dgo su windows.

ji so pazz

Nuovo Utente
Registrato
16/7/10
Messaggi
4.297
Punti reazioni
252
dopo 3 giorni di smanettamento e aver messo norton antivirus sulla posizione ACCETTA TUTTO.Ne posso concludere che su windows l app dGo di directa propio non si apre .Sono disperato.Chiede umilmente aiuto a chi magari gia ha vissuto questa esperienza.
 
dopo 3 giorni di smanettamento e aver messo norton antivirus sulla posizione ACCETTA TUTTO.Ne posso concludere che su windows l app dGo di directa propio non si apre .Sono disperato.Chiede umilmente aiuto a chi magari gia ha vissuto questa esperienza.

Prova cosi:vai con il mouse sull'icona DGO clicca tasto destro,dalla tendina che compare fai doppio clic tasto sinistro su "esegui come amministratore"
 
Prova cosi:vai con il mouse sull'icona DGO clicca tasto destro,dalla tendina che compare fai doppio clic tasto sinistro su "esegui come amministratore"

e stata la prima cosa che ho fatto ma invano.
 
dopo 3 giorni di smanettamento e aver messo norton antivirus sulla posizione ACCETTA TUTTO.Ne posso concludere che su windows l app dGo di directa propio non si apre .Sono disperato.Chiede umilmente aiuto a chi magari gia ha vissuto questa esperienza.

Per far girare dgo é necessario che il tuo pc rispetti alcuni requisiti di sistema. Sul sito directa trovi le specifiche.. Non sei il primo, anzi, sono in molti ad avere problemi con dgo-darwin2 sia con Mac che con Windows.
 
Per far girare dgo é necessario che il tuo pc rispetti alcuni requisiti di sistema. Sul sito directa trovi le specifiche.. Non sei il primo, anzi, sono in molti ad avere problemi con dgo-darwin2 sia con Mac che con Windows.

ti ringrazio .Puoi postarmi il link dove stanno i requisiti di sistema?Grazie in anticipo.
 
ti ringrazio .Puoi postarmi il link dove stanno i requisiti di sistema?Grazie in anticipo.

Darwin 2.0 è sviluppata in Java 8, che richiede la presenza della versione aggiornata di JRE 1.8 (clicca qui) sui sistemi operativi WINDOWS e della JDK 1.8 (clicca qui) per quelli Mac. Questi requisiti la rendono, di fatto, incompatibile con i sistemi operativi precedenti a Windows Vista SP2 e Mac OSX 10.8.3+, come da specifiche Oracle.

Darwin 2.0 | Nuova versione | Piattaforma di Trading Online - Directa

Puoi utilizzare il Trading da Grafico, il Volume Profile e tutte le altre novità TradingView dalla piattaforma darwin. Prima di iniziare, assicurati che il tuo computer soddisfi le specifiche tecniche minime descritte di seguito.
Per il momento è necessaria una versione Windows a 64 bit (versione 10 o superiore) o una versione macOS recente che non integri una GPU (scheda grafica) NVIDIA.


TradingView | Le nuove funzionalita disponibili sulla piattaforma darwin | Scopri tutte le novita | Directa
 
Grazie per l aiuto ma purtroppo niente da fare ho windows 11 java 8 con versione jre1.8 tuttavia non vuole aprirsi .Per inciso sul mac va che e una scheggia e non ho dovuto scaricare nulla.
 
Grazie per l aiuto ma purtroppo niente da fare ho windows 11 java 8 con versione jre1.8 tuttavia non vuole aprirsi .Per inciso sul mac va che e una scheggia e non ho dovuto scaricare nulla.

La Dgo non ha bisogno di Java (come dice nel sito, dopo istallata), tuttavia se hai windows 11 probabilmente è quello il problema. Non credo abbiano già aggiornato per il nuovo Windows.
 
windows 11 ce l ho da 3 giorni.su windows 10 non mi e mai andato.
 
