S&p 500
Minute Bce: rialzo dei tassi a luglio sempre più concreto, i falchi spingono per una stretta pesante stile Fed
Le prospettive di crescita dell’area euro per il terzo trimestre “sono ancora relativamente positive” grazie alla spinta del turismo e nonostante l’incertezza creata da fattori quali la guerra, il peggioramento …
Banche europee alle prese con ricadute di guerra e recessione. Scope indica le più resilienti e quelle più vulnerabili
Gli ostacoli di questo 2022 sono tanti, ma le banche europee sembrano essere solide abbastanza per superarli tutti. Il deterioramento del credito che potrà essere provocato dall?azione combinata di guerra e inflazione elevata, …
Circo Twitter e ‘disastro epico’ lockdown Shanghai spingono il più bullish su Tesla a maxi-taglio del target
Il titolo Tesla negli ultimi mesi non ha certo regalato soddisfazioni agli investitori, sottoperformando con decisione il mercato. Adesso anche uno dei più convinti sostenitori della creatura di Elon Musk …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Grecale
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    685 Post(s)
    Potenza rep
    42949692

S&p 500

Vedo che tutti scrivono sul Nasdaq o su indici vari, per me S&P500 è l'unico indice vero che riflette in maniera adeguata i fondamentali economici
    Avevo iniziato su altri 3d che vedo non vengono + seguiti o aggiornati, questo, quando sarà necessario verrà aggiornato!

Metto i 3 link che riassumono la mia vision sull'indice, sono graditi commenti

saluti

http://www.grecale.org/1/s_p500_anal...t_4914637.html
    http://www.grecale.org/1/s_p500_agg_...0_4913690.html
    http://www.grecale.org/1/s_p500_agg_...0_4995148.html

L'avatar di MetalS
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    5153974
    Ciao Grecale,
    bell'idea, soprattutto per quanto mi riguarda (egoista )..
    guardo (solo) lo Spoor

La congestione ha cmq definito un doppio minimo teorico ed un timido (volumi modesti) break rialzista (barra gialla)
    che per essere confermato necessità di una chiusura sopra 1130
    (50% di fibo sulla correzione 1220-1040)

testato alla perfezione 1,131.23
    e poi il livello più basso non lasciando scampo ai gap

cmq complimenti per l'analisi
    e soprattutto per il metodo

L'avatar di Grecale
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    685 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Grecale Visualizza Messaggio

http://www.grecale.org/1/s_p500_agg_...0_4995148.html
    "manteniamo alzando lo stop sulla perdita in close della ema 200 passante a 1100. Un eventuale sfondamento della ema200 aprirebbe lo scenario impulsivo correttivo descritto nel precedente articolo ed imporrebbe uno stop in profit alla posizione assunta
    Domani New Home Sales e farà il paio con oggi Existing Home Sales 5.66M stime 6.17M precedente 5.77M

Adesso si osserva, si potrà tentare un long solo al test di 1040 con stop strettissimo o eventuale reverse
    Per il fine settimana aggiorniamo con gli obiettivi del nuovo conteggio avendo una 4 di a definita a 1130

saluti

Ciao Metal ora come non mai disciplina e liquidi, non mancherà il tempo

L'avatar di pj prove
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    19152761
    Ciao Luciano, mi verrebbe da dire che 1220 ---> 1040 era una A.

L'avatar di Grecale
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    685 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da pj prove Visualizza Messaggio
    Ciao Luciano, mi verrebbe da dire che 1220 ---> 1040 era una A.
    Ciao Paolo , io credo che possa andare cosi......è l'unica impostazione che rende armonica at classica, fibonacci ed elliott
    Se cosi fosse da domani si rimbalza ma fino a 1173 poi giù al target 992/3 con c=a. Per la C finale è ipotizzabile un altra 5 onde dove la 4 potrebbe avere un abc (vedi II ipotesi di C), anyway cambia poco

Che ne pensi? hehehheh ciao PJ
    Immagini Allegate Immagini Allegate S&p 500-ellioot-wave.png 
    Ultima modifica di Grecale; 24-06-10 alle 02:02

L'avatar di pram
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao Paolo , io credo che possa andare cosi......è l'unica impostazione che rende armonica at classica, fibonacci ed elliott
    Se cosi fosse da domani si rimbalza ma fino a 1173 poi giù al target 992/3 con c=a. Per la C finale è ipotizzabile un altra 5 onde dove la 4 potrebbe avere un abc (vedi II ipotesi di C), anyway cambia poco

Al momento non sembra davvero .... ma chissà ....

L'avatar di Sal.Vi
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Buondì GREC.
    Ma la "A" non mi sembra congrua nell'allegato (o qualcosa mi sfugge ?) ... sovrapposizione che la invalida (A: low n.1 < top n.4) ... almeno per l'ortodossia della "A" strutturata in 5-legs.

S&amp;p 500-ellioot-wave.png

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    15885996

in modo certo più spartano e riferendomi al composite ho espresso un'idea simile.
    Ritenevo e ancora ritengo verosimile il ritorno in zona aprile (2500) per poi ri-discendere (fin dove non è dato sapere ora, dipende dagli sviluppi macro).
    Mha...oggi i futures sembrano però smentire la tua ipotesi..hihihhih...vediamo

L'avatar di pram
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0

Citazione Originariamente Scritto da pram Visualizza Messaggio
    Al momento non sembra davvero .... ma chissà ....
    Confermo: situazione molto critica....
    Il rimbalzo a 1173 mi sembra molto difficile...

L'avatar di pram
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da pram Visualizza Messaggio
    Confermo: situazione molto critica....
    Il rimbalzo a 1173 mi sembra molto difficile...
    L'odierno scavalcamento al ribasso della SMA 20 sia su Spoor che su COMP con accelerazione in giornata (ma non siamo ancora in chiusura) mi fa optare per un raggiungimento rapido del precedente minimo (1040), con probabile sfondamento (fino a 992?) dopo un eventuale rimbalzo sul supporto ...
    Il tutto aggravato da un eventuale indebolimento del dollaro che al momento non mostra segnali di forza ....

Accedi