Sezione Wall Street - Benvenuto ai nuovi e ... - Pagina 11
Vontobel: ingresso di due risorse per presidiare il mercato italiano dei Certificati, il più importante dopo Germania e Svizzera
Jacopo Fiaschini e Gino Ercole Zincone hanno fatto il loro ingresso ufficiale in Vontobel. Entrambi saranno interamente dedicati al presidio e allo sviluppo del mercato italiano dei Certificati, dove Vontobel …
Collasso Evergrande e il rischio effetto domino: minaccia per immobiliare, banche e l’economia in generale
L’intensificarsi della crisi del gruppo cinese Evergrande, il costruttore più indebitato del mondo, sta causando scosse in tutto il mercato cinese dei bond e alimentando i timori che ci possano essere …
Borse europee colpite dalle vendite. Ftse Mib e S&P 500 rompono la trend line rialzista
Un inizio settimana in rosso per le principali Borse europee con l?attenzione degli operatori che sarà focalizzata principalmente sulla riunione Fed che si terrà mercoledì. Gli analisti non si attendono …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Salve a tutti, tra poco vorrei anch'io entrare in questo mondo, investendo qualcosa su Amazon, Taiwan semiconductor e NIO.
    Ho tutto da imparare e vi leggerò con molta attenzione! Ciao!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ciao a tutti

da poco sul forum... sto cercando un thread su indici US ma non trovo nulla (ho cercato anche ES tra i futures ma nulla): potreste indirizzarmi cortesemente?

grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Scusate una domanda banale....
    Ma il problema di rivendere le penny stock dei vari titoli riguarda solo l Otc o é un problema anche al Nasdaq,nyse..? Grazie

L'avatar di gimmi94
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1596109
    Citazione Originariamente Scritto da Daniel€ Visualizza Messaggio
    Scusate una domanda banale....
    Ma il problema di rivendere le penny stock dei vari titoli riguarda solo l Otc o é un problema anche al Nasdaq,nyse..? Grazie
    In che senso problema di rivendere?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    208070
    Buon pomeriggio a tutti,
    lettore di lunga data (primi anni 2000), "investitore" da pochi anni (etf).

Da un po' di tempo qualche posizione su azioni singole, un po' per gioco\vaga speranza (AMC, NIO, NKLA) e un po' meno (AAPL, BRK-B).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Bunogiorno a tutti

L'avatar di Giap
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Buonasera a tutti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno a tutti

L'avatar di matmo
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    494 Post(s)
    Potenza rep
    8290931
    Buongiorno, sono un avido ricercatore di informazioni, investito in ETF. Ho individuato delle aziende su cui investire, visto i costi con Degiro (mi sembrano ottimi) e quindi dovrei solo fare un click. Posso chiedervi quale possono essere le differenze sostanziali tra ETF ed azioni? Vedo subito che gli ETF sono bradipeschi nei movimenti mentre le azioni oscillano moltissimo. La mia idea però è di non fare trading ma stare pure con queste azioni più b&h possibile. E' fattibile? Consigli e suggerimenti sono ben accetti. Grazie, saluti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    2166858
    Buongiorno,

Se dovessi prendere delle azioni sul nyse di società che distribuiscono dividendi, per la tassazione se ne occupa direttamente la mia banca o devo dichiararli separatamente?

Grazie

Accedi