Fineco:attenzione! - Pagina 5
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sbik 84
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1824 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Beckmann
    In effetti riguardando bene quello che scrive fineco c'è qualcosa che non mi quadra
    Per esempio se anche ora provo a simulare una marginazione intraday su un titolo usa, che ne sò, lo stesso caterpillar (CAT)o AMD, al punto 5 del riquadro grigio che mi si apre (non ho messo l'ordine direttamente dal book) trovo scritto:
    ATTENZIONE
    Le azioni dovranno essere rivendute entro le ore 21,30 del giorno di scadenza. In caso contrario Fineco provvederà in automatico, inserendo un ordine in chiusura.
    Ma in realtà quello che mi è successo, esattamente come a Sbik 84, è che mi è stata chiusa in automatico alle 21,30 una posizione in leva long intraday di AMD. Ho pensato allora che fosse una loro procedura obbligatoria, e "imparando la lezione" a mie spese, mi sono regolato per le volte successive.
    Stesso discorso per i titoli italiani, dove una leva long intraday mi è stata chiusa alle 17,15 anzichè in asta di chisura come in effetti mi avete fatto notare c'è scritto Chiedo scusa quindi per le inesattezze che vi ho scritto prima, pensavo fossero normali procedure invece a questo punto ne de deduco che probabilmente qualcosa su fineco è andato storto
    A questo punto sono curioso di sapere che ti rispondono Sbik
    Saluti BK
    Stamattina ho riletto bene le istruzioni sull'operatività Intraday. Cito il sito:

"Mancata Chiusura Posizioni Intraday. Per i titoli americani, le posizioni intraday che risultano aperte alle 21.30, vengono chiuse automaticamente da Fineco entro le 22.00, poichè le regole di funzionamento del mercato americano non contemplano la fase dell'asta di chiusura. "

Quindi probabilmente loro mi risponderanno che nn sono obbligati a chiudere la posizione in chiusura, ma entro le 22, quindi anche alle 21.30 in punto.
    Cmq sto modo di operare è una pagliacciata xke vai veramente a ****, non avendo un orario preciso ma 30 minuti di range durante i quali loro decidono quando chiuderti la posizione. In 30 minuti puo succedere di tutto!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da fraroma
    Qualcuno con directa?Volevo mollare fineco è meglio è la stessa cosa?Le commissioni ho visto sono molto più vantaggiose.ciao e grazie
    Ci sono complicazioni con l'operatività in marginazione, se non sei interessato, Directa va benissimo.

L'avatar di elitario
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak
    Per 2 o 3.000 euro di gain che diventano loss, avrei passato tutta la notte a fare conti.
    Ho creduto opportuno non dilungarmi, di notti a fare conti ne ho passate diverse. La risposta è stata sempre la stessa, immediata e ciclostilata, senza attendere i 90 giorni: "Dai nostri conteggi eseguiti su tutte le operazioni da Lei effettuati il 28 Febbraio, il saldo contabile finale è risultato preciso al centesimo, pertanto siamo dolenti di comunicarle che il suo reclamo non può essere accolto. La invitiamo a controllare con più attenzione i conteggi, sicuri che questo spiacevole disguido non abbia ad inclinare i nostri rapporti................."

Ho controllato ancora i conteggi, il mio risultato era sempre lo stesso,dai 2.000€ ai 5.000€ in meno per ogni richiesta di danno.
    Ho inviato altri reclami con le contestazioni delle decisioni prese.
    Non hanno mai più risposto.

Poiché ho contestato, sempre sia le decisioni che le proposte di commissioni gratis, tutte le mie richieste di risarcimento danni, sono ancora in essere.

Ciao

L'avatar di Sbik 84
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1824 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Questa è la risposta che ho ricevuto da fineco

Gentile XXXXX,
    in merito alla sua richiesta desideriamo informarla che la durata delle posizioni in marginazione in modalità intraday può limitarsi ad una sola giornata di negoziazione; e tali posizioni devono essere chiuse entro l'orario di chiusura del mercato altrimenti Fineco provvede a chiuderle in automatico..