A me non funge ne con l uno ne con l altro.
 
A me non funge ne con l uno ne con l altro.

La Darwin è un disastro. Negli ultimi giorni mi ero deciso a starci un pò su nonostante tutte le volte abbia avuto dei problemi. Le tessere si bloccano in continuazione; ogni due per tre l'app crasha.

Giusto per fare qualche esempio. Grafico future SP500. L'ultima candela è delle 20:25! Il mercato americano chiude alle 23:00 (ora italiana) e riapre alle 24:00. Per directa chiude alle 20:25!

Schermata 2021-11-10 alle 20.51.11.png

La candela successiva è delle 09:00 del mattino! un vuoto di 9:00 ore, dalla mazzenaotte alle 9.00 del mattino. Dove sono le candele? Chi se le è mangiate?

Schermata 2021-11-10 alle 20.51.41.png

Di conseguenza i grafici sono pieni di gap che in realtà non esistono

Schermata 2021-11-10 alle 21.09.01.jpg
 
Ultima modifica:
Altro esempio:

Alcune volte gli ordini da grafico funzionano altre volte no.
Incredibile! Apro lo stesso titolo nella stessa tessera alcune volte posso inserire ordine da grafico altre no. Senza che io faccia niente.

Adesso funziona.

Schermata 2021-11-10 alle 20.53.13.jpg

Ora No!

Schermata 2021-11-10 alle 20.51.58.jpg
 
Andiamo avanti con gli esempi:

Modifico le impostazioni dei grafici a mio piacimento.

Schermata 2021-11-10 alle 20.58.54.jpg

Salvo..

Schermata 2021-11-10 alle 20.59.18.png

Appena riapro la darwin. Tutto torna come prima. A che serve il tasto salva preferenze???

Schermata 2021-11-10 alle 20.57.49.jpg
 
Ancora un altro esempio.

Ti dicono che la darwin si può personalizzare. Lasciamo stare la scelta stilistica. Ma dato che ti scrivono che si può personalizzare uno ne approfitta.

Bene, il menù a tendina non funziona. Anche qua incredibile a volte funziona a volte no. A volte ti fa scorrere la lista altre volte NO. Anzi la quasi totalità delle volte è impossibile scorrere tra le varie impostazioni ed andare a modificare quelle che interessano.
Schermata 2021-11-10 alle 20.59.10.png
 
Ora è chiaro che sono molto contrariato. Dopo giorni che smanetto per cercare di venirne a capo ti rendi conto che stai lavorando con un prodotto scadente, fuori dal tempo, obsoleto, malfunzionante.

Mi aspetto che prendano nota di tutti questi disservizi e che testa bassa si diano da fare per sistemare queste piattaforme che sono disastrose.

Questo non è un servizio accettabile. Qui la gente non gioca. O siete in grado di metter mano a questo disastro oppure cedete la palla ad altri. Non si può lavorare con queste piattaforme che non so con che coraggio definiscono professionali.
 
Ultima modifica:
dopo 3 giorni di smanettamento e aver messo norton antivirus sulla posizione ACCETTA TUTTO.Ne posso concludere che su windows l app dGo di directa propio non si apre .Sono disperato.Chiede umilmente aiuto a chi magari gia ha vissuto questa esperienza.

A me non si aprirebbe mai...
perche'sempre inizia il tutto con questo...
e si blocca DGO subito...

dgo1.jpg

ma procando e riprovando...
ho scoperto dopo un anno il barbatrucco...

ma siccome ho tribolato per davvero...
non lo svelo a tutti.

dgo 2.jpg

Da qua vado dappertutto...
Pazzerello tu a che punto ti fermi o arrivi???
 
con windows 10

A me non si aprirebbe mai...
perche'sempre inizia il tutto con questo...
e si blocca DGO subito...



ma procando e riprovando...
ho scoperto dopo un anno il barbatrucco...

ma siccome ho tribolato per davvero...
non lo svelo a tutti.


