Fineco:attenzione!

klausner

Nuovo Utente
Registrato
12/8/04
Messaggi
1.643
Punti reazioni
43
Ennesima "chicca" di FINECO: oggi ho acquistato in marginazione 2000 azioni DCX (sul mercato di Francoforte) a 66.40. Quando il titolo è salito a 66.60 ho messo lo SL a 66.55 e sono uscito tranquillo dopo avere verificato che il valore di SL impostato comparisse nel monitor ordini di Powerdesk; sono rientrato dopo la chiusura e mi sono trovato il titolo a 66.19 (e la mia posizione chiusa a quel valore, senza che fosse scattata la vendita al valore da me preimpostato).
Ho immediatamente segnalato il disguido al centralino di FINECO e mi hanno risposto che, effettivamente, risulta il mio SL e che mi faranno sapere telefonicamente domani, dopo aver controllato la mia posizione.
Sono letteralmente disgustato da questi continui "disservizi" e dalla superficialità con cui vengono affrontati (altre volte addirittura non mi avevano accettato lo SL su altri titoli esteri oppure avevano arbitrariamente "raddoppiato" il numero di titoli acquistati o venduti) e faccio presente a tutti quelli che lo utilizzano di prestare la massima attenzione
Comunque vadano le cose penso che sarà la volta buona che mi darò da fare per cercare qualche servizio migliore (e meno caro). KO!
 
A me è successo questo: al momento del rinnovo del prestito titoli in marginazione mi hanno riaccreditato quasi 4000€ in meno. C'è voluta una settimana e parecchie inc.re affinché risolvessero il problema e mi restituissero il maltolto. intanto fui costretto a liquidare alcune posizioni (su loro consiglio) per riportare in positivo il c/c. Ieri invece mi hanno chiuso in SL una posizione su SAIPEM al 5%; qui però c'è il beneficio del dubbio nel senso che non ricordo se avevo impostato il margine al 5%. Mi sembra di no ma non è possibile verificarlo sul contratto. Sarebbe opportuno che aggiungessero questa voce in modo da evitare disguidi. Mi domando solo se siano accaduti altri errori contabili magari per importi più piccoli che possono sfuggire facilmente ai controlli...
 
Non parliamo poi della qualità del sito. Spesso i grafici non si aprono e da un paio di giorni non si riesce ad eseguire gli ordini sul book... Sempre peggio insomma... Succede anche a voi?
 
è colpa vs.... sapete dei problemi di fineco,,,, allora xchè non cambiate?
l'offerta è varia e valida in molte occasioni....
 
furmini ha scritto:
è colpa vs.... sapete dei problemi di fineco,,,, allora xchè non cambiate?
l'offerta è varia e valida in molte occasioni....

meglio cambiare nè ... :yes:
 
Iacotrader ha scritto:
Non parliamo poi della qualità del sito. Spesso i grafici non si aprono e da un paio di giorni non si riesce ad eseguire gli ordini sul book... Sempre peggio insomma... Succede anche a voi?

Io oggi ho inserito degli ordini dal book: tutto regolare!
 
fineco lasciatela solo x il banking e per il trading di posizione
x il trading stretto cambiare ariaaaa

riguardo ai costi poi x chi muove parecchi soldini pagare 19 euro ad eseguito è davvero deleterio
buona notte a tutti
 
A me è successo in mattinata (ieri ed oggi); in pratica si congelava la finestra per qualche secondo poi si oscurava con un messaggio tipo sessione terminata o cosa del genere e poi tornava il book senza che l'ordine fosse stato eseguito.

Per quanto riguarda il problema contabile posso dire che dopo 6 anni è la prima volta che mi è successo. Nonostante tutto Fineco mi sembra ancora la migliore rispetto alle altre piattaforme come condizioni e completezza di servizi e non è escluso che anche quelle possano presentare dei problemi...
 
