Degiro Vol 3 - Pagina 3
Panetta, Tremonti e gli altri papabili: mercati aspetteranno al varco la Meloni per il nome del prossimo ministro dell’Economia
Una delle scelte più importanti che dovrà affrontare il nuovo premier italiano dopo le elezioni politiche di domenica 25 settembre è la nomina del titolare del dicastero di via XX settembre, il ministro dell?Economia che avrà il compito di guidare le finanze del Paese attraverso una crisi energetica senza precedenti e l?aumento dei tassi d?interesse.I
Tagliola inflazione da 110 miliardi l’anno e ritorno dei BOT People. Spauracchio Great Reset per il risparmio gestito
Il decennio d?oro del risparmio gestito è probabilmente agli sgoccioli e siamo sull?orlo di quella che qualcuno ha definito ?the biggest tightening in history?, che non sarà priva di conseguenze per i gestori patrimoniali.Mediobanca Securities in un report dal titolo ?The Great Reset? rimarca come l?aumento dell?inflazione sta avendo un impatto sui consumi e prolungati
Hedging: ridurre il rischio di portafoglio in un contesto di mercato turbolento
L'hedging prevede la creazione di una posizione nella direzione opposta riducendo il rischio per l'investitore in un contesto di mercato incerto
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    127 Post(s)
    Potenza rep
    15040775
    Errori anche quest anno sul mio

Il seguente etf armonizzato

IE00BMWXKN31

Nel resoconto risulta non armonizzato

Che stress

L'avatar di maracaibo+
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    2604 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    Pure io considerando lotto minimo 100

Ma il sottostante non è un microfutures ? Se la put viene esercitata non mi troverò un micro in portafoglio ? Che vale 17k perché con l'indice a 3400
    È una opzione di tipo europeo regolata in denaro a differenza di una opzione di tipo americana che è regolata con la consegna del sottostante.
    Tu apri l'operazione con la vendita di una put stike 340 di valore $ 3,41 e ricevi un premio di € 324 e qualcosa.
    Se il giorno della scadenza l'indice è sopra di 3400 l'opzione scade senza valore e tu tieni l'intero premio.
    Se il giorno della scadenza l'indice è sotto 3400 . Esempio 3200 devi pagare la differenza tra 340 e 320 = 340- 320 = 20 x 100 = 2000
    Per evitare di essere esercitata puoi fare roll alla scadenza del mese successivo se tocca il tuo stike o il tuo prezzo di pareggio ma ti serve una marginazione mostruosa.
    Perché la banca ti chiede una marginazione per la chiusura di questa opzione che è già itm in più la marginazione per opzioni del mese successivo.
    DEGIRO da la possibilità utilizzare per le opzioni di Euronext la combinazione di opzioni che è una funzione che compra l'opzione put allo scoperto che hai in portafoglio e e ti fa aprire un'altra operazione vendendo l'opzione del mese successivo simultaneamente, e questo ti permette fare roll senza incidere pesantemente sulla marginazione.

Ps : Ho corretto l'errore di cosa succede se il giorno della scadenza l'indice sotto lo strike dell'opzione
    Ultima modifica di maracaibo+; 19-06-22 alle 18:31

Mentioned
    172 Post(s)
    Quoted
    9634 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da maracaibo+ Visualizza Messaggio
    È una opzione di tipo europeo regolata in denaro a differenza di una opzione di tipo americana che è regolata con la consegna del sottostante.
    Tu apri l'operazione con la vendita di una put stike 340 di valore $ 3,41 e ricevi un premio € 324 e qualcosa.
    Se il giorno della scadenza l'indice è sopra di 3400 l'opzione scade senza valore e tu tieni l'intero premio.
    Se il giorno della scadenza l'indice è sotto 3400 ( Non importa se è a 3399 o 3200 ) l'opzione viene esercitata e tu devi pagare 34mila dollari.
    Per evitare di essere esercitata puoi fare roll alla scadenza del mese successivo se tocca il tuo stike o il tuo prezzo di pareggio ma ti serve una marginazione mostruosa.
    Perché la banca ti chiede una marginazione per la chiusura di questa opzione che è già itm in più la marginazione per opzioni del mese successivo.
    DEGIRO da la possibilità di utilizzare per le opzioni di Euronext la combinazione di opzioni che è una funzione che compra l'opzione put allo scoperto che hai in portafoglio e e ti fa aprire un'altra operazione vendendo l'opzione del mese successivo simultaneamente, e questo ti permette fare roll senza incidere pesantemente sulla marginazione.
    Non devo pagare la differenza tra 34000 e la quotazione reale

