Alcune domande su DIRECTA (vol. IV)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Link al tariffario di Directa.

Le piattaforme Directa:

Classic

dLite

Darwin 2

Elenco completo piattaforme Directa

Video Tutorial dLite

Demo 15 giorni

Mercati

Servizi aggiuntivi

===

Vedi anche, su FOL:

Thread sulla Dlite e suggerimenti sullo sviluppo della piattaforma Suggerimenti per migliorare dLite - Directa SIM

Thread “scuola” su Classic (ex Normale): DIRECTA - Dilettanti allo sbaraglio - Come funziona la NORMALE (CLASSIC)

Thread sulla piattaforma Darwin Directa - Piattaforma Darwin

Thread per segnalazione malfunzionamenti: Problemi con piattaforme Directa

DIRECTA nel FOREX - CFD

Canale youtube