Degiro Vol 3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ancora in attesa del report 2021... veramente assurdo visto che sono dati consolidati al 31 dicembre 2021...
 
In attesa del report 2021... assurdo che a Giugno dati consolidati al 31 dicembre non siano ancora disponibili...
 
È già presente il report sull'area personale
 
arrivo report

le minus non compensate quest'anno......materialmente come le dovrò inserire l'anno prossimo


minus non compensate.JPG
 
Se farai plusvalenze l'anno prossimo le devi inserire sulla linea RT24 al punto 1 eccedenze minusvalenza anni prec.
Se rimane qualcosa te le ritrovi sulla linea RT93 eccedenza relativa al 2021 .
 
Se farai plusvalenze l'anno prossimo le devi inserire sulla linea RT24 al punto 1 eccedenze minusvalenza anni prec.
Se rimane qualcosa te le ritrovi sulla linea RT93 eccedenza relativa al 2021 .

grazie
 
Arrivato anche a me, da prima occhiata veloce, il valore da plus da pagare, pare un risultato simile ai risultati spannometrici del mio file excel... avendo unicamente operato su penny stocks (no dividendi o vendita ETF), corrisponde anche il fatto che non vi sia il riquadro RM...
 
Arrivato anche a me ieri. Essendo il primo anno vedo di capirci qualcosa in autonomia, nel 2021 ho fatto solo PAC ETF perciò non dovrebbe essere così complesso.
Le minus sono sostanzialmente la somma delle commissioni e qualche centesimo derivante dal fondo liquidità.
 
Chiudere conto

Finalmente è arrivato anche a me il resoconto. Per quanto mi riguarda il 2021 è stato un anno di prova della piattaforma. Prima della fine dell’anno avevo gia deciso che avrei chiuso il conto. Nessun disservizio ovviamente; ho solo capito che preferisco operare con broker Italiano per evitarmi la menata della dichiarazione. Unico motivo della scelta, per il resto è stata una ottima esperienza.
Detto questo volevo chiedere se qualcuno conosce la giusta procedura per chiudere definitivamente l’account. Ho provato a cercare sull’app ma non ho trovato nulla.
Grazie tante
 
Arrivato report fiscale anche a me.
Sembra tutto corretto (quadro RT e RM come da mie calcoli e quadro RW con righe per apporto di capitale). Nel dettaglio dei loro calcoli sembra ok lifo azioni e pm etf, etc. ed ETN nella giusta sezione.
Fatto quadri aggiuntivi redditi sul sito della precompilata (avendo fatto prima 730 precompilato) e poi direttamente da lì gli F24 che sono calcolati già giusti con i codici tributo compreso discorso acconto ivafe, se sopra i 52 euro.
 
arrivo report

le minus non compensate quest'anno......materialmente come le dovrò inserire l'anno prossimo


Vedi l'allegato 2834422

Se farai plusvalenze l'anno prossimo le devi inserire sulla linea RT24 al punto 1 eccedenze minusvalenza anni prec.
Se rimane qualcosa te le ritrovi sulla linea RT93 eccedenza relativa al 2021 .


Prego!
Correggo:
Il prossimo anno se rimane qualcosa di eccedenza delle minusvalenze del 2021 lo devi scrivere tu nel rigo 93 su eccedenza relativa al 2021
 
Finalmente è arrivato anche a me il resoconto. Per quanto mi riguarda il 2021 è stato un anno di prova della piattaforma. Prima della fine dell’anno avevo gia deciso che avrei chiuso il conto. Nessun disservizio ovviamente; ho solo capito che preferisco operare con broker Italiano per evitarmi la menata della dichiarazione. Unico motivo della scelta, per il resto è stata una ottima esperienza.
Detto questo volevo chiedere se qualcuno conosce la giusta procedura per chiudere definitivamente l’account. Ho provato a cercare sull’app ma non ho trovato nulla.
Grazie tante

Devi svuotare il conto di titoli e liquidità e poi mandare un email con la richiesta di chiusura a clienti@degiro.it ,allegando un documento d'identità e richiesta di chiusura.
Personalmente ritengo che solo il risparmio di commissioni ripaga largamente il tempo impiegato nella compilazione dei quadri aggiuntivi dalla dichiarazione dei redditi.
 
