battaglia con un mare di shorts

Il mercato delle stampanti 3d e' ancora al neolitico.
    Nei prossimi mesi le 3D arriverannomal,consumers attraverso i negozi e l' imdustria iniziera' la lunga marcia comprando 3D industriali.

L'era del 3D e' iniziata!!!!
    Ultima modifica di Shoyklet; 08-05-13 alle 22:19

Accedi