Alcune domande su DIRECTA (vol. V) - Pagina 6
Luigi Marattin: “Ecco cosa va cambiato nella Manovra 2023 e perché serve il price cap su gas ed elettricità”
Il governo sta apportando le ultime modifiche nella Manovra di bilancio 2023. Abbiamo intervistato Luigi Marattin, Deputato di Italia Viva, sulle modifiche richieste dal Terzo Polo su Reddito di cittadinanza, price cap sul prezzo del gas ed elettricità, PNRR, Industria 4.0 e giovani e sul dossier Telecom Italia e sul caso Juventus.Qui potete vedere l?intera
Odissea crypto: crack BlockFi, il miliardario Peter Thiel tra le vittime illustri
Si allunga la lista delle vittime del crollo di FTX. Ora BlockFi, prestatore di criptovalute, ha presentato istanza di fallimento. Il deposito in un tribunale del New Jersey arriva nel bel mezzo di quella che è una crisi profonda del settore crypto acuita dal fallimento di FTX, seconda maggiore piattaforma crypto degli Stati Uniti. Caos
Con Elon Musk è guerra Twitter-Apple. Se il free speech diventa hate speech
Scontro frontale tra Elon Musk ed Apple: il neo proprietario e ceo di Twitter, Tesla e Space X ha postato nelle ultime ore alcuni tweet al vetriolo contro
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    3122 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da lombo88 Visualizza Messaggio
    Scusate l'ignoranza da questo punto di vista ma fare investimenti tramite Directa è sicuro? Che rischi si corrono ad esempio a comprare un btp con Directa rispetto esempio Fineco, Unicredit...le banche "normali"diciamo? (Non intento il rischio del BTP in sé ma nel rivolgersi a Directa per le operazioni di investimento). Sono affidabili? Che tipo di garanzie ci sono? Mi scuso se la domanda è banale o si è già scritto in merito
    Corri il rischio di comprarlo a meno...
    per il resto per te hanno scritto questo.

https://www.directa.it/pub2/it/faq/garanzie.html

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    375 Post(s)
    Potenza rep
    6144100
    Gli strumenti finanziari di qualunque tipo restano in ogni caso di proprietà dei singoli intestatari e nell'eventualità di fallimento o chiusura di Directa verranno semplicemente trasferiti su altro deposito titoli dagli stessi indicato.
    Come faccio , in caso di fallimento o problemi vari, a dimostrare che io ho nel conto directa x BTP, y azioni e z ETF?

Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    3122 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Lucas8 Visualizza Messaggio
    Come faccio , in caso di fallimento o problemi vari, a dimostrare che io ho nel conto directa x BTP, y azioni e z ETF?
    Devi andare dal farmacista...
    e mostrargli la ricetta...

lui ti dara' la medicina prescritta...
    non ci piove.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da genioarcipelago Visualizza Messaggio
    Corri il rischio di comprarlo a meno...
    per il resto per te hanno scritto questo.

https://www.directa.it/pub2/it/faq/garanzie.html
    ah grazie non avevo visto questa pagina. Quindi sostanzialmente non ci sono rischi aggiuntivi rispetto a comprare un titolo rispetto a qualsiasi altro broker/banca

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    1775233
    Citazione Originariamente Scritto da Lucas8 Visualizza Messaggio
    Ti stai facendo solo pippe mentali

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    3399028

Oneri e costi

Salve a tutti, alla voce oneri e costi per l'anno 2021 mi sono stati addebitati circa 16€ di "Costi dei servizi prestati dalla Sim".
    Premesso che non è una gran cifra e la pago volentieri per la qualità del broker, ma credevo che il conto Directa fosse a zero spese come scrivono sempre nelle loro pagine di presentazione. Sarebbe etico specificare tutti i costi in modo chiaro e trasparente, compresi imposta di bollo e altro che mi sembra non manchino per nulla nemmeno su questa SIM... Tra ieri e oggi un altro addebito di 39€ spariti dal saldo disponibile e che non ho ancora capito da cosa derivi... Forse sono costi degli ETF? Tra l'altro ho solo 3 ETF in portafoglio + 1 in attesa di eseguito. Vi risultano anche a voi questi addebiti periodici?

Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    3122 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da DarioSen Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, alla voce oneri e costi per l'anno 2021 mi sono stati addebitati circa 16€ di "Costi dei servizi prestati dalla Sim".
    Premesso che non è una gran cifra e la pago volentieri per la qualità del broker, ma credevo che il conto Directa fosse a zero spese come scrivono sempre nelle loro pagine di presentazione. Sarebbe etico specificare tutti i costi in modo chiaro e trasparente, compresi imposta di bollo e altro che mi sembra non manchino per nulla nemmeno su questa SIM... Tra ieri e oggi un altro addebito di 39€ spariti dal saldo disponibile e che non ho ancora capito da cosa derivi... Forse sono costi degli ETF? Tra l'altro ho solo 3 ETF in portafoglio + 1 in attesa di eseguito. Vi risultano anche a voi questi addebiti periodici?
    Hai contrrollato nell'estratto conto sulla Normale...
    se non ci sta un addebito???

Di piu' non mi viene.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    163 Post(s)
    Quoted
    9398 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da DarioSen Visualizza Messaggio
    Premesso che non è una gran cifra e la pago volentieri per la qualità del broker, ma credevo che il conto Directa fosse a zero spese
    Io infatti non ho mai pagato nulla (imposte a parte, ovviamente). Contatta il servizio clienti e sicuramente ti chiariranno a cosa afferiscono quei costi.
    Ma i costi del 2021 li vedi solo adesso ?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    3399028
    Citazione Originariamente Scritto da genioarcipelago Visualizza Messaggio
    Hai contrrollato nell'estratto conto sulla Normale...
    se non ci sta un addebito???

Di piu' non mi viene.
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Io infatti non ho mai pagato nulla (imposte a parte, ovviamente). Contatta il servizio clienti e sicuramente ti chiariranno a cosa afferiscono quei costi.
    Ma i costi del 2021 li vedi solo adesso ?
    Grazie a entrambi, credo di aver capito dopo aver letto le vostre risposte. Nel primo caso dovrebbe essere un costo perché avevo abilitato il trading sui derivati intraday che poi ho disdetto (infatti è un costo presente da diverso tempo). Nel secondo caso è il costo del PAC automatico dell'ETF di Lyxor, come ho fatto a non pensarci, chiedo venia (questo periodo di frustranti crolli fa perdere lucidità mentale )

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    208 Post(s)
    Potenza rep
    6261563
    Signori perdonate ma sono l'unico che sta impazzendo con la disabilitazione del benedetto SMS di login di directa?
    Anche da disattivato il sistema continua imperterrito a chiedermelo!

Accedi