Qualcuno Sa Dirmi Come Funziona Una Trading Room?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ummagumma

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
18/2/05
Messaggi
2.141
Punti reazioni
146
chi vi può accedere e cosa bisogna fare per accedervi? come si lavora, grazie a tutti quelli che possono darmi spiegazioni :)
 
ummagumma ha scritto:
chi vi può accedere e cosa bisogna fare per accedervi? come si lavora, grazie a tutti quelli che possono darmi spiegazioni :)

Dipende di chi è la TR, ad esempio se è di una sim basta avere un conto aperto con loro e poi non devi pagare nulla, poi ognuno opera come vuole quindi, secondo me, meglio farlo da casa...ciao
 
Senekè ha scritto:
Dipende di chi è la TR, ad esempio se è di una sim basta avere un conto aperto con loro e poi non devi pagare nulla, poi ognuno opera come vuole quindi, secondo me, meglio farlo da casa...ciao
ciao, grazie per la risposta, quindi se ho capito bene si può entrare liberamente ed operare? ti mettono a disposizione una postazione pc?
 
Senekè ha scritto:
Cosa son questi dubbi Seneke'???

Mica l'ho capito...
per davvero.
Mica ci ho scritto io a Nappa 73...
era un post trovato ora sul FO....
ma stava a fagiolo...
per l'argomento.
Chiaro fin qua???
:mmmm: :mmmm:
:yes: :yes: :yes:
OK!
 
genioarcipelago ha scritto:
Cosa son questi dubbi Seneke'???

Mica l'ho capito...
per davvero.
Mica ci ho scritto io a Nappa 73...
era un post trovato ora sul FO....
ma stava a fagiolo...
per l'argomento.
Chiaro fin qua???
:mmmm: :mmmm:
:yes: :yes: :yes:
OK!
Il mio dubbio è su quel link che hai messo...
Comunque per quanto mi riguarda io in una TR ci sono andato dopo aver aperto un conto con loro...avevo la mia postazione "gratis" e facevo quello che mi pareva...ma dopo anni di esperienza ho di nuovo ripiegato per l'operatività con pantofole...:yes:
 
Senekè ha scritto:
Il mio dubbio è su quel link che hai messo...
Comunque per quanto mi riguarda io in una TR ci sono andato dopo aver aperto un conto con loro...avevo la mia postazione "gratis" e facevo quello che mi pareva...ma dopo anni di esperienza ho di nuovo ripiegato per l'operatività con pantofole...:yes:

Adesso ho capito...
ma Lui e' il mio amico che comanda in una SIM con sala trading a Bologna.

Per la tua espereienza...
pressapoco quel che ho fatto io...
;)
al borsino andavo a tradare
che faceva molto figo...
e ci ho lasciato dei bei soldini...
:'(
ora mi son messo in pantofole...
:yes:
e qualche volta ci lascio i calzini.
:wall:
 
genioarcipelago ha scritto:
Adesso ho capito...
ma Lui e' il mio amico che comanda in una SIM con sala trading a Bologna.

Per la tua espereienza...
pressapoco quel che ho fatto io...
;)
al borsino andavo a tradare
che faceva molto figo...
e ci ho lasciato dei bei soldini...
:'(
ora mi son messo in pantofole...
:yes:
e qualche volta ci lascio i calzini.

Ah ecco...tutto chiarito:wall:
 
Ma che e' stato un miraggio questo???

lallax ha scritto:
Ciao, io sono di Bologna, vorrei lasciare qualche soldo in una tradig room, mi dai una dritta? perchè dal post non ho capito nulla.
Io ho Fineco, centra con la SIM?

