Sito con info e grafici

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

industry

Nuovo Utente
Registrato
28/7/17
Messaggi
1.068
Punti reazioni
47
Ciao a tutti, io faccio trading saltuario con Directa.
La mia strategia (valida o meno, non è questo il punto) è essenzialmente di monitorare molti titoli e comprare sui ribassi, arrivando quindi a detenere in portafoglio molti titoli con basse cifre ciascuno, e rivenderli man mano nel momento in cui salgono del 10%, e sostituirli con altri.

Il punto è che la piattaforma di Directa è veramente pessima, non intuitiva, macchinosa, persino irritante. La uso da oltre un anno ma continua a non piacermi. Ma le commissioni sono molto basse, e quindi per ora non cambio.

Sono però alla ricerca di un sito da cui trarre in modo rapido e chiaro le informazioni che mi servono:
azioni, grafici oltre i 5 anni, possibilità di salvare i titoli preferiti, possibilità di visualizzare i titoli che hanno avuto più ribassi in un giorno, un mese, un anno...,ecc.
Insomma un sito che accendo, guardo al volo, vedo ad esempio che Eni in una settimana ha perso il 15%, al che passo su Directa e compro.
Sembra facile, ma finora non ho trovato nulla di chiaro, intuitivo, non macchinoso...
 
Quello con più mercati in assoluto è probabilmente lo stock screener di investing.com

Se ti interessa principalmente il mercato USA ci sono anche finviz.com e wallmine.com

Il secondo lo uso molto spesso e ci sono davvero tantissime informazioni, ma mancano le azioni italiane. Se ti interessano quelle allora io ti consiglierei di usare investing.com

Altre soluzioni potrebbero essere ad esempio account demo di broker con piattaforme molto ma molto più complete e funzionali di directa, tipo webull per il mercato USA, e interactivebrokers conto demo per tutto il mondo. Con IB analizzi e osservi tutto quello che vuoi. Insomma, di opzioni ce ne sono, vedi un po’ tu come muoverti OK!
 
Ciao a tutti, io faccio trading saltuario con Directa.
La mia strategia (valida o meno, non è questo il punto) è essenzialmente di monitorare molti titoli e comprare sui ribassi, arrivando quindi a detenere in portafoglio molti titoli con basse cifre ciascuno, e rivenderli man mano nel momento in cui salgono del 10%, e sostituirli con altri.

Il punto è che la piattaforma di Directa è veramente pessima, non intuitiva, macchinosa, persino irritante. La uso da oltre un anno ma continua a non piacermi. Ma le commissioni sono molto basse, e quindi per ora non cambio.

Sono però alla ricerca di un sito da cui trarre in modo rapido e chiaro le informazioni che mi servono:
azioni, grafici oltre i 5 anni, possibilità di salvare i titoli preferiti, possibilità di visualizzare i titoli che hanno avuto più ribassi in un giorno, un mese, un anno...,ecc.
Insomma un sito che accendo, guardo al volo, vedo ad esempio che Eni in una settimana ha perso il 15%, al che passo su Directa e compro.
Sembra facile, ma finora non ho trovato nulla di chiaro, intuitivo, non macchinoso...
Io con la dLite mi trovo bene, molto semplice... Anche la Normale è veloce e facile da usare, casomai scrivi nel topic del Genio... Mentre personalmente non uso le altre piattaforme avanzate quindi non posso esprimermi... Ma sono comunque strumenti per trader scalper-intraday più che altro... Poi non è che con gli altri broker vai molto meglio, e si fanno pure pagare le piatte...
 
Io con la dLite mi trovo bene, molto semplice... Anche la Normale è veloce e facile da usare, casomai scrivi nel topic del Genio... Mentre personalmente non uso le altre piattaforme avanzate quindi non posso esprimermi... Ma sono comunque strumenti per trader scalper-intraday più che altro... Poi non è che con gli altri broker vai molto meglio, e si fanno pure pagare le piatte...

Boh io non capisco la difficoltà a fare un sito chiaro e intuitivo...
home page: mercati - portafoglio - notizie - ...
fai click su mercati: borsa di milano - new yoork - francoforte - ...
fai click su milano: lista di tutti i titoli in ordine alfabetico
fai click su Eni: un bel grafico chiaro - ecc.

Su Directa purtroppo la penso diversamente, sembra che ci godano a nascondere le cose
 
Boh io non capisco la difficoltà a fare un sito chiaro e intuitivo...
home page: mercati - portafoglio - notizie - ...
fai click su mercati: borsa di milano - new yoork - francoforte - ...
fai click su milano: lista di tutti i titoli in ordine alfabetico
fai click su Eni: un bel grafico chiaro - ecc.

Su Directa purtroppo la penso diversamente, sembra che ci godano a nascondere le cose
Si è vero, non avevo capito bene la tua domanda, effettivamente su quegli aspetti è molto carente e spartano. Raekon ti ha consigliato bene, io su Investing trovo quasi tutto quello che serve. Conosco pure Finviz che segnala anche i pattern grafici da tenere d'occhio. Per il mercato americano è il top... Per le opzioni ci sarebbe questo sito dove puoi controllare la volatilità di molti asset... ivolatility.com
 
Ciao a tutti, io faccio trading saltuario con Directa.
La mia strategia (valida o meno, non è questo il punto) è essenzialmente di monitorare molti titoli e comprare sui ribassi, arrivando quindi a detenere in portafoglio molti titoli con basse cifre ciascuno, e rivenderli man mano nel momento in cui salgono del 10%, e sostituirli con altri.

Il punto è che la piattaforma di Directa è veramente pessima, non intuitiva, macchinosa, persino irritante. La uso da oltre un anno ma continua a non piacermi. Ma le commissioni sono molto basse, e quindi per ora non cambio.

Sono però alla ricerca di un sito da cui trarre in modo rapido e chiaro le informazioni che mi servono:
azioni, grafici oltre i 5 anni, possibilità di salvare i titoli preferiti, possibilità di visualizzare i titoli che hanno avuto più ribassi in un giorno, un mese, un anno...,ecc.
Insomma un sito che accendo, guardo al volo, vedo ad esempio che Eni in una settimana ha perso il 15%, al che passo su Directa e compro.
Sembra facile, ma finora non ho trovato nulla di chiaro, intuitivo, non macchinoso...

Hai provato ad usare la Darwin, sempre piattaforma directa?
 
Grazie a entrambi!
Sto guardando Investing, e sembra davvero quello che cercavo
 
Io ti consiglio simplywall.st. Lo stock screener è a pagamento, però vale la pena ed è proprio quello che ti serve. Ti forniscono non solo i dati, ma anche interpretazioni/analisi piacevoli visibilmente.
Se dovessi decidere di acquistare un abbonamento, iscriviti prima alla versione gratis e aspetta fino alla scadenza. Poi, ti offrono uno sconto sui prezzi del listino.
 
Indietro