Problema Bonifico da Interactive Brokers a IWBank

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

002

Nuovo Utente
Registrato
9/4/03
Messaggi
229
Punti reazioni
20
E' una sciocchezza ma e' la prima volta che mi capita. Ho effettuato un bonifico di 300 euro da IB a IWBANK ma ne sono arrivati 285. IWBank mi ha inviato una contabile dove una fantomatica "BANCA ESTERA" ha trattenuto 15 euro per "utilizzo conto attesa". Ho gia' parlato piu' volte con tutte e due e mi dicono sempre la stessa cosa, cioe' che e' stata l'altra banca ad utilizzare un intermediario . IB dice che IWBANK non ha ricevuto direttamente i fondi avvalendosi di un intermediario..IWBANK dice che i soldi le sono arrivati gia' decurtati di questi 15 euro poiche' e' stata IB ad avvalersi di un intermediario.
Mai successa questa cosa . A qualcuno di voi si ? Non e' per i 15 euro ovviamente, ma per evitare che ricapiti la stessa cosa.
Sono andato a controllare nello storico bonifici di IWBank ed IB,ed i bonifici sono compilati nello stesso modo..stessa banca,stesso conto,stesso iban ecc
Consigli ?
un saluto a tutti
 
E' una sciocchezza ma e' la prima volta che mi capita. Ho effettuato un bonifico di 300 euro da IB a IWBANK ma ne sono arrivati 285. IWBank mi ha inviato una contabile dove una fantomatica "BANCA ESTERA" ha trattenuto 15 euro per "utilizzo conto attesa". Ho gia' parlato piu' volte con tutte e due e mi dicono sempre la stessa cosa, cioe' che e' stata l'altra banca ad utilizzare un intermediario . IB dice che IWBANK non ha ricevuto direttamente i fondi avvalendosi di un intermediario..IWBANK dice che i soldi le sono arrivati gia' decurtati di questi 15 euro poiche' e' stata IB ad avvalersi di un intermediario.
Mai successa questa cosa . A qualcuno di voi si ? Non e' per i 15 euro ovviamente, ma per evitare che ricapiti la stessa cosa.
Sono andato a controllare nello storico bonifici di IWBank ed IB,ed i bonifici sono compilati nello stesso modo..stessa banca,stesso conto,stesso iban ecc
Consigli ?
un saluto a tutti

A me non è mai successo, devo dire che ho quasi sembre fatto bonifici da banca italiana a IB, poche volte l'inverso
 
se il bonifico è transfontaliero e mi pare di capire che Interactive Brokers sia americana, allora si, può sicuramente capitare di avere una banca intermediaria che si prenda dei costi
 
E' una sciocchezza ma e' la prima volta che mi capita. Ho effettuato un bonifico di 300 euro da IB a IWBANK ma ne sono arrivati 285. IWBank mi ha inviato una contabile dove una fantomatica "BANCA ESTERA" ha trattenuto 15 euro per "utilizzo conto attesa". Ho gia' parlato piu' volte con tutte e due e mi dicono sempre la stessa cosa, cioe' che e' stata l'altra banca ad utilizzare un intermediario . IB dice che IWBANK non ha ricevuto direttamente i fondi avvalendosi di un intermediario..IWBANK dice che i soldi le sono arrivati gia' decurtati di questi 15 euro poiche' e' stata IB ad avvalersi di un intermediario.
Mai successa questa cosa . A qualcuno di voi si ? Non e' per i 15 euro ovviamente, ma per evitare che ricapiti la stessa cosa.
Sono andato a controllare nello storico bonifici di IWBank ed IB,ed i bonifici sono compilati nello stesso modo..stessa banca,stesso conto,stesso iban ecc
Consigli ?
un saluto a tutti

Considera che ora con Iwbank siamo sotto Intesa San Paolo. Chissà se il problema di utilizzo di intermediario sia per questo. Avevi già fatto bonifici di ritorno da quando è stata comprata?:)... oppure qualche altro ha avuto lo stesso problema?:confused:
 
strano, io sono IB Irlanda e i primi di novembre ho trasferito su IWBank e sono arrivati tutti.
la prima volta ho dovuto chiamare IWB perchè l'accredito non risultava ma successivamente nessun problema
 
Indietro