Devi svuotare il conto di titoli e liquidità e poi mandare un email con la richiesta di chiusura a clienti@degiro.it ,allegando un documento d'identità e richiesta di chiusura.
Personalmente ritengo che solo il risparmio di commissioni ripaga largamente il tempo impiegato nella compilazione dei quadri aggiuntivi dalla dichiarazione dei redditi.

Grazie tante per le info. Sono d’accordo su quello che dici circa il risparmio. I fattori di certe scelte nella vita come negli investimenti sono molti. L’età è una di quelle; superati i 65 credo che nella vita bisogna semplificare (e questo intendo in ogni cosa). Penso ad esempio alla mia dolce metà che quasi non vede le differenze tra obbligazioni e azioni cosa si troverebbe a dover affrontare se io me ne dovessi andare (sgrat sgrat). E allora nei prossimi anni si switcha tutto su un lifestrategy a distribuzione che meglio potrebbe essere gestito con un pilota automatico e senza troppi sbattimenti e complicazioni. Una sola banca che gestisce carte, investimenti e domiciliazioni e alla via così.
Scusa per la lungaggine ma mi è uscita così e, ripeto, hai ragione e se fossi più giovane non ci avrei pensato due volte su degiro e magari avrei anche studiato per compilare da solo la dichiarazione.
 
Bene fatto tutto sul sito dell'AdE, comodo il fatto che dopo aver integrato il 730 precompilato con i quadri RW ed RT crei già lui l'F24 pronto per essere inoltrato verso il nostro IBAN.
Come detto nel mio caso era tutto molto semplice avendo solo versato, ci penseremo poi l'anno prossimo :D
 
Grazie tante per le info. Sono d’accordo su quello che dici circa il risparmio. I fattori di certe scelte nella vita come negli investimenti sono molti. L’età è una di quelle; superati i 65 credo che nella vita bisogna semplificare (e questo intendo in ogni cosa). Penso ad esempio alla mia dolce metà che quasi non vede le differenze tra obbligazioni e azioni cosa si troverebbe a dover affrontare se io me ne dovessi andare (sgrat sgrat). E allora nei prossimi anni si switcha tutto su un lifestrategy a distribuzione che meglio potrebbe essere gestito con un pilota automatico e senza troppi sbattimenti e complicazioni. Una sola banca che gestisce carte, investimenti e domiciliazioni e alla via così.
Scusa per la lungaggine ma mi è uscita così e, ripeto, hai ragione e se fossi più giovane non ci avrei pensato due volte su degiro e magari avrei anche studiato per compilare da solo la dichiarazione.
OK!
Certo. Dobbiamo scegliere il broker più adatto al nostro modo d' investire.
 
Scusate ma un opzioni del genere ha controvalore di 17k

DF1F8A54-893B-4376-83E3-C711592F4081.png
 
Il controvalore dai calcoli che ho fatto è : 340 ×100 = 34mila $
in euro : 340 × 95,2381= 32380,954
17k immagino sia la marginazione iniziale !
 

Allegati

  • 20220619_140941.jpg
    20220619_140941.jpg
    80,4 KB · Visite: 327
Il controvalore dai calcoli che ho fatto è : 340 ×100 = 34mila $
in euro : 340 × 95,2381= 32380,954
17k immagino sia la marginazione iniziale !

Pure io considerando lotto minimo 100

Ma il sottostante non è un microfutures ? Se la put viene esercitata non mi troverò un micro in portafoglio ? Che vale 17k però con l’indice a 3400
 
Indietro