:no: :no: :no:
Tu vai a trovar il mio amico Andrea qua...
il rsponsabile della sala...
e gli dici talequale...
mi manda il genio...
vedrai che ti offre pure il pranzo se apri il conto...
e se non lo apri...
te lo offre lo stesso...
lui e' uno che guadagna...
mica come me.
:'( :'( :'(
E mi pareva chiaro...
ma forse non lo era...
a tutti...
che io con ummagumma parlavo.
;)
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    41,4 KB · Visite: 892
genioarcipelago ha scritto:
:no: :no: :no:
Tu vai a trovar il mio amico Andrea qua...
il rsponsabile della sala...
e gli dici talequale...
mi manda il genio...
vedrai che ti offre pure il pranzo se apri il conto...
e se non lo apri...
te lo offre lo stesso...
lui e' uno che guadagna...
mica come me.
:'( :'( :'(
E mi pareva chiaro...
ma forse non lo era...
a tutti...
che io con ummagumma parlavo.
;)


Non è stato un miraggio, prima ho postato, poi ho cercato sul forum e ho trovato queste due definizioni:
1-In una sala trading si lavora tutti assieme e a fine giornata si dividono i ricavi, (e quindi le perdite.)
2- In una sala trading paghi un tot e ti danno una postazione con il tol e un paio di schermi, e una poltrona comoda e girevole.
Allora ho cancellato la domanda.
Però ho trovato una terza defizione a complemento della numero 2:
3-In una sala trading paghi per la postazione, e operi con un "tutor" responsabile di sala.
magari per impararci qualcosa.
Ma io ci andrei solo mezza giornata 2-3 volte la settimana, e credo sarei l'ultima ruota, magari visto che di solito ho molta fortuna al primo approccio da novellino (come per il mio primo cw :D ), il primo giorno non se ne accorge nessuno che sono una schiappa, ma dopo :mad: :rolleyes:
 
Grazie comunque, magari ci faccio un salto per sbirciare.
Perchè credo che con i due soldi che ho non mi fanno entrare :p

P.S. Ma sei tu quello che appare nell'avatar? perchè hai l'aria di uno che non parla, ma agisce, poi sembra pure simpatico. Insomma decisamente troppo. :p

Grazie.
 
lallax ha scritto:
Grazie comunque, magari ci faccio un salto per sbirciare.
Perchè credo che con i due soldi che ho non mi fanno entrare :p

P.S. Ma sei tu quello che appare nell'avatar? perchè hai l'aria di uno che non parla, ma agisce, poi sembra pure simpatico. Insomma decisamente troppo. :p

Grazie.
il genio è davvero una gran brava persona, sempre disponibile! :)
 
ummagumma ha scritto:
quindi se ho capito bene si può entrare liberamente ed operare? ti mettono a disposizione una postazione pc?

ho un amico che ha una tr ogni tanto vado a trovarlo, hai la postazione gratuita e comm.ni da trattare,fissa o percentuale ma sempre meglio dei tol tradizionale.
se ti piace lo spirito di gruppo e seguire le dritte di altri,se ne sei capace, puoi imparare molto,se invece preferisci fare di testa tua senza minimamente essere condizionato meglio le pantofole :D,e forse è la cosa migliore.
ah! una bella cosa book profondo, molto profondo, almeno con antana. :yes:

vale la pena di provare se non altro risparmi le spese di pc e adsl. OK!
 
lallax ha scritto:
Non è stato un miraggio, prima ho postato, poi ho cercato sul forum e ho trovato queste due definizioni:
1-In una sala trading si lavora tutti assieme e a fine giornata si dividono i ricavi, (e quindi le perdite.)
2- In una sala trading paghi un tot e ti danno una postazione con il tol e un paio di schermi, e una poltrona comoda e girevole.
Allora ho cancellato la domanda.
Però ho trovato una terza defizione a complemento della numero 2:
3-In una sala trading paghi per la postazione, e operi con un "tutor" responsabile di sala.
magari per impararci qualcosa.
Ma io ci andrei solo mezza giornata 2-3 volte la settimana, e credo sarei l'ultima ruota, magari visto che di solito ho molta fortuna al primo approccio da novellino (come per il mio primo cw :D ), il primo giorno non se ne accorge nessuno che sono una schiappa, ma dopo :mad: :rolleyes:
Devo sempre ringraziare Eugenio....cmq io sono a Bologna....l'unico invito che posso farti è di passare sempre che tu non sia troppo lontano...il pranzo te lo offro anche se non apri il conto :yes: ;)
 
