Sondaggio la Vs/ Banca/Sim preferita per il trading 2008 - Pagina 10
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Visualizza Risultati Sondaggio: La Vostra Banca/Sim preferita per il trading 2008

Partecipanti
234. Non puoi votare in questo sondaggio
  • FINECOBANK

46 19.66%
  • IWBANK

15 6.41%
  • SELLA.IT

14 5.98%
  • DIRECTA

85 36.32%
  • TWICE

13 5.56%
  • INTESATRADE

18 7.69%
  • NUOVA INVESTIMENTI SIM

8 3.42%
  • [email protected]

0 0%
  • BANCA MEDIOLANUM

0 0%
  • SANPAOLO TRADING

3 1.28%
  • MILLENIUM

3 1.28%
  • BANCA DELLA RETE

1 0.43%
  • BANCA GENERALI

1 0.43%
  • E*TRADE

6 2.56%
  • ALTRO

21 8.97%
    L'avatar di uzzis
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    742 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da DarioSen Visualizza Messaggio
    E' questo che volevo capire... Quindi AMP che mi fa tradare il Russell 2000 (micro) con 25$ di margine a contratto, in Italia me lo sogno... Peccato perchè volevo trovare un qualcosa di simile nei broker ITA, con la sicurezza della Consob alle spalle... Se un broker americano diventa insolvente (cosa difficile ma possibile...) mi sa che recuperare i soldi depositati diventa dura... Quindi la questione è tutto sulla sicurezza dei fondi depositati... Mi dirai, vai da IB che è il broker più grande del mondo... si, ma ha quella TWS che per metterci mano serve una laurea in ingegneria finanziaria... La mt4/5 le conosco come le mie tasche...
    ......La TWS è troppo complicata..ci sono altre piatte più snelle..

La sicurezza al 100% non esiste..e comunque ci sono brokers che stanno sul mercato da oltre 20 anni..uno ha passato anche il secolo..non conosco le tue strategie..ma non devi versarci capitali enormi..SE gaini ritiri mese mese..

Poi le piatte le provi prima e poi decidi..niente mt4/5..books verticali con volumi..

Poi fai te......

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    858991
    Citazione Originariamente Scritto da uzzis Visualizza Messaggio
    ......La TWS è troppo complicata..ci sono altre piatte più snelle..

La sicurezza al 100% non esiste..e comunque ci sono brokers che stanno sul mercato da oltre 20 anni..uno ha passato anche il secolo..non conosco le tue strategie..ma non devi versarci capitali enormi..SE gaini ritiri mese mese..

Poi le piatte le provi prima e poi decidi..niente mt4/5..books verticali con volumi..

Poi fai te......
    Conosci un valido tutorial in italiano che spieghi come operare dal book? Magari uno valido su youtube, o un ebook...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    858991
    Ho trovato questo ebook, speriamo sia valido.
    E-Book: Come Operare Dal Book - Il Manuale Interattivo - YouTube

L'avatar di uzzis
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    742 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Ho trovato questo ebook, speriamo sia valido.
    E-Book: Come Operare Dal Book - Il Manuale Interattivo - YouTube
    ......Prova le piatte prima..cosa vuoi tutoriale..solo provando le piatte ed i relativi books capisci ed impari..

Mica sono tutte uguali..ognuna ha caratteristiche diverse......

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    858991
    Citazione Originariamente Scritto da uzzis Visualizza Messaggio
    ......Prova le piatte prima..cosa vuoi tutoriale..solo provando le piatte ed i relativi books capisci ed impari..

Mica sono tutte uguali..ognuna ha caratteristiche diverse......
    Vabbè era per capire un pò... Io fino ad oggi ho tradato solo sui grafici della mt4/5... Sai... pattern grafici, supporti, resistenze, doppi minimi/massimi, Onde di Elliott... robe così... Mai fatto trading sui volumi e book...

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1277 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Se intendi il rischio massimo che posso permettermi... direi che fino a 25000 euro di margine per posizione unica (senza averne altre) me lo posso permettere (diciamo sono ancora dentro la zona di sicurezza)... Dopo diventa dura reggere perchè mi avvierei verso il margin call (ancora distante ma sempre più vicino)... Certo per arrivare a quel margine (25k) vuol dire che ho una media di stop loss preoccupante (meglio che cambio mestiere insomma...)... Direi che nella peggiore delle serie negative potrei sfiorare i 20k di margine ma non oltre... Sarebbe contro ogni statistica... Lo so che teoricamente tutto è possibile, ma allora lo è anche per i trader top player...! Ah, il mio obiettivo giornaliero va dalle 50 alle 100 euro max al giorno in media... Direi che è fattibile, oserei dire facilmente raggiungibile...
    Dario
    non e' che sei tutto matto???

Per 100 euro al giorno tri basta e avanza tradare UBI con 250 euro e margine 1 a 10???
    Un gioco da ragazzi…
    se la osservi bene.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    858991
    Citazione Originariamente Scritto da genioarcipelago Visualizza Messaggio
    Dario
    non e' che sei tutto matto???

Per 100 euro al giorno tri basta e avanza tradare UBI con 250 euro e margine 1 a 10???
    Un gioco da ragazzi…
    se la osservi bene.
    Si ottimo consiglio, osservo attentamente UBI banca. Magari con Directa... Un conto con loro non mi costa niente aprirlo. In effetti Directa è la mia priorità tra il panorama dei broker

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1277 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Si ottimo consiglio, osservo attentamente UBI banca. Magari con Directa... Un conto con loro non mi costa niente aprirlo. In effetti Directa è la mia priorità tra il panorama dei broker
    Oggi 50 li facevi...
    con 500 euro marginati...
    ovvio con Directa...
    ma si sa solo dopo.

Vero anche quello.

Sondaggio la Vs/ Banca/Sim preferita per il trading 2008-12.jpg

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1277 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    E anche oggi con 500 euro i 50/100 di guadagno potevano essere facili...
    unico neo...
    pero' quello si sa sempre solo dopo.

Sondaggio la Vs/ Banca/Sim preferita per il trading 2008-12.jpg

Accedi