Newmont mining corporation - Pagina 67
Outlook Kairos: contesto sfidante anche i prossimi mesi, Fugnoli individua l’elemento che in futuro innescherà la svolta per Fed e mercati
Siamo quasi giunti al termine di un anno che rimarrà nella storia per diversi motivi, dalla guerra in Ucraina, all?inflazione sui massimi da decenni, ma anche per le performance negative dei mercati, con nessuna asset class che è riuscita a sfuggire alle vendite. Il mercato obbligazionario a livello globale ha registrato un -20% nominale da
Impennata rendimenti Btp rende meno attraenti gli yield di Enel e delle altre utility di Piazza Affari. Pesa anche il rebus bollette/pagamenti
Alea iacta est, il dado è tratto. Il timore di stop delle forniture di gas dalla Russia si era già concretizzato con l?annuncio da parte di Gazprom della chiusura a tempo indeterminato di Nord Stream 1, come risposta di Putin al tetto al prezzo del petrolio russo deciso dai Paesi del G7. Nella giornata di
UniCredit, Orcel su governo Meloni: ‘mercati esagerati con Italia, cresce più di Italia e Germania e ricchezza famiglie supera 10.000 MLD’
Il numero uno di UniCredit Andrea Orcel conferma di riporre fiducia  nelle potenzialità dell'Italia e non vede grandi problemi per il paese dop
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di shark2007
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    8373 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da simulpaolo Visualizza Messaggio
    la correlazione tra gold e gold miners è ormai collassata, non c'è denaro ma soltanto venditori disperati che non trovano la controparte e dunque disposti a vendere al meglio al primo offerente
    Il gold/xau ratio ormai sale in linea verticale da un mese e mezzo e aggiorna massimi storici su massimi.
    Una situazione sconcertante per la quale ormai ogni spiegazione logica è priva di senso
    Manteniamo la calma ed una moderata fiducia ... Credo che ormai siamo al bottom ... Ho già assistito a certi parossismi nel luglio del 2013 e da allora sui rimbalzi mi tolgo ancora la carne dai denti ...

L'avatar di simulpaolo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2716 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    saw a story this past week, while doing some reading, outside of course, as it was fantabulous weather, and came across a very interesting story/ idea. Keith Neumeyer, the CEO of First Majestic Silver Corporation, the world's largest primary sliver producer, announced that his company is seeking a joint action with other silver producers to end the present manipulation of the silver market. Whoa there Partner, he's suggesting what? That's right, you heard me loud and clear. His plan is to withhold Silver production from the markets to cause the price to rise to the point where present speculators in "paper silver" will be forced out.

L'avatar di davicerr
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    791 Post(s)
    Potenza rep
    42314262
    ma sì, non ci facciamo mancare niente , GDX ai minimi di giornata a quasi -2%...e a un passo dal baratro...

L'avatar di simulpaolo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2716 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    non credo ci siano piu speranze per questo assett, oramai è abbandonato a se stesso in una liquidazione senza fine.Lo xau ha gia abbondantemente rotto al ribasso ed è prossimo ai min 2008 posti il 5% piu in basso.
    Non c'è nessun segno di reazione ormai gli investitori hanno gettato la spugna in maniera definitiva e del resto come dar loro torto dopo due orsi violentissimi a distanza di soli 2 anni una cosa mai vista prima d'ora.

L'avatar di davicerr
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    791 Post(s)
    Potenza rep
    42314262
    anche se a vedere l'andamento delle gold stocks prende la depressione, a mente fredda il pensiero che mi viene è questo : se l'oro devo crollare e portere nel baratro le stocks , deve farlo proprio adesso ? adesso che i mercati americani sono in bolla e la crescita mondiale sta iniziando a scricchiolare (per usare un eufemismo...) . non ci sta dai, può non esplodere perché magari ci sono forze che lo vogliono tenere giù , ma sprofondare mi pare inverosimile ... al limite fare una puntata a nuovi minimi prima di una poderosa ripresa, ma che "la fine" arrivi proprio in questo momento che dovrebbe essere favorevole non ci sta ...

L'avatar di davicerr
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    791 Post(s)
    Potenza rep
    42314262
    in teoria le gold stocks già dovrebbero scontare un oro sui minimi (forse anche più giù) ...speriamo che non continui questa liquidazione a spron battuto...

L'avatar di simulpaolo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2716 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da davicerr Visualizza Messaggio
    in teoria le gold stocks già dovrebbero scontare un oro sui minimi (forse anche più giù) ...speriamo che non continui questa liquidazione a spron battuto...

se osserviamo il grafico di lungo periodo le gold miners avrebbero gia rotto su base close i min 2008, cio che li protegge ora è la linea che unisce i min in close 1996-1997-2004-2005 passante per 180 di HUI .
    Ieri l'HUI ha chiuso a 182.

L'avatar di davicerr
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    791 Post(s)
    Potenza rep
    42314262
    speriamo allora che sia questo indice a guidare le stocks e che siano andate a "cercare" questa trendline ...

L'avatar di davicerr
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    791 Post(s)
    Potenza rep
    42314262
    per quanto riguarda l'oro credo che appena apre Wall Street crollerà a 1220 o sotto..ovviamente spero di sbagliare, però per adesso mi sono sbagliato solo quando ho pensato positivo

L'avatar di simulpaolo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2716 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    e anche oggi dopo un rimbalzo iniziale giu , nuovo record per il gold/xau a 16,57 grazie anche al peso di fcx che sta cedendo oltre 4 punti

Accedi