Newmont mining corporation vol.1

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

  • arton11233.gif
    arton11233.gif
    120,2 KB · Visite: 1.771
ciao shark, dal mio punto di vista non ci sono ancora segnali di inversione,
io attenderei un attimo, potrebbe andare a fare nuovi minimi e poi manca la classica fase di consolidamento prima di ripartire....a meno che non cerchi il rimbalzo ma anche qui per me è un po presto, ovviamente spero per te di sbagliarmi.
 

Allegati

  • nem week.png
    nem week.png
    25,7 KB · Visite: 1.684
  • nem month.png
    nem month.png
    23,8 KB · Visite: 1.669
Newmont Mining - Un titolo da lasciare agli eredi

ciao shark, dal mio punto di vista non ci sono ancora segnali di inversione,
io attenderei un attimo, potrebbe andare a fare nuovi minimi e poi manca la classica fase di consolidamento prima di ripartire....a meno che non cerchi il rimbalzo ma anche qui per me è un po presto, ovviamente spero per te di sbagliarmi.

Grazie dei consigli e delle analisi ... credo anch'io che siamo ancora in un trend discendente (in sincronia con la discesa dell'oro) ... Cmq, per ora ho appena fatto un timido e modestissimo acquisto ... ho intinto solo la punta del dito mignolo del piede sinistro ... :cool:
 
Newmont Mining - Un titolo aureo

Titolo Newmont Mining Corp. a quota 34,33 USD +5,86% ... OK!
 
Newmont Mining (NEM): Q1 EPS of $0.71 misses by $0.09. Revenue of $2.18B misses by $0.3B. Shares -1.5% AH. (PR)
 
ahia....
questa scommessa è andata male...uffff!
 
Newmont Mining - EPS Q1 2013

Newmont - Newmont Announces First Quarter 2013 Results

:rolleyes:

"We made progress on our plans to build long-term shareholder value through disciplined capital allocation and cost and efficiency improvements," said Gary Goldberg , President and Chief Executive Officer. "We cut planned 2013 capital expenditure guidance by $100 million and reduced our consolidated spending by $217 million compared to the first quarter of 2012. This drove our all-in sustaining cost per ounce to the lower end of guidance despite some production challenges. We continue to build on this and the $130 million savings we realized last year by streamlining operating and overhead costs and investing in more profitable production to improve shareholder returns. We expect first production at Akyem in Ghana later this year, and the ramp up Phase 6 ore mining at Batu Hijau in Indonesia late next year, to enhance free cash flow in 2014 and 2015," added Goldberg.

The Company continues to expect full year 2013 attributable gold and copper production of 4.8 – 5.1 million ounces and 150 – 170 million pounds, respectively. Planned production is expected to increase in the second half of the year primarily as a result of greater mill throughput in Nevada and the ramp up of first production at Akyem in Ghana.

Newmont is lowering its 2013 attributable and consolidated capital expenditure outlook by $100 million to $2.0 to $2.2 billion, and to $2.3 to $2.5 billion, respectively.

:cool:
 
Oro ora a me non piace...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro