S&p 500

Grecale

Timing that's it
Registrato
19/5/03
Messaggi
12.587
Punti reazioni
1.393
Vedo che tutti scrivono sul Nasdaq o su indici vari, per me S&P500 è l'unico indice vero che riflette in maniera adeguata i fondamentali economici
Avevo iniziato su altri 3d che vedo non vengono + seguiti o aggiornati, questo, quando sarà necessario verrà aggiornato!

Metto i 3 link che riassumono la mia vision sull'indice, sono graditi commenti

saluti

http://www.grecale.org/1/s_p500_analisi_tecnica_di_elliott_4914637.html
http://www.grecale.org/1/s_p500_agg_30_05_10_4913690.html
http://www.grecale.org/1/s_p500_agg_20_06_10_4995148.html
 
Ciao Grecale,
bell'idea, soprattutto per quanto mi riguarda (egoista :rolleyes:)..
guardo (solo) lo Spoor :D

La congestione ha cmq definito un doppio minimo teorico ed un timido (volumi modesti) break rialzista (barra gialla)
che per essere confermato necessità di una chiusura sopra 1130
(50% di fibo sulla correzione 1220-1040)

:bow::bow::bow:

testato alla perfezione 1,131.23
e poi il livello più basso non lasciando scampo ai gap

cmq complimenti per l'analisi
e soprattutto per il metodo OK!
 
http://www.grecale.org/1/s_p500_agg_20_06_10_4995148.html
"manteniamo alzando lo stop sulla perdita in close della ema 200 passante a 1100. Un eventuale sfondamento della ema200 aprirebbe lo scenario impulsivo correttivo descritto nel precedente articolo ed imporrebbe uno stop in profit alla posizione assunta

Domani New Home Sales e farà il paio con oggi Existing Home Sales 5.66M stime 6.17M precedente 5.77M

Adesso si osserva, si potrà tentare un long solo al test di 1040 con stop strettissimo o eventuale reverse :cool:
Per il fine settimana aggiorniamo con gli obiettivi del nuovo conteggio avendo una 4 di a definita a 1130 ;)

saluti

Ciao Metal :) ora come non mai disciplina e liquidi, non mancherà il tempo
 
Ciao Luciano, mi verrebbe da dire che 1220 ---> 1040 era una A.
 
Ciao Luciano, mi verrebbe da dire che 1220 ---> 1040 era una A.

Ciao Paolo :), io credo che possa andare cosi......è l'unica impostazione che rende armonica at classica, fibonacci ed elliott
Se cosi fosse da domani si rimbalza ma fino a 1173 poi giù al target 992/3 con c=a. Per la C finale è ipotizzabile un altra 5 onde dove la 4 potrebbe avere un abc (vedi II ipotesi di C), anyway cambia poco

Che ne pensi? hehehheh ciao PJ ;)
 

Allegati

  • ellioot wave.PNG
    ellioot wave.PNG
    15,8 KB · Visite: 3.968
Ultima modifica:
Ciao Paolo :), io credo che possa andare cosi......è l'unica impostazione che rende armonica at classica, fibonacci ed elliott
Se cosi fosse da domani si rimbalza ma fino a 1173 poi giù al target 992/3 con c=a. Per la C finale è ipotizzabile un altra 5 onde dove la 4 potrebbe avere un abc (vedi II ipotesi di C), anyway cambia poco

Che ne pensi? hehehheh ciao PJ ;)

Al momento non sembra davvero .... ma chissà .... ;)
 
Buondì GREC.
Ma la "A" non mi sembra congrua nell'allegato (o qualcosa mi sfugge ?) ... sovrapposizione che la invalida (A: low n.1 < top n.4) ... almeno per l'ortodossia della "A" strutturata in 5-legs.

Ciao Paolo :), io credo che possa andare cosi......è l'unica impostazione che rende armonica at classica, fibonacci ed elliott
Se cosi fosse da domani si rimbalza ma fino a 1173 poi giù al target 992/3 con c=a. Per la C finale è ipotizzabile un altra 5 onde dove la 4 potrebbe avere un abc (vedi II ipotesi di C), anyway cambia poco
Che ne pensi? hehehheh ciao PJ ;)
attachment.php
 
Ciao Paolo :), io credo che possa andare cosi......è l'unica impostazione che rende armonica at classica, fibonacci ed elliott
Se cosi fosse da domani si rimbalza ma fino a 1173 poi giù al target 992/3 con c=a. Per la C finale è ipotizzabile un altra 5 onde dove la 4 potrebbe avere un abc (vedi II ipotesi di C), anyway cambia poco

Che ne pensi? hehehheh ciao PJ ;)
in modo certo più spartano e riferendomi al composite ho espresso un'idea simile.
Ritenevo e ancora ritengo verosimile il ritorno in zona aprile (2500) per poi ri-discendere (fin dove non è dato sapere ora, dipende dagli sviluppi macro).
Mha...oggi i futures sembrano però smentire la tua ipotesi..hihihhih...vediamo
 
Ciao Paolo :), io credo che possa andare cosi......è l'unica impostazione che rende armonica at classica, fibonacci ed elliott
Se cosi fosse da domani si rimbalza ma fino a 1173 poi giù al target 992/3 con c=a. Per la C finale è ipotizzabile un altra 5 onde dove la 4 potrebbe avere un abc (vedi II ipotesi di C), anyway cambia poco

Che ne pensi? hehehheh ciao PJ ;)

Al momento non sembra davvero .... ma chissà .... ;)

Confermo: situazione molto critica....
Il rimbalzo a 1173 mi sembra molto difficile...
 
Confermo: situazione molto critica....
Il rimbalzo a 1173 mi sembra molto difficile...

L'odierno scavalcamento al ribasso della SMA 20 sia su Spoor che su COMP con accelerazione in giornata (ma non siamo ancora in chiusura) mi fa optare per un raggiungimento rapido del precedente minimo (1040), con probabile sfondamento (fino a 992?) dopo un eventuale rimbalzo sul supporto ...
Il tutto aggravato da un eventuale indebolimento del dollaro che al momento non mostra segnali di forza ....
 
L'odierno scavalcamento al ribasso della SMA 20 sia su Spoor che su COMP con accelerazione in giornata (ma non siamo ancora in chiusura) mi fa optare per un raggiungimento rapido del precedente minimo (1040), con probabile sfondamento (fino a 992?) dopo un eventuale rimbalzo sul supporto ...
Il tutto aggravato da un eventuale indebolimento del dollaro che al momento non mostra segnali di forza ....

e poi???:mmmm:..su..su..che devo far soldi..:o:yes::D:D:D:)
 
Ri-eccomi quà coi charts smussati dell'evento di inizio mag.10 come da te giustamente segnalatomi.
Il primo è un semplice daily close di ETF S&P1500 "supercomp."
Il secondo è l'ema-format 5/10/20 daily di ETF S&P1500 "supercomp."

In tal modo risultano decismente più congrui ad una ortodossia "price-space leg-1 vs leg-4".

Dal chart in daily-close ci sarebbe la possibilità di una chiusura inferiore alla minima close di giu.2010, a configurare una IX leg.
Ciò è congruo all'ema-format, perfettamente a 5-legs con III maggiore delle altre.

p.php

big.chart

attachment.php


Ciao Paolo :), io credo che possa andare cosi......è l'unica impostazione che rende armonica at classica, fibonacci ed elliott
Se cosi fosse da domani si rimbalza ma fino a 1173 poi giù al target 992/3 con c=a. Per la C finale è ipotizzabile un altra 5 onde dove la 4 potrebbe avere un abc (vedi II ipotesi di C), anyway cambia poco
Che ne pensi? hehehheh ciao PJ ;)

Buondì GREC.
Ma la "A" non mi sembra congrua nell'allegato (o qualcosa mi sfugge ?) ... sovrapposizione che la invalida (A: low n.1 < top n.4) ... almeno per l'ortodossia della "A" strutturata in 5-legs.
 
Ciao Paolo :), io credo che possa andare cosi......è l'unica impostazione che rende armonica at classica, fibonacci ed elliott
Se cosi fosse da domani si rimbalza ma fino a 1173 poi giù al target 992/3 con c=a. Per la C finale è ipotizzabile un altra 5 onde dove la 4 potrebbe avere un abc (vedi II ipotesi di C), anyway cambia poco

Che ne pensi? hehehheh ciao PJ ;)

Penso che la A la faccio finire sul tuo "3" senza la giustificazione della tronca, ma quello poco cambia. Per il resto al momento vedo due ipotesi::

- Ipotesi ottimista: 1040 per l'estate reggono e si ballonzola [1040-1130] disegnando quindi una B flat. Dopodichè la C al ribasso.

- Ipotesi pessimista: 1040 saltano subito e a colpi di vuvuzelas si punta diretti sotto 900. Da lì si contano i morti e si riparte.

Per azzardare uno scenario positivo servono più garanzie che al momento mi pare proprio non ci siano.

Notte :)
 
$@!V€ A TUTTI.
images

Riassumo per i principali S&P benchmarks, uno scenario plausibile.
Questo vede in estate ed imminentemente, un low chiave per il medio termine anche se non necessariamente conclusivo.
Su S&P 1500 "supercomp." si potrebbe avere pertanto rinnovo dei lows su base daily-candles, ma entro e non oltre 3-5% dalla banda di lows 239/237 (feb., mag., giu., 2010); ciò potrebbe equivalere sul chart in daily-close e sull'ema-format (ema-5) ad un full-test dei minimi sul low-mag.2010 (sfondamento di 1-3% al più), con max estensione i lows di giu.2010.
Il conteggio esatto delle legs sarà sciolto solo in seguito, ma potrebbe benissimo darsi che ema-format formi una perfetta 5-legs senza rinnovo dei lows-giu.10, mentre daily-close potrebbe costruire una 9-legs ribassiste (rinnovo frazionale dei lows-giu.10).
Interessante lo scenario proposto in quanto potrebbe esser accompagnato da divergenze critiche su alcuni oscillatori quali MACD e vola.-stat.
Lo scenario presentato verrebbe messo in crisi in caso di cedimento della banda di lows 239/237 di oltre il 5% e senza subitaneo recupero.
int-adv.chart
int-adv.chart
int-adv.chart




Medesimo aspetto per S&P500, per S&P100 (con trend significativamente più degradato dei primi due) e per ETF Wilshire-5k.
int-adv.chart
int-adv.chart
int-adv.chart


int-adv.chart
int-adv.chart
int-adv.chart


int-adv.chart
int-adv.chart
int-adv.chart




Si tenga presente che in caso di violenta e persistente rottura (>5%) della banda di lows feb.,mag.,giu., si aprirebbero le porte ad un H&S veramente interessante dal punto di vista della price-action ribassista, che viene esemplificato di seguito dall'ETF su S&P 1500 a 2y in ema-format and close as dots.
Si precisa che H&S potrà essere scongiurato solo con close e/o ema-5 decisamente sopra la 52-area sull'ETF nella fattispecie, ovvero con corsi e/o ema-5 ben superiori al top-gen.2010.

big.chart


IMO - Leggi/Read DISCLAIMER Trading-Station & Manthra - New F.o.L. Order

Ri-eccomi quà coi charts smussati dell'evento di inizio mag.10 come da te giustamente segnalatomi.
Il primo è un semplice daily close di ETF S&P1500 "supercomp."
Il secondo è l'ema-format 5/10/20 daily di ETF S&P1500 "supercomp."
In tal modo risultano decismente più congrui ad una ortodossia "price-space leg-1 vs leg-4".
Dal chart in daily-close ci sarebbe la possibilità di una chiusura inferiore alla minima close di giu.2010, a configurare una IX leg.
Ciò è congruo all'ema-format, perfettamente a 5-legs con III maggiore delle altre.
p.php

big.chart

attachment.php
 
Confermo: situazione molto critica....
Il rimbalzo a 1173 mi sembra molto difficile...

L'odierno scavalcamento al ribasso della SMA 20 sia su Spoor che su COMP con accelerazione in giornata (ma non siamo ancora in chiusura) mi fa optare per un raggiungimento rapido del precedente minimo (1040), con probabile sfondamento (fino a 992?) dopo un eventuale rimbalzo sul supporto ...
Il tutto aggravato da un eventuale indebolimento del dollaro che al momento non mostra segnali di forza ....

L'utilizzo della tecnica di elliott presuppone delle ipotesi e mai delle certezze, non è casuale che si accompagnino le indicazioni di schema con dei ? (cosa che io ho omesso erroneamente...), il vantaggio, non indifferente, è che se trovi il giusto conteggio anticipi di moltissimo con i vantaggi che abbiamo visto nell'individuazione di 1220 cosi come 1040 ben oltre 30gg prima che si verificassero
Ma si procede sempre per ipotesi, lo schema espresso ne è un chiaro esempio e ad oggi è ancora valido purchè non chiuda sotto 1070, pensavo in un rimbalzo fin da ieri perche aveva testato già la ribassista dei massimi ma sp ha voluto testare il max rintracciabile, vedremo al close
Le condizioni macro sono quelle documentate ma sono tendenze non certezze, del resto l'ipotesi proposta porta con se uno sfondamento di 1040, anzi al riguardo l'eccesso di minimo di b sposta il target rialzista a 1155 con succesiva correzione a 5 onde ed arrivo di C 970
Fino ad ora abbiamo corretto solo gli arrivi se dovesse chiudere sotto 1070 possiamo pure dichiararla fallita

Come sempre vedremo, ciao Pram :)

Penso che la A la faccio finire sul tuo "3" senza la giustificazione della tronca, ma quello poco cambia. Per il resto al momento vedo due ipotesi::

- Ipotesi ottimista: 1040 per l'estate reggono e si ballonzola [1040-1130] disegnando quindi una B flat. Dopodichè la C al ribasso.