Cioè se l’indice quoterà 30.000 allora mi verranno addebitate 4000

Mentioned
    172 Post(s)
    Quoted
    9634 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Tu apri l'operazione con la vendita di una put stike 340 di valore $ 3,41 e ricevi un premio € 324 e qualcosa.
    Se il giorno della scadenza l'indice è sotto 3400 ( Non importa se è a 3399 o 3200 ) l'opzione viene esercitata e tu devi pagare 34mila dollari.
    DEGIRO da la possibilità di utilizzare per le opzioni di Euronext la combinazione di opzioni che è una funzione che compra l'opzione put allo scoperto che hai in portafoglio e e ti fa aprire un'altra operazione vendendo l'opzione del mese successivo simultaneamente, e questo ti permette fare roll senza incidere pesantemente sulla marginazione.
    Non devo pagare la differenza tra 3400 e la quotazione reale

Mica perdo tutto il soldi

Io con quelle americane se veniva esercitato ok avevo l’indice comprato a 3400 anche se in quel momento era a 3000 e quindi ero in perdita ma mica perdevo tutto

L'avatar di maracaibo+
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    2604 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Non devo pagare la differenza tra 34000 e la quotazione reale

Cioè se lÂ’indice quoterÃ* 30.000 allora mi verranno addebitate 4000
    Non devo pagare la differenza tra 3400 e la quotazione reale

Mica perdo tutto il soldi

Io con quelle americane se veniva esercitato ok avevo lÂ’indice comprato a 3400 anche se in quel momento era a 3000 e quindi ero in perdita ma mica perdevo tutto
    E giusto ho detto una assurdità, sulle opzioni di tipo europeo viene regolata in denaro la differenza tra il valore dello strike e il valore del sottostante alla scadenza dell'opzione.

Mentioned
    172 Post(s)
    Quoted
    9634 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    E giusto ho detto una assurdità, sulle opzioni di tipo europeo viene regolata in denaro la differenza tra il valore dello strike e il valore del sottostante alla scadenza dell'opzione.

Perfetto

L'avatar di maracaibo+
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    2604 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

L'avatar di maracaibo+
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    2604 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da walter89 Visualizza Messaggio
    Errori anche quest anno sul mio

Il seguente etf armonizzato

IE00BMWXKN31

Nel resoconto risulta non armonizzato

Che stress
    Come fa essere non armonizzati se tutti gli ETF negoziati sulle borse europee sono armonizzati ?
    Su quale borsa lo compri ?
    Sul rendiconto del PF2022 su quale quadro lo trovi, non lo trovi al quadro RM?
    Non trovi le minus realizzate con questo etf sul calcolo del quadro RT ?

L'avatar di Ob1
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    128 Post(s)
    Potenza rep
    14944803
    Citazione Originariamente Scritto da dex86 Visualizza Messaggio
    Arrivato report fiscale anche a me.
    Sembra tutto corretto (quadro RT e RM come da mie calcoli e quadro RW con righe per apporto di capitale). Nel dettaglio dei loro calcoli sembra ok lifo azioni e pm etf, etc. ed ETN nella giusta sezione.
    Fatto quadri aggiuntivi redditi sul sito della precompilata (avendo fatto prima 730 precompilato) e poi direttamente da lì gli F24 che sono calcolati già giusti con i codici tributo compreso discorso acconto ivafe, se sopra i 52 euro.
    Scusate, a me non è ancora arrivato. Ma come avviene la notifica? Un e-mail, un sms, o devo verificare giornalmente nella mia pagina web se vi sono documenti?
    Grazie

L'avatar di maracaibo+
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    2604 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Ob1 Visualizza Messaggio
    Scusate, a me non è ancora arrivato. Ma come avviene la notifica? Un e-mail, un sms, o devo verificare giornalmente nella mia pagina web se vi sono documenti?
    Grazie
    È sull'area personale. Devi cliccare su Attività e poi su rapporti

Accedi