Sul mercato Italiano che piattaforma consigliate per scalping?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

sese

PROTRADER
Registrato
8/2/00
Messaggi
11.191
Punti reazioni
722
Sul mercato Italiano che piattaforma professionale consigliate per scalping?

No Directa
No IwBank

Grazie
 
Ultima modifica:
Di cosa? Azioni? Futures? Forex?
Sella per la semplicità d'uso e le commissioni basse. Non per il forex naturalmente
 
preferisco fineco commisioni un po' alte ma n°1 come semplicita' di piattaforma.
 
Lo scalping presuppone di poter disporre della liquidità immediata dopo aver venduto un titolo, le vostre piattaforme vi accreditano subito la cifra risultato della vendita?
Banca intesa si prende due giorni di valuta, semplicemente assurdo, Fineco e Directa accreditano subìto immagino... confermate?
Grazie
 
Intesa non è una banca per il trading e anche sul fatto che posso insignirsi della parola banca ho seri problemi a crederlo. Ovvio che ci sono mezzo secondo dopo i fondi.
Come si possa scalpare cone le commissioni di Fineco non ne ho idea, a me la stessa operatività che ho con Sella, costerebbe con Fineco 2.500 euro in più al mese di commissioni. La piattaforma è più semplice perchè manca di funzioni
 
Intesa non è una banca per il trading e anche sul fatto che posso insignirsi della parola banca ho seri problemi a crederlo. Ovvio che ci sono mezzo secondo dopo i fondi.
Come si possa scalpare cone le commissioni di Fineco non ne ho idea, a me la stessa operatività che ho con Sella, costerebbe con Fineco 2.500 euro in più al mese di commissioni. La piattaforma è più semplice perchè manca di funzioni
sella consente l'hedging, l'acquistare e vendere contemporaneamente lo stesso titolo sul medesimo conto?
 
si, se intendi essere in bid ed in ask sullo stesso titolo
 
Per rispondere alla domanda iniziale, se si riferisce a brokers italiani e alla negoziazione di azioni italiane, direi Investopro. Per via delle commissioni promozionali per chi apre il conto in questo periodo.
Per chi invece ha più di 2milioni sul conto, direi Fineco.
 
Ma tu la piatta di ISP la conosci? Hai idea di come funziona? Se ci mette un secondo o 10 minuti per mandare l'ordine a mercato? Se si pianta? Conosci le altre piattaforme per dare un giudizio su quale va meglio?
 
Io ho conti trading con 6 brokers diversi. Tra di essi, quella che userei se dovessi fare scalping sarebbe Directa, con profilo commissionale degressivo.
Tra le 6 è la più veloce a mandare l'ordine a mercato. Devo precisare comunque che Investopro l'ho appena attivata e non ho ancora effettuato operazioni.
 
Io ho sia Directa sia Webank....delle due mi trovo ottimamente bene con la prima, ma la uso solo per le obbligazioni. Se dovessi fare scalping userei senza ombra di dubbio la seconda.
 
E come fate a fare scalping, ma anche solo trading, con una piattaforma che ha 200 problemi come si evince dall'apposito thread, in cui webank ha più lamentele di tutte le altre banche messe insieme?
Se ho ben capito uno non ha mai usato la piattaforma, quindi non sa come va e l'altro non ha mai fatto scalping, o ho capito male io?
 
Io uso Sella da almeno dieci anni, dall'11 settembre il mercato Sedex è diventato inusabile (se serve quello). Al pomeriggio l'informativa con tutte le piattaforme (io uso sellaXtreme, ma ho provato con le altre) muore totalmente sia in push che in manuale. Oggi è aggiunta la novità che non lascia più modificare gli ordini in essere (li puoi solo cancellare e rimettere). Commissioni ok.
 
Io su Sella ho altri problemi, devo però dire che non ne ho ancora trovata una che sia meno peggio per fare trading.
 
I problemi sul Sedex comunque sono solo dal passaggio a Optiq dell'11 settembre, chiaro che se uno non lo usa (ha solo certificati su), la cosa non sia un problema. Io sinceramente a parte qualche malfunzionamento temporaneo prima non mi trovavo male e i problemi venivano risolti più o meno in tempi ragionevoli. Qui siamo a un mese (ne sono consci, c'è anche l'avviso... ma la cosa non è che rasserena). Anche perché nello stesso momento Fineco aggiorna quindi il problema non è il Sedex (o per lo meno non solo). Se continua così dovrò per forza provare altro con tutte le problematiche che comporta cambiare.
 
Indietro