Nello specifico, la posizione in marginazione intraday su Caterpillar è rimasta aperta fino alle 21:30 (orario di chiusuta del NYSE), quindi Fineco ha provveduto achiuderla con un ordine di vendita automatico "al mercato"in asta di chiusura.

Ma chi le scrive ste cose? Alle 21,30 è la chiusura del NYSE? E i restanti 30 minuti che fanno si prendono un caffe?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Sbik 84

Gentile XXXXX,
    in merito alla sua richiesta desideriamo informarla che la durata delle posizioni in marginazione in modalità intraday può limitarsi ad una sola giornata di negoziazione; e tali posizioni devono essere chiuse entro l'orario di chiusura del mercato altrimenti Fineco provvede a chiuderle in automatico..

Nello specifico, la posizione in marginazione intraday su Caterpillar è rimasta aperta fino alle 21:30 (orario di chiusuta del NYSE), quindi Fineco ha provveduto achiuderla con un ordine di vendita automatico "al mercato"in asta di chiusura.

Ma chi le scrive ste cose? Alle 21,30 è la chiusura del NYSE? E i restanti 30 minuti che fanno si prendono un caffe?
    Quasi tutte le risposte di Fineco sono scritte metà a vanvera e l'altra metà è ciclostilata, non rispondono mai in modo pertinente al reclamo, le poche volte che ammettono l'errore, sostituiscono i livelli di acquisto/vendita con 4/5 tic in meno o in più come fa loro più comodo, poi diminuscono ancora la somma restante senza spiegazioni, alla fine viene fuori una cifra irrisoria di rimborso di circa il 10/20% di quella richiesta.
    E ti ripropongono immancabilmente da uno a 5 giorni di abbuono di commissioni.

Oggi, anche in chiusura di mercato, si è bloccata ancora una volta.

Operare intraday con questa Banca, è come buttare i soldi in un tombino.

L'avatar di corice
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da signorino
    Quasi tutte le risposte di Fineco sono scritte metà a vanvera e l'altra metà è ciclostilata, non rispondono mai in modo pertinente al reclamo, le poche volte che ammettono l'errore, sostituiscono i livelli di acquisto/vendita con 4/5 tic in meno o in più come fa loro più comodo, poi diminuscono ancora la somma restante senza spiegazioni, alla fine viene fuori una cifra irrisoria di rimborso di circa il 10/20% di quella richiesta.

è da oggi che provo a chiamare il servizio trading di fineco al telefono per una informazione ,ma dopo il riconoscimento metton in attesa per molto tempo e poi stacco .
    c'è qualcuno qui di fineco (anche travestito va bene ....cioè volevo dire anonimo )che mi possa contattare in privato per una faccenda mia.garantisco anonimato ovvio ciao

L'avatar di Sbik 84
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1824 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da signorino

L'unica cosa che ho capito da questa mail è stata l'assoluta incompetenza degli operatori.

1-il nyse prima di tutto non chiude alle 21.30
    2-si contraddicono dicendo che mi hanno messo un ordine in asta di chiusura (alle 21.30 )
    3-dal loro sito si evince che "le regole di funzionamento del mercato americano non contemplano la fase dell'asta di chiusura"

Praticamente una mail che non ha senso. Secondo chi scrive loro avrebbero inserito, alle 21,30 (quindi x loro in chiusura) un'ordine in asta (che nn esiste)... ah be complimenti, che fantasia

P.s. Oggi fineco impallato in modo assurdo, non funzionavano migliori e peggiori, il book dei titoli usa si impallava ogni 10 sec, e adesso x giunta le quotazioni sn le stesse da almeno mezzora circa.. ke scempio!

L'avatar di Beckmann
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    26263744
    Citazione Originariamente Scritto da Sbik 84

Gentile XXXXX,

Assurdo

L'avatar di 13morris
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    35200651
    quanto costa il trading sui cfd indici di comissione con fineco? sempre 19 eur?

L'avatar di pimpernel
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    195 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da 13morris Visualizza Messaggio
    quanto costa il trading sui cfd indici di comissione con fineco? sempre 19 eur?
    I CFD non hanno commissioni, solo spread

Accedi