Recupero minusvalenze
Outlook mercati: per Brera (Kairos) il bottom non č stato toccato. A Piazza Affari le banche tornano interessanti (ma c’č incognita Npl)
Siamo quasi a metā anno, il momento giusto per fare il punto della situazione e per tirare le fila di mesi in cui il cambiamento delle variabili economiche non č …
Bce, il rischio tassi e lo scudo salva BTP. Arrivano dettagli ma anche l’alert: ‘Non aprite quel vaso di Pandora. Usate l’OMT (Mes)’
Un QE ma sui generis, magari con condizioni apposte all'Italia e agli altri paesi che saranno aiutati: arrivano indiscrezioni sui dettagli del nuovo scudo anti-spread che la Bce di Lagarde …
Borse cadono su alert crescita, tonfo dei titoli Faang. Per Morgan Stanley sarā recessione in Europa ma la Bce non si fermerā
Tornano prepotenti le vendite sui mercati sui timori di un marcato rallentamento economico. Ieri chiusura in forte calo per Wall Street con lo S&P 500 che ha ceduto il 2,01% …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    859004

Recupero minusvalenze

Riguardo il recupero di minusvalenze finanziare č corretto affermare che in realtā si recupera solo al massimo il 26% di quanto perso?
    Inizialmente ero convinto che dal credito ottenuto da una minusvalenza venisse scalata solo la percentuale di tasse che si sarebbe pagata con la plusvalenza ottenuta.
    In realtā da quel che ho visto se ho una minusvalenza di 1000 euro ed ottengo una plusvalenza di 1000 euro, viene scalata questa somma dal credito ottenuto
    in precedenza e su questo si pagano le tasse. Nel caso di esempio 1000 euro - 1000 euro = 0 quindi non pagarei nulla e il credito rimanente sarebbe 0.
    Se non avessi avuto nessuna minusvalenza da compensare pagherei al massimo il 26% di 1000 euro e mi rimarrebbero 840 euro di guadagno.
    Sono corretti i calcoli e la mia considerazione o sbaglio qualcosa?

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    628 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Larmstrong1985 Visualizza Messaggio
    Riguardo il recupero di minusvalenze finanziare č corretto affermare che in realtā si recupera solo al massimo il 26% di quanto perso?
    Inizialmente ero convinto che dal credito ottenuto da una minusvalenza venisse scalata solo la percentuale di tasse che si sarebbe pagata con la plusvalenza ottenuta.
    In realtā da quel che ho visto se ho una minusvalenza di 1000 euro ed ottengo una plusvalenza di 1000 euro, viene scalata questa somma dal credito ottenuto
    in precedenza e su questo si pagano le tasse. Nel caso di esempio 1000 euro - 1000 euro = 0 quindi non pagarei nulla e il credito rimanente sarebbe 0.
    Se non avessi avuto nessuna minusvalenza da compensare pagherei al massimo il 26% di 1000 euro e mi rimarrebbero 840 euro di guadagno.
    I tuoi calcoli sono corretti, altrimenti sarebbe troppo bello...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Ma č ovvio che sia cosė...cosa volevi che ti dessero , 1000 euro di credito capital gain futuro da non pagare?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    195 Post(s)
    Potenza rep
    2353097
    il banco vince sempre

L'avatar di Barry
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    8058 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Larmstrong1985 Visualizza Messaggio
    Magari 840 ...
    Son 740

Accedi