strategia compravendita

plus24leore

Nuovo Utente
Registrato
26/7/20
Messaggi
47
Punti reazioni
1
Buongiorno

avete un gain del 50% su stock americano quasi super sicuro
avete un loss del 45% su una non so come chiamarla e cosa sperare

cosa fate ?

1)tenete entrambi
2) vendete la prima e portate a casa il gain
3) vendete la seconda
 
Dovresti dire quali sono i 2 titoli e che % del tuo patrimonio hai investito.
A naso direi di vendere la prima
 
Dovresti dire quali sono i 2 titoli e che % del tuo patrimonio hai investito.
A naso direi di vendere la prima


gain su apple investito circa 120 k inizio 2021
loss fuelcell energy investito circa 150 k meta novembre 2021
 
Buongiorno

avete un gain del 50% su stock americano quasi super sicuro
avete un loss del 45% su una non so come chiamarla e cosa sperare

cosa fate ?

1)tenete entrambi
2) vendete la prima e portate a casa il gain
3) vendete la seconda

Ti manca la 4) vendere entrambe (almeno compensi plus e minus e non paghi tasse) :fiufiu:
 
Mi copro su entrambe con le opzioni... Una buy put per la prima fissando il profitto, e una (o più) sell call per la seconda con strike sull'ultimo massimo prima del calo aspettando che torni almeno in pari o giù di li...
 
gain su apple investito circa 120 k inizio 2021
loss fuelcell energy investito circa 150 k meta novembre 2021

Allora ne deduco che tu sia o milionario o pazzo, perchè nessuno metterebbe quelle cifre su 2 titoli singoli, a meno di non avere un capitale 10 volte più grande...ma nemmeno, diciamo 30 volte più grande.
Comunque, se sei nel primo caso (milionario) qualunque cosa farai non ti cambierà la vita, quindi vedi tu...tira a sorte...
Nel secondo caso (pazzo) fatti vedere da qualcuno, poi vendi entrambe e metti tutto su etf msci world
 
Allora ne deduco che tu sia o milionario o pazzo, perchè nessuno metterebbe quelle cifre su 2 titoli singoli, a meno di non avere un capitale 10 volte più grande...ma nemmeno, diciamo 30 volte più grande.
Comunque, se sei nel primo caso (milionario) qualunque cosa farai non ti cambierà la vita, quindi vedi tu...tira a sorte...
Nel secondo caso (pazzo) fatti vedere da qualcuno, poi vendi entrambe e metti tutto su etf msci world

Non sono miliardario mi sembrava di avere fatto una cosa equilibrata.
APPLE sicuro quanto in titolo di stato italiano, non mi aspettavo questa performance.
FUE perchè a Novembre mi sembrava ben impostata, ed è stata fatta la *******
 
Devi diversificare... con Apple ti è andata bene, anzi benissimo, ma poteva anche andare male e ti ritrovavi il patrimonio dimezzato
 
Se hai 270k e vuoi metterli in azioni, non fai una cosa equilibrata prendendo 2 titoli.
Dividili in almeno 20 o 30 azioni ed è già meglio
 
giusto con 270k ,almeno li dividevo in 10 titoli ,ma due anni fa non oggi ! cmq io al posto tuo avrei già alleggerito su apple mese su mese in modo da creare un introito costante ,nel altro titolo non so che aspettative può avere azienda ,non la conosco ,ho sbirciato ultimo bilancio e se il mercato ha reagito con un -14 % circa ,vuol dire che al momento non piace ,come ti ha consigliato un altro ,interessante vendere un pò apple in guadagno e altro in perdita in modo che non paghi tasse ,sennò se altra azienda hai fiducia ,tienila e mese su mese vedi di abbassare il prezzo di carico ,fai 4 conti sulla carta e vedi ,una cosa in borsa è certa ,se uno quando guadagna non inizia a portare a casa ,finisce che non guadagnerà mai e avrà in portafoglio titoli sempre in perdita,ma il grafico mensile che ti dice sui 2 titoli ? uno dirà che è alto e altro che è giù immagino ,ma giù quanto rispetto a uno storico di qualche anno ? e su quanto ? poi se Buffet vende coca cola non vedo perchè comprarla :D post fed .
 
Indietro