Da qua vado dappertutto...
Pazzerello tu a che punto ti fermi o arrivi???

Come dicevasi..
da lì vado dove mi pare...

ma io uso solo la NORMALE....
e dgo mi sta ad avanzare.

dgo3.jpg
 
A me non si aprirebbe mai...
perche'sempre inizia il tutto con questo...
e si blocca DGO subito...

Vedi l'allegato 2796156

ma procando e riprovando...
ho scoperto dopo un anno il barbatrucco...

ma siccome ho tribolato per davvero...
non lo svelo a tutti.

Vedi l'allegato 2796157

Da qua vado dappertutto...
Pazzerello tu a che punto ti fermi o arrivi???

A te prlomeno l applicazione te la fa aprire.io la scarico ,mi appare sul deskopt, ma anche cliccandoci mille volte sopra non me la fa propio aprire.un saluto di cuore vecchio genio.
 
Andiamo avanti con gli esempi:

Modifico le impostazioni dei grafici a mio piacimento.

Vedi l'allegato 2796110

Salvo..

Vedi l'allegato 2796111

Appena riapro la darwin. Tutto torna come prima. A che serve il tasto salva preferenze???

Vedi l'allegato 2796109

Ahaha, questo è il mistero numero 5 :) .
Ora capisci perchè io spesso mi lamento . Una sclerata come quella che tu hai adesso l'ho avuta 1 anno fà, che mi portò a chiudere il conto più vecchio che avevo (che sebbene non inizia col 2x come quello di Genio, iniziava col 3x), lasciandoci quello di mia moglie e pace.
Purtroppo il "problema" piattaforme in Directa c'è e sarà sempre più grande man mano che il numero di clienti crescerà. Per ora hanno avuto fortuna, dal momento che la concorrenza italiana non è meno "imbarazzante" (vedessi le ciofeche di grafici che disegnava la piattaforma "moderna" di BINCK, avendo un'informativa pessima o le cacate mostruose che si ottengono con la Powerdesk di Fineco). Tuttavia è sempre più facile accedere a broker esteri di qualità come Interactive Brokers (è solo questione di fare il primo passo) , percui si dovranno adeguare col tempo.
Ora poi che verrà quotata in borsa, avrà una spinta ulteriore ad eliminare le "zavorre" che l'hanno tenuta ferma negli ultimi anni (è antipatico fare nomi, ma uno che fà disegnare la piattaforma al broker specchiandola con la propia ciofeca/piattaforma a pagamento, a parte il conflitto d'interessi, ottiene questo prodotto finale ).
Serve gente nuova che guardi un pò in giro per il mondo e punti all'innovazione.

Personalmente non ho mai avuto problemi con la DGO (che è un programma semplicissimo) che ho usato in diversi computer (tutti con Windows), percui mi stupisce leggere che qualcuno non riesce a farla partire . Il problema non stà sicuramente nel programma, che appunto ormai è super collaudato, ma sicuramente in qualche settaggio del pc in particolare.
Per quanto riguarda la Darwin 2, anche questa la conosco bene da anni, sempre usata in ambienti Windows con diversi pc (anche portatili) . Mai avuto problemi rilevanti, se non il fatto che i grafici a volte si bloccano in situazioni di fast market, fastidiosissimo ma comprensibile considerando quanto è vecchio il suo "motore". I grafici Tradingview sono stati "incorporati" nell'architettura della Darwin, ma è come mettere un turbo in una Fiat 147. Non avrà mai grandi prestazioni nè si potrà mai integrare alla perfezione (per questo dico sempre che la Darwin 2 va rifatta nel suo motore, conservandone l'UI).
Ci vuole ancora un pò di pazienza e vedremo quali saranno le innovazioni "in arrivo" il prossimo anno.

PS:Nel frattempo puoi informarti su IB... almeno un piano B in caso di necessità lo avrai.
 
Indietro