Alcune domande su DIRECTA (vol. IV) - Pagina 21
Elon Musk fa una previsione da incubo per l’Italia replicando su Twitter a un utente italiano
Elon Musk, in una delle sue frequenti incursioni su Twitter, ha avuto modo anche di parlare dell’Italia facendo una previsione categorica legata al rischio demografico. L’istrionico numero uno di Tesla …
Cash Collect sulle energie del futuro con un sostanzioso premio iniziale fisso
La guerra tra Russia e Ucraina, oltre a rappresentare un grosso problema umanitario e sociale, ha scatenato una vera e propria crisi energetica. L?Europa importa oltre il 40% del gas …
Il protagonista di ‘The Big Short’ Michael Burry: mercati come nel 2008, è come un aereo che va a schiantarsi
Michael Burry, il famoso investitore di ?Big Short?, l?uomo che aveva previsto il crollo del mercato immobiliare statunitense nel 2008, ha lanciato l?allarme sulla ?più grande bolla speculativa di tutti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    90 Post(s)
    Quoted
    4470 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Sarukins Visualizza Messaggio
    DIRECTA VA IN BORSA

Aumento di capitale e richiesta di quotazione al Mercato Ufficiale: il flottante sarà del 25%. Sconto ai clienti Directa.
    1999: bilancio record (ROE 80%). Ulteriore forte incremento dell'attività nel 2000.

Comunicato del 14 aprile 2000

Torino, 14 aprile 2000.
    Cioè, ci hanno messo 21 anni ad attuare l'IPO?

Mentioned
    164 Post(s)
    Quoted
    8798 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    volevano farla poi con il crollo delle dot-com hanno preferito lasciar perdere

può essere un segnale che sta per arrivare un nuovo crollo del mercato

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    547 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Secondo me tutti quelli che leggono questo thread ma anche il cliente standard di Directa è interessato solo a prenotare dei lotti e il primo giorno di contrattazione essere li pronti a vendere il titolo appena si vede un guadagno. Penso che a nessuno interessi le vicende future di Directa o meno, perchè si quota oggi e non si è quotata nel 2000 ecc.

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2873 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Avevano scelto di non fare la fine di Pierluigi Crudele.

Da miliardario alla galera...
    o quasi.

Da quel fallimento nacque un procedimento giudiziario: Crudele patteggiò un anno e nove mesi di pena.

Alcune domande su DIRECTA (vol. IV)-3.jpg

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2828 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Non voglio fargli cattiva pubblicitá, anzi probabilmente dopo tanti anni questa ipo se la meritano tutta e spero che gli vada alla grande!

Ma da potenziale investitore che sta pensando se partecipare all'ipo mi faccio alcune domande.
    La loro scelta di ampliare il business é sacrosanta e lungimirante, perché é funzionale allo sviluppo e alla prosperitá dell'azienda. Se le cose a directa vanno bene é meglio per tutti, anche per i clienti.
    Peró mi spiazza un poco questa loro virata sul risparmio gestito basato sulla consulenza e su sedi fisiche. A maggior ragione che fino a ieri per loro era un vanto non avere 1)consulenti 2)sedi fisiche 3) e non offrire prodotti terzi.

Per caritá le cose cambiano, ma ovviamente a chi ha sempre sentito ripetere le stesse cose fa un pó effetto vedere che tutto é cambiato praticamente dalla sera alla mattina. Anche se si parla di aprire inizialmente poche sedi in Italia (Torino,Milano,Roma).

Avrei trovato piú naturale, in base a come si raccontavano loro, se avessero optato per altre modalitá di business online. Ma molto probabilmente sono io che non riesco a vedere le opportunitá che stanno dietro alla loro scelta.
    In pratica vogliono entrare nello stesso modello di business di Banca Mediolanum.

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2828 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da genioarcipelago Visualizza Messaggio
    Avevano scelto di non fare la fine di Pierluigi Crudele.

Da miliardario alla galera...
    o quasi.

Da quel fallimento nacque un procedimento giudiziario: Crudele patteggiò un anno e nove mesi di pena.