..anche a me è successo qualcosa di simili..non son riuscito a chiudere un ordine in marginazione perchè non accettava l'ordine ho chiamato ma alla fin me l'hanno chiuso in perdita
 
Directa? Sella? IWBank? Qualcuno ha avuto esperienze negative pure con loro?
 
Iacotrader ha scritto:
Directa? Sella? IWBank? Qualcuno ha avuto esperienze negative pure con loro?
io directa tutto ok
molti usano la t3 di intesa e nn sento lamentele
altrettanto di sella
la scelta è ampia e il mercato è pieno di concorrenza
fatti un giro nella sez trading del sito :yes: :bye:
 
Grazie. Vado a vedere. Stavo guardando anche webank di BPM.
 
Iacotrader ha scritto:
Directa? Sella? IWBank? Qualcuno ha avuto esperienze negative pure con loro?
Io uso IWBank da tre anni, non ho mai avuto un problema, secondo me è il top delle piattaforme, un pochino cara sul costo degli eseguiti ma funziona benissimo, buona anche la marginalità sul multiday, ma sei fai molti eseguiti puoi trattare sul costo, poi come seconda piattaforma uso la intesatrade, ma solo per operazioni sui future americani, costano poco gli eseguiti, ma i grafici hanno sempre dei problemi quindi in un computer guardo i grafici e con l'altro trado.
 
io qualche volta non mi sono trovato con le commisioni...per 7 eseguiti di importo minimo mi sono ritrovato una spesa di oltre 70 euro
 
Adesso vi spiego come è andata la storia:
dopo lo stop-loss non applicato ho telefonato ripetutamente all' assistenza di powerdesk e, dopo aver ricevuto conferma da 3 diversi operatori che, effettivamente, quel giorno si erano verificati problemi tecnici inerenti l'applicazione degli stop loss dalle ore 16.19 alle 17.58, mi veniva consigliato, se volevo qualche possibilità di riavere i miei soldi "rubati", di inviare un' email di reclamo al sito fineco.Per giunta, mi hanno detto, con la solita superficialità che non lascia dubbi sul fatto che siano abituati a trattare queste cose, che per una risposta bisogna attendere alcune settimane. Ma come, dico, una volta accertato il problema tecnico, perchè devo aspettare delle settimane per avere almeno la risposta al mio reclamo!!
Pensate, poi, che il tutto (stop-loss da me impostato, copia dell' email inviata, ecc) è avvenuto senza che io, come utente, abbia la possibilità di avere le prove di quello che è accaduto (nemmeno una copia dell' email inviata!).
Credetemi, quando ci si trova in queste situazioni si capisce quanta libertà abbiano di "fregarti" i tuoi soldi senza darti la possibilità di dimostrare le tue ragioni. BANDA DI LADRI
 
Stavo proprio x aprire una discussione su fineco. Poco fa mi è successo questo:
Apro una posizione long intraday (con margine 5%) su Caterpiller a 79,37. Verso le ore 20 vado a cena e inserisco un take profit a 82,70..
Quando torno tolgo il tp, ma verso le 21,30 la posizione viene chiusa a 82,26 senza che io immettessi nessun ordine!!!!
Poco dopo il titolo ha superato gli 83 dollari, quindi un mancato gain di almeno 74 tick.. non proprio bruscolini!!! Sono davvero arrabbiato nonostante il bel gain fatto...
E' possibile che ci sia un limite di tempo entro il quale chiudere la posizione? Io ricordo di aver chiuso una volta Apple verso le 21,50... Mi sembra strano, domani mattina rileggo bene il contratto, ora esco.

Cosa mi consigliate, gli mando una mail di protesta? Penso che cmq il mio mancato gain nn me lo restituirà nessuno...
 
