Sondaggio la Vs/ Banca/Sim preferita per il trading 2008 - Pagina 5
BTP Italia tornerà a far breccia tra le famiglie? Emissione al via tra tante certezze e qualche incognita
Tutto pronto per il Btp Italia. Il collocamento della quindicesima emissione del titolo di stato indicizzato all?inflazione (FOI meno tabacchi) dedicato ai piccoli risparmiatori italiani avrà luogo dal 21 al …
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Visualizza Risultati Sondaggio: La Vostra Banca/Sim preferita per il trading 2008

Partecipanti
234. Non puoi votare in questo sondaggio
  • FINECOBANK

46 19.66%
  • IWBANK

15 6.41%
  • SELLA.IT

14 5.98%
  • DIRECTA

85 36.32%
  • TWICE

13 5.56%
  • INTESATRADE

18 7.69%
  • NUOVA INVESTIMENTI SIM

8 3.42%
  • [email protected]

0 0%
  • BANCA MEDIOLANUM

0 0%
  • SANPAOLO TRADING

3 1.28%
  • MILLENIUM

3 1.28%
  • BANCA DELLA RETE

1 0.43%
  • BANCA GENERALI

1 0.43%
  • E*TRADE

6 2.56%
  • ALTRO

21 8.97%
    L'avatar di mom
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Directa è per i daytrader in Italia l'unica che offre commissioni che ti consentano di "lavorare" senza trattative o metterti sotto osservazione .
    Per chi comincia ci sono le fisse che sono umane , poi per chi fa molti eseguiti le degressive ...
    Directa mi ha consentito tre anni fa di ottenere commissioni umane da Iwbank documentando la mia operatività . Oggi opero con Iwbank e Directa e mantengo Fineco come banca e per qualche operazione da cassettista ... poche , molto poche ...

Sono cliente directa dal 2000 e cliente Fineco da aprile 1999 (quando ti mandavano il cd a casa per installare la piattaforma ....) ora sto valutando tol Usa ....

L'avatar di michelle 05
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Darò un voto a Sella, chissà magari sentendosi gratificati..........

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1279 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da michelle 05 Visualizza Messaggio
    Darò un voto a Sella, chissà magari sentendosi gratificati..........
    Michelle
    sono gia' a 10...
    quindi non sei solo di sicuro....
    aspetta che sveliamo le sue qualita'...
    mi par che e' pure primo in commsssioni...
    quindi non poi cosi' male...
    penso io.
    Vediamo che dice Donovan.

Sondaggio la Vs/ Banca/Sim preferita per il trading 2008-.jpg
    Sondaggio la Vs/ Banca/Sim preferita per il trading 2008-anonimo.jpg
    Ultima modifica di genioarcipelago; 14-02-08 alle 00:31

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1279 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Uno alla volta li mettiamo tutti...
    per ritrovarli...
    prima
    S. VALENTINO giorno 14
    Votanti 136 erano di primissima mattina...

INTESA POST 37
    IWBank POST 38
    SELLA POST 43
    FINECO POST 44

Sondaggio la Vs/ Banca/Sim preferita per il trading 2008-.jpg
    Sondaggio la Vs/ Banca/Sim preferita per il trading 2008-anonimo.jpg

BANKING: i servizi banking sono il fiore all’occhiello di Fineco. Sono gratuite le carte di credito, bancomat, e assegni. E’ possibile eseguire bonifici, ricariche dei cellulari, pagamenti Rav e Mav, domiciliare utenze, pagare bollettini postali e multe, ed aprire un conto gratuito in dollari. Sulla liquidità in euro è riconosciuto un tasso di interesse eccedente i 2000€. E’ disponibile SuperSave, il servizio di Pronti contro Termine, eExtraCash, il prestito personale non finalizzato disponibile direttamente online (ammontare massimo 8 mila euro, 60 rate mensili).

L'avatar di neverold
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    aperto conto con banca Sella da 1 settimana.
    mi sembra buona la piattaforma
    veloce e semplice

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    859009
    leggendo alcuni post, con certi operatori, sembra esserci delle % di commissioni nascoste; quali sarebbero queste commissioni in più ?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1279 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da bino Visualizza Messaggio
    leggendo alcuni post, con certi operatori, sembra esserci delle % di commissioni nascoste; quali sarebbero queste commissioni in più ?

Mai letto niente del genere.
    Dove sta scritto???

INTESA POST 37
    IWBank POST 38
    SELLA POST 43
    FINECO POST 44

L'avatar di bagno colossale
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da bino Visualizza Messaggio
    Tutti i broker in elenco..sono + o - validi ESCUSIVAMENTE sul mercato europeo.
    Su quello americano.. meglio lasciar perdere, a meno che non si comprino titoli ad alta capitalizzazione ("costi indotti",minori), i costi relativi a : commissioni, transazioni pagate ai markettari, perchè nessuno ha "accesso diretto" al mercato americano, devono,quindi, passare sempre tramite "markettari"/sistemi americani, che applicano commissioni da strozzo, che, i broker in elenco, riversano ai propri clienti.. tutto qua, compreso limiti inaccettabili sul numero di azioni/capitale da comprare/investire.
    La cosa è ancora piu' eclatante se si tenta di operare sui mercati otccb/pk, ove un titolo può costare 0,005$ e/o 0,0001$...se "ti azzardi" ad acquistarlo con qualsiasi broker di cui sopra, pagheresti piu' di commissioni (indotte) che di valore azionario. A tale proposito, diversi broker in elenco (io ho IWB), impediscono ai propri clienti, l'acceso a tali mercati, al fine di evitare "sorpresone" pessime ai clienti stessi.
    Ergo: Per i mercati europei, vanno benissimo Directa, Fineco, IWB...
    Mercati americani : Etrade, non si può neanche mettere in discussione tale fatto; è praticamente impossibile competere per chiunque che non sia operatore americano.
    E' il motivo che mi ha spinto ad avere 2 broker : IWB, ETRADE.
    Leggendo, per il mercato europeo.. sono indeciso tutt'ora se scegliere directa e/o FINECO, perchè intendo sostituire IWB con uno dei 2 appena nominati, iwb, è troppo cara, inoltre, per quanto eccellente a livello di piattaforme operative, concede esclusivamente leva 5.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    859009
    grazie a genio e a bagno per aver fugato questo mio dubbio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    5701613
    Io uso InteractiveBrokers, usavo E*Trade ma la loro piatta col mac fa i capricci, se riesco vi posto una tabella interessante
    Nella prima colonna sno indicate il numero di azioni contrattato nella seconda le opzioni nelle altre i costi per le varie piattaforme, es. se prendi 300 azioni paghi 9,99 con etrade 1,5 con interactive brokers, se prendi 7 opzioni paghi 15,24 con etrade 5,25 con IB, la colonna totale si riferisce alla somma delle due (operazioni di copertura)
    Immagini Allegate Immagini Allegate Sondaggio la Vs/ Banca/Sim preferita per il trading 2008-tabella-commissioni-broker-usa-ccw.gif 
    Ultima modifica di Dan73; 16-02-08 alle 12:17

Accedi