quale contro per trading obbligazionario?
Tassateci ora: “Patriotic Millionaires” protestano a Davos contro il World Economic Forum
Un gruppo di milionari si è unito per protestare contro il World Economic Forum, raduno dell’élite economica e politica a Davos, in Svizzera, chiedendo ai governi “tassateci ora” per affrontare …
Prezzo gas giù in Europa (minimi da scoppio guerra), mentre balza negli Usa. Ecco il perché di questa dicotomia
Ieri si è assistito a un andamento dicotomico dei prezzi del gas naturale, con quello USA che continua a a salire (ieri è balzato di oltre l’8%), mentre quello TTF …
Kairos prudente su mercati, ma vede opportunità da ritorno a Piazza Affari del ‘primario’. Plenitude (Eni) e l’idrogeno di De Nora (con Snam), le Ipo 2022 più attese
Trabattoni resta cauto sul mercato secondario, mentre si potrebbero aprire nuove opportunità dal ritorno a Piazza Affari del mercato primario
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    472 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

quale contro per trading obbligazionario?

salve a tutti

dopo anni con iwbank, ormai devo abbandonarla in quanto con la trasformazione in fideuram è diventata intesa.... pessima....

avete da suggerire dove poter migrare .... considerando che faccio soprattutto trading obbligazionario?

sella?
    webank?
    widiba?

L'avatar di Moneymakerrr
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    545 Post(s)
    Potenza rep
    12167771
    Citazione Originariamente Scritto da sandiego Visualizza Messaggio
    salve a tutti

dopo anni con iwbank, ormai devo abbandonarla in quanto con la trasformazione in fideuram è diventata intesa.... pessima....

avete da suggerire dove poter migrare .... considerando che faccio soprattutto trading obbligazionario?

sella?
    webank?
    widiba?
    Delle 3 le commissioni più basse le ha Sella ed ha un ottima interfaccia per il trading.
    Io personalmente ho Directa,ma non è una banca e capisco che da molti non è nemmeno presa in considerazione.Uso anche Widiba,ma solo per piccoli importi in quanto la commissione massima è di 25 euro per eseguito.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    472 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Moneymakerrr Visualizza Messaggio
    Delle 3 le commissioni più basse le ha Sella ed ha un ottima interfaccia per il trading.
    Io personalmente ho Directa,ma non è una banca e capisco che da molti non è nemmeno presa in considerazione.Uso anche Widiba,ma solo per piccoli importi in quanto la commissione massima è di 25 euro per eseguito.
    grazie per il tuo intervento.

come valuti la capacità di Directa di permettere di negoziare titoli (bond)?
    ha una possibilità di negoziare titoli maggiore/minore rispetto ai vari iwbank/sella/....?

L'avatar di Moneymakerrr
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    545 Post(s)
    Potenza rep
    12167771
    grazie per il tuo intervento.

come valuti la capacità di Directa di permettere di negoziare titoli (bond)?
    ha una possibilità di negoziare titoli maggiore/minore rispetto ai vari iwbank/sella/....?
    Directa è molto migliorata negli ultimi tempi,ha ancora delle lacune(interfaccia,mercati USA ancora troppo cari) ma se non pesa il fatto che non sia una banca,ma un broker puro,credo che non abbia niente da invidiare a Sella ed Iwbank.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    472 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    quale piattaforma tu usi? dlite?

L'avatar di Moneymakerrr
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    545 Post(s)
    Potenza rep
    12167771
    quale piattaforma tu usi? dlite?
    Dlite è più "moderna",ma io uso ancora la Classic!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno, sperando di non andare OT che problema c'è che Directa è una Sim e non una Banca ? Se compero per esempio un BTP per un valore di 200K nel caso fallisca (la Banca) ottengo solo 100K mentre con Directa solo 20K ?
    Secondo me nel caso di fallimento o di una Sim o di una Banca se nel deposito titoli ho BTP per 200K sono sempre i miei. A meno che i titoli non siano in un sotto conto della Banca o Sim. A mio parere è questo da capire.

L'avatar di Moneymakerrr
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    545 Post(s)
    Potenza rep
    12167771
    Citazione Originariamente Scritto da m_villa Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sperando di non andare OT che problema c'è che Directa è una Sim e non una Banca ? Se compero per esempio un BTP per un valore di 200K nel caso fallisca (la Banca) ottengo solo 100K mentre con Directa solo 20K ?
    Secondo me nel caso di fallimento o di una Sim o di una Banca se nel deposito titoli ho BTP per 200K sono sempre i miei. A meno che i titoli non siano in un sotto conto della Banca o Sim. A mio parere è questo da capire.
    Io mi riferivo al fatto che non offre tutti i servizi che può offrire una banca(carte,libretto assegni,prelievi,pagamenti...ecc),non al fatto che ci siano rischi di un eventuale fallimento.Io mi trovo bene con Directa.La protezione del capitale è comunque fino a 20k,mentre con una banca hai un capitale protetto fino a 100k.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    472 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    ragazzi, se non sbaglio la protezione è solo per i LIQUIDI.

per i titoli invece anche in caso di fallimento restano garantiti in quanto la banca/sim non ne è proprietaria.... così sapevo io....

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    2872 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    ragazzi, se non sbaglio la protezione è solo per i LIQUIDI.

per i titoli invece anche in caso di fallimento restano garantiti in quanto la banca/sim non ne è proprietaria.... così sapevo io....
    Penso che tu sei uno dei pochi che la sa giusta...
    io leggo solo questo.

Leggetela e poi fate come Vi pare.

Marco Villa ct della nazionale su pista???

Non penso.

Garanzie sui depositi - Directa

Accedi