Sbik 84 ha scritto:
Stavo proprio x aprire una discussione su fineco. Poco fa mi è successo questo:
Apro una posizione long intraday (con margine 5%) su Caterpiller a 79,37. Verso le ore 20 vado a cena e inserisco un take profit a 82,70..
Quando torno tolgo il tp, ma verso le 21,30 la posizione viene chiusa a 82,26 senza che io immettessi nessun ordine!!!!
Poco dopo il titolo ha superato gli 83 dollari, quindi un mancato gain di almeno 74 tick.. non proprio bruscolini!!! Sono davvero arrabbiato nonostante il bel gain fatto...
E' possibile che ci sia un limite di tempo entro il quale chiudere la posizione? Io ricordo di aver chiuso una volta Apple verso le 21,50... Mi sembra strano, domani mattina rileggo bene il contratto, ora esco.

Cosa mi consigliate, gli mando una mail di protesta? Penso che cmq il mio mancato gain nn me lo restituirà nessuno...

continuate a lamentarvi ma continuate ad essere loro clienti,,,,,
mah,,,,, :rolleyes:
 
Sbik 84 ha scritto:
Stavo proprio x aprire una discussione su fineco. Poco fa mi è successo questo:
Apro una posizione long intraday (con margine 5%) su Caterpiller a 79,37. Verso le ore 20 vado a cena e inserisco un take profit a 82,70..
Quando torno tolgo il tp, ma verso le 21,30 la posizione viene chiusa a 82,26 senza che io immettessi nessun ordine!!!!
Poco dopo il titolo ha superato gli 83 dollari, quindi un mancato gain di almeno 74 tick.. non proprio bruscolini!!! Sono davvero arrabbiato nonostante il bel gain fatto...
E' possibile che ci sia un limite di tempo entro il quale chiudere la posizione? Io ricordo di aver chiuso una volta Apple verso le 21,50... Mi sembra strano, domani mattina rileggo bene il contratto, ora esco.

Cosa mi consigliate, gli mando una mail di protesta? Penso che cmq il mio mancato gain nn me lo restituirà nessuno...


procedi , invia tutto , pagano se verificano il tutto
un amico ci è passato e gli hannorestituito 1200 euro , tutto quello che ingiustamente aveva lasciato x problemi tecnici
 
Sbik 84 ha scritto:
Stavo proprio x aprire una discussione su fineco. Poco fa mi è successo questo:
Apro una posizione long intraday (con margine 5%) su Caterpiller a 79,37. Verso le ore 20 vado a cena e inserisco un take profit a 82,70..
Quando torno tolgo il tp, ma verso le 21,30 la posizione viene chiusa a 82,26 senza che io immettessi nessun ordine!!!!
Poco dopo il titolo ha superato gli 83 dollari, quindi un mancato gain di almeno 74 tick.. non proprio bruscolini!!! Sono davvero arrabbiato nonostante il bel gain fatto...
E' possibile che ci sia un limite di tempo entro il quale chiudere la posizione? Io ricordo di aver chiuso una volta Apple verso le 21,50... Mi sembra strano, domani mattina rileggo bene il contratto, ora esco.



Leggendo questo thread non posso che condividere le lamentele, salvo però far presente che mi sembra impossibile che questi disguidi non si risolvano mai A FAVORE del cliente.

In realtà in apssato qualche post simile (in cui si raccontava di disguidi a favore) c'è stato. E poi non è sempre possibile stabiliere in maniera netta una cosa o l'altra. Se un titolo viene venduto in guadagno senza che vi sia un ordine, poi sale oltre, ma dopo un altro po' crolla...che bisogna fare?

Lamentarsi per un mancato guadagno dell'1% anzichè invece rallegrarsi per una mancata perdita del 3%? Dando per scontato che -guarda un po' - porprio su quell'1% in più si sarebbe venduto?

Mi sembra che ci sia la tendenza un po' distorta a ricavare e quantificare un danno prendendo sempre come riferimento il "massimo" che in alternativa si sarebbe potuto ottenere. Come se tutti abitualmente fossero usi a saper vendere sui massimi e comprare sui minimi.

E quindi, in parallelo, la tendenza a far sempre emergere presunti danni tacendo regolarmente di inattesi benefici che pure ci saranno stati.

Beninteso che con queste osservazioni non intendo assolutamente assolvere chicchessia, anzi.
 
Indietro