Alcune domande su DIRECTA (vol. IV)-3.jpg
    Mi spiacque molto. Ancora oggi c'è il palazzo della loro sede a Brescia, si vede dalla tangenziale sud e forse anche dalla A4. Mi raccontò un mio amico promotore in Veneto che quando disse al cliente che era diventato milionario, questi si sentì male...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    547 Post(s)
    Potenza rep
    0
    c'è Aria nuova in Sintel ....Crudele genio o cattivo personaggio ? non lo so in italia ti giudica la magistratura ....personalmente ritengo che era un sognatore, oggi invece i sognatori buoni o cattivi, non esistono piu

sorry per l'OT

L'avatar di Sarukins
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    375 Post(s)
    Potenza rep
    28506506
    Citazione Originariamente Scritto da lwsco Visualizza Messaggio
    Secondo me tutti quelli che leggono questo thread ma anche il cliente standard di Directa è interessato solo a prenotare dei lotti e il primo giorno di contrattazione essere li pronti a vendere il titolo appena si vede un guadagno. Penso che a nessuno interessi le vicende future di Directa o meno, perchè si quota oggi e non si è quotata nel 2000 ecc.
    Se decideró di parteciperó all'ipo é perche ci vedo una prospettiva nel medio termine, e credo anche altri la pensano in questo modo. Directa ha molte potenzialitá, e il settore degli investimenti ha molti margini. A mio parere, se fanno le mosse giuste, possono ambire ad una buona crescita nei prossimi anni.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1074 Post(s)
    Potenza rep
    10264592
    Se decideró di parteciperó all'ipo é perche ci vedo una prospettiva nel medio termine, e credo anche altri la pensano in questo modo. Directa ha molte potenzialitá, e il settore degli investimenti ha molti margini. A mio parere, se fanno le mosse giuste, possono ambire ad una buona crescita nei prossimi anni.
    Sono d'accordo, si entra per la prospettiva, non per fare scalping micragnoso offerto ai primi piazzati. Ma queste potenzialità faccio fatica a vederle sfruttate in un modello già collaudato, vincente ma vetusto in quanto immaginato e attuato trent'anni fa (la battuta su Mediolanum l'ho già fatta io nella sezione dedicata alla quotazione... non copiatemi le battute GRAZIE ). Sembra "parlare", questo progetto, a un modello di investitore che va estinguendosi (secondo me)... Directa dovrebbe guardare a Coinbase, non allo sportello... alla tokenizzazione degli asset regolamentati non al "consulente" che ti preapparecchia la pappa, ossia un modus operandi che sta svanendo in tutti i settori... e anche gli investitori della domenica (che saranno sempre più i generatori di commissioni del futuro) vorranno fare da sé e premieranno chi offrirà loro strumenti per mettere le mani in un campo in cui prima vi era accesso solo per gli iniziati... E se ci pensate è questa la chiave di successo del bitcoin, al netto di tutto quello di vero (o presunto) su cui si romanza riguardo alla rivoluzione cripto... E se ci pensate, Directa, proprio come le cripto adesso, quando nacque mise a disposizione anche dei piccoli, strumenti che per complessità e peso economico erano preclusi ai più.

Detto questo lunghissima vita a Directa e felicissimo se faranno il botto, perché non se lo meritano, se lo STRA meritano

Mentioned
    164 Post(s)
    Quoted
    8798 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da w.fax Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, si entra per la prospettiva, non per fare scalping micragnoso offerto ai primi piazzati. Ma queste potenzialità faccio fatica a vederle sfruttate in un modello già collaudato, vincente ma vetusto in quanto immaginato e attuato trent'anni fa (la battuta su Mediolanum l'ho già fatta io nella sezione dedicata alla quotazione... non copiatemi le battute GRAZIE ). Sembra "parlare", questo progetto, a un modello di investitore che va estinguendosi (secondo me)... Directa dovrebbe guardare a Coinbase, non allo sportello... alla tokenizzazione degli asset regolamentati non al "consulente" che ti preapparecchia la pappa, ossia un modus operandi che sta svanendo in tutti i settori... e anche gli investitori della domenica (che saranno sempre più i generatori di commissioni del futuro) vorranno fare da sé e premieranno chi offrirà loro strumenti per mettere le mani in un campo in cui prima vi era accesso solo per gli iniziati... E se ci pensate è questa la chiave di successo del bitcoin, al netto di tutto quello di vero (o presunto) su cui si romanza riguardo alla rivoluzione cripto... E se ci pensate, Directa, proprio come le cripto adesso, quando nacque mise a disposizione anche dei piccoli, strumenti che per complessità e peso economico erano preclusi ai più.

Detto questo lunghissima vita a Directa e felicissimo se faranno il botto, perché non se lo meritano, se lo STRA meritano
    Non sai di cosa parli.

Accedi