Ti ringrazio, sono sempre in zona, perchè faccio ingegneria a porta saragozza e sono a 10 minuti dal centro.
Tuttavia questo per me non è un momento felice per il trading :'( dopo il grande botto (vedi botta di c..) sto lentamente ma inesorabilmente erodendo il guadagno :angry: :mad: :wall:
Ma quando ho 2 mila eurozzi liberi e farà più caldo vengo di sicuro a godermi l'aria condizionata.

P.S. C'è vero l'aria condizionata ;)

Grazie per l'invito, bada che mi ricordo e un giorno vengo. :yes:
 
erni67 ha scritto:
ho un amico che ha una tr ogni tanto vado a trovarlo, hai la postazione gratuita e comm.ni da trattare,fissa o percentuale ma sempre meglio dei tol tradizionale.
se ti piace lo spirito di gruppo e seguire le dritte di altri,se ne sei capace, puoi imparare molto,se invece preferisci fare di testa tua senza minimamente essere condizionato meglio le pantofole :D,e forse è la cosa migliore.
ah! una bella cosa book profondo, molto profondo, almeno con antana. :yes:

vale la pena di provare se non altro risparmi le spese di pc e adsl. OK!
ciao, grazie, scusa ma ho letto in ritardo OK!
 
lallax ha scritto:
Ti ringrazio, sono sempre in zona, perchè faccio ingegneria a porta saragozza e sono a 10 minuti dal centro.
Tuttavia questo per me non è un momento felice per il trading :'( dopo il grande botto (vedi botta di c..) sto lentamente ma inesorabilmente erodendo il guadagno :angry: :mad: :wall:
Ma quando ho 2 mila eurozzi liberi e farà più caldo vengo di sicuro a godermi l'aria condizionata.

P.S. C'è vero l'aria condizionata ;)

Grazie per l'invito, bada che mi ricordo e un giorno vengo. :yes:
abbiamo l'aria condizionata...almeno quella soprattutto d'estate a Bologna è fondamentale!
 
erni67 ha scritto:
ho un amico che ha una tr ogni tanto vado a trovarlo, hai la postazione gratuita e comm.ni da trattare,fissa o percentuale ma sempre meglio dei tol tradizionale.
se ti piace lo spirito di gruppo e seguire le dritte di altri,se ne sei capace, puoi imparare molto,se invece preferisci fare di testa tua senza minimamente essere condizionato meglio le pantofole :D,e forse è la cosa migliore.
ah! una bella cosa book profondo, molto profondo, almeno con antana. :yes:

vale la pena di provare se non altro risparmi le spese di pc e adsl. OK!
leggo solo adesso...siccome qualcuno si può illudere il book profondo non si può dare a chiunque...facendolo si viola la normativa....bisogna essere degli operatori qualificati ....io che ho quasi 120 clienti l'ho potuto dare a meno di 10....non perchè non mi facesse piacere ma perchè c'è una normtiva da rispettare e la mia sim è stata chiara sin dall'inizio :yes:
 
nappa73 ha scritto:
leggo solo adesso...siccome qualcuno si può illudere il book profondo non si può dare a chiunque...facendolo si viola la normativa....bisogna essere degli operatori qualificati ....io che ho quasi 120 clienti l'ho potuto dare a meno di 10....non perchè non mi facesse piacere ma perchè c'è una normtiva da rispettare e la mia sim è stata chiara sin dall'inizio :yes:

infatti è vero questo, ed è una vera porcata come il fatto che i codici operatore li vedono solo le sim, il book profondo dovrebbe essere limitatamente ad un certo numero di book,anche solo uno per volta su titolo da monitorare, concesso a tutti, anche gli home trader, non i book finti che danno i tol dove vedi solo 5 livelli di volumi ed il resto solo prezzi, una vera presa per il c.ulo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro