Degiro Vol 3 - Pagina 31
Impennata rendimenti Btp rende meno attraenti gli yield di Enel e delle altre utility di Piazza Affari. Pesa anche il rebus bollette/pagamenti
Alea iacta est, il dado è tratto. Il timore di stop delle forniture di gas dalla Russia si era già concretizzato con l?annuncio da parte di Gazprom della chiusura a tempo indeterminato di Nord Stream 1, come risposta di Putin al tetto al prezzo del petrolio russo deciso dai Paesi del G7. Nella giornata di
UniCredit, Orcel su governo Meloni: ‘mercati esagerati con Italia, cresce più di Italia e Germania e ricchezza famiglie supera 10.000 MLD’
Il numero uno di UniCredit Andrea Orcel conferma di riporre fiducia  nelle potenzialità dell'Italia e non vede grandi problemi per il paese dop
Tassi BTP 10y a un soffio dal 5%, e nel più breve Italia peggio di Grecia. Spread oltre soglia pericolo Bce
Premessa per chi, guardando ai BTP e a Piazza Affari, è tentato di parlare subito di attacco dei mercati contro l?Italia di Giorgia Meloni: il sentiment è negativo ovunque, con le vendite che si abbattono sull?azionario e sui bond.  E? tuttavia vero che, oltre alla carica di sell contro la sterlina e il debito UK,
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di maracaibo+
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    2609 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Entro , regolarmente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    1717990
    Buongiorno,

sto aggiungendo alla mia dichiarazione 730 i quadri RM, RS, RT, RW (Redditi aggiuntivi).
    Ho due conti degiro (uno mio personale ed uno riferibile a me che utilizzo per investire per i miei figli)
    Avendo due conti avevo trovato online le seguenti info. Qualcuno mi riesce a confermarmi che sia corretto quanto scritto o indicarmi una fonte attendibile dove trovare tali informazioni? grazie

QUADRI:
    RM - includere i quadri di entrambi i report
    RW - includere i quadri di entrambi i report.
    * (A) Se è stata superata la soglia di una giacenza media di €5000 tenendo in
    considerazione i due conti flatex (può
    sommare il saldo finale della riga RW con il
    codice paese 094 con il saldo finale della riga
    con codice paese 094 del secondo report),
    dovrà modificare l'ivafe per ciascun conto
    flatex inserendo il numero di giorni (colonna
    10) per i quali era attivo il conto flatex,
    calcolando (€34.20*giorni/365) come IVAFE
    dovuta in colonna 11 e 15, e togliendo la
    barra in "solo monitoraggio" in colonna 20.
    RW Quadro RW6 della prima pagina di RW: è
    l'ivafe totale da pagare: deve essere adeguata
    ai due conti.
    RT: deve sommare RT21 dei due report per
    avere un numero solo. idem per RT22. se ha
    valori in RT1 e RT2 idem. Dovrà calcolare
    RT23_1 se minus o RT23_2 se plus. calcolare
    RT26, RT27, RT19. Eventualmente RT93_5
    RL: dovrà sommare i quadri RL dei due report
    per avere un quadro unico.

L'avatar di aemme1
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1783 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da john2020 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

sto aggiungendo alla mia dichiarazione 730 i quadri RM, RS, RT, RW (Redditi aggiuntivi).
    Ho due conti degiro (uno mio personale ed uno riferibile a me che utilizzo per investire per i miei figli)
    Avendo due conti avevo trovato online le seguenti info. Qualcuno mi riesce a confermarmi che sia corretto quanto scritto o indicarmi una fonte attendibile dove trovare tali informazioni? grazie

QUADRI:
    RM - includere i quadri di entrambi i report
    RW - includere i quadri di entrambi i report.
    * (A) Se è stata superata la soglia di una giacenza media di €5000 tenendo in
    considerazione i due conti flatex (può
    sommare il saldo finale della riga RW con il
    codice paese 094 con il saldo finale della riga
    con codice paese 094 del secondo report),
    dovrà modificare l'ivafe per ciascun conto
    flatex inserendo il numero di giorni (colonna
    10) per i quali era attivo il conto flatex,
    calcolando (€34.20*giorni/365) come IVAFE
    dovuta in colonna 11 e 15, e togliendo la
    barra in "solo monitoraggio" in colonna 20.
    RW Quadro RW6 della prima pagina di RW: è
    l'ivafe totale da pagare: deve essere adeguata
    ai due conti.
    RT: deve sommare RT21 dei due report per
    avere un numero solo. idem per RT22. se ha
    valori in RT1 e RT2 idem. Dovrà calcolare
    RT23_1 se minus o RT23_2 se plus. calcolare
    RT26, RT27, RT19. Eventualmente RT93_5
    RL: dovrà sommare i quadri RL dei due report
    per avere un quadro unico.
    la logica è proprio quella di dettagliare dove possibile e sommare dove è richiesto il totale, con l'aggiunta del calcolo della giacenza media per l'ivafe. Per curiosità, quale è la fonte da te citata?

L'avatar di _Blizzard_
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    292 Post(s)
    Potenza rep
    13017302
    Finalmente arrivata la comunicazione…

Gentile investitore,
    Abbiamo buone notizie per quanto riguarda la detenzione di denaro sul suo conto DEGIRO.
    Recentemente la Banca Centrale Europea (BCE) ha deciso di aumentare i tassi di interesse da -0,50% a 0%. Questo ci permette di eliminare gli interessi addebitati sui conti deposito in euro a partire dal 1° agosto, il che significa che potrà detenere qualsiasi somma di denaro sul suo conto DEGIRO senza subire ripercussioni negative.
    Gli investitori che detengono più di 22.500 euro in denaro presso di noi potranno risparmiare oltre 100 euro all'anno.
    Se ha domande in merito, non esiti a contattare il nostro Service Desk.
    Cordiali saluti,
    DEGIRO

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    1717990
    Citazione Originariamente Scritto da aemme1 Visualizza Messaggio
    la logica è proprio quella di dettagliare dove possibile e sommare dove è richiesto il totale, con l'aggiunta del calcolo della giacenza media per l'ivafe. Per curiosità, quale è la fonte da te citata?
    ho trovato queste info qui sul forum, non una fonte autorevole quindi. in ogni caso ieri ho scritto a tassetrading (il fornitore che ha redatto i report) e per una somma contenuta unificano i report. Se dovessi incontrare difficoltà mi rivolgerò a loro.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    1265531
    Citazione Originariamente Scritto da _Blizzard_ Visualizza Messaggio

Gentile investitore,
    Abbiamo buone notizie per quanto riguarda la detenzione di denaro sul suo conto DEGIRO.
    Recentemente la Banca Centrale Europea (BCE) ha deciso di aumentare i tassi di interesse da -0,50% a 0%. Questo ci permette di eliminare gli interessi addebitati sui conti deposito in euro a partire dal 1° agosto, il che significa che potrà detenere qualsiasi somma di denaro sul suo conto DEGIRO senza subire ripercussioni negative.
    Gli investitori che detengono più di 22.500 euro in denaro presso di noi potranno risparmiare oltre 100 euro all'anno.
    Cordiali saluti,
    DEGIRO
    A qualcun è chiaro come funziona per queste 100€?

L'avatar di Hand_of_Devil
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    934 Post(s)
    Potenza rep
    35898391
    Mi chiedevo se qualcuno avesse mai trasferito dei titoli dalla propria banca a degiro e se si che tempistiche ci sono volute.

Chiedo perchè sto in gain su chebanca ma in loss su degiro e pensavo di trasferire alcuni titoli in gain per andare a pareggiare le perdite.

Il problema è che mi aspetto dei brutti mesi a venire e non vorrei che i tempi fossero tanto lunghi da non permettermi di vendere in tempi utili.

Mentioned
    174 Post(s)
    Quoted
    9743 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Hand_of_Devil Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo se qualcuno avesse mai trasferito dei titoli dalla propria banca a degiro e se si che tempistiche ci sono volute.

Chiedo perchè sto in gain su chebanca ma in loss su degiro e pensavo di trasferire alcuni titoli in gain per andare a pareggiare le perdite.

Il problema è che mi aspetto dei brutti mesi a venire e non vorrei che i tempi fossero tanto lunghi da non permettermi di vendere in tempi utili.
    prima di tutto devi vedere se la tua banca permette di trasferisce i titoli all'estero.

L'avatar di Long Player Special
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    840 Post(s)
    Potenza rep
    21351486
    Citazione Originariamente Scritto da _Blizzard_ Visualizza Messaggio

Gentile investitore,
    Cordiali saluti,
    DEGIRO
    A me questa cosa piace, mi ero comunque deciso a tenere qualcosa di più ma a questo punto meglio ancora.

Ho chiesto sulla sezione ETF, nessuno mi ha saputo rispondere; Degiro non credo abbia nessun prodotto non UCITS ma qualora avesse un ETF non armonizzato, avendo il 15% di irpef forfettario, risparmierei in tasse con il dichiarativo?

L'avatar di _Blizzard_
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    292 Post(s)
    Potenza rep
    13017302
    Citazione Originariamente Scritto da fqt Visualizza Messaggio
    A qualcun è chiaro come funziona per queste 100€?
    È un esempio di risparmio considerando la cifra che hanno indicato…

22.500 - 2.500 (compensavano loro il rendimento negativo)= 20.000 * 0.5% = 100€ annui risparmiati

Accedi