- Ipotesi pessimista: 1040 saltano subito e a colpi di vuvuzelas si punta diretti sotto 900. Da lì si contano i morti e si riparte.

Per azzardare uno scenario positivo servono più garanzie che al momento mi pare proprio non ci siano.

Notte :)

Paolo la A sulla 3 , presuppone 3-5-3, tutto puo essere ma io propendo per un classico 5-3-5 giustificato dalla debolezza dei mercati e plausibile al chart
Sulla cautela del momento sfondi una porta aperta ma nell'avviare ipotesi tecniche non considero i fondamentali s e non in una casuale congruità ma senza pregiudiziali

ciao :)

--------

Sal con te ho già chiarito, lo dico anche qui perche anche per gli altri può essere utile da comprendere
Giustamente sal mi faceva notare che la 4 di A era sopra la 1 cosa che non sarebbe ortodossa, mah mah la sera del 6 maggio abbiamo avuto movimenti troppo anomali di prezzo, ed ho riqualificato lo schema con il close del giorno successivo che è perfettamente in linea con le regole di base

Nel weekend vedo di aggiornare i chart, trasloco al mare permettendo :)

saluti
 
Ciao Grecale :):)
Sono ben contento se il target viene raggiunto ... un giorno più o meno non cambia nulla ... l'importante è mettersi in cammino .. ;);)
Buon weekend e grazie del bel lavoro !! ;)
 
attachment.php


non sono granche' in a.t. Ma che ne pensate? Sembra proprio l'inverso dello scorso anno no?
 
Ultima modifica:
L'utilizzo della tecnica di elliott presuppone delle ipotesi e mai delle certezze, non è casuale che si accompagnino le indicazioni di schema con dei ? (cosa che io ho omesso erroneamente...), il vantaggio, non indifferente, è che se trovi il giusto conteggio anticipi di moltissimo con i vantaggi che abbiamo visto nell'individuazione di 1220 cosi come 1040 ben oltre 30gg prima che si verificassero
Ma si procede sempre per ipotesi, lo schema espresso ne è un chiaro esempio e ad oggi è ancora valido purchè non chiuda sotto 1070, pensavo in un rimbalzo fin da ieri perche aveva testato già la ribassista dei massimi ma sp ha voluto testare il max rintracciabile, vedremo al close
Le condizioni macro sono quelle documentate ma sono tendenze non certezze, del resto l'ipotesi proposta porta con se uno sfondamento di 1040, anzi al riguardo l'eccesso di minimo di b sposta il target rialzista a 1155 con succesiva correzione a 5 onde ed arrivo di C 970
Fino ad ora abbiamo corretto solo gli arrivi se dovesse chiudere sotto 1070 possiamo pure dichiararla fallita

Come sempre vedremo, ciao Pram :)



Paolo la A sulla 3 , presuppone 3-5-3, tutto puo essere ma io propendo per un classico 5-3-5 giustificato dalla debolezza dei mercati e plausibile al chart
Sulla cautela del momento sfondi una porta aperta ma nell'avviare ipotesi tecniche non considero i fondamentali s e non in una casuale congruità ma senza pregiudiziali

ciao :)

--------

Sal con te ho già chiarito, lo dico anche qui perche anche per gli altri può essere utile da comprendere
Giustamente sal mi faceva notare che la 4 di A era sopra la 1 cosa che non sarebbe ortodossa, mah mah la sera del 6 maggio abbiamo avuto movimenti troppo anomali di prezzo, ed ho riqualificato lo schema con il close del giorno successivo che è perfettamente in linea con le regole di base

Nel weekend vedo di aggiornare i chart, trasloco al mare permettendo :)

saluti

c'e' un'altro diario di navigazione dei mari...:eek::yes::Dsecondo l'indice ECRI(:mmmm::confused:)la strada e' ben tracciata verso 1 ritorno alla recessione.... http://www.ilgrandebluff.info/2010/06/lindice-ecri-continua-peggiorare.html ...:(:rolleyes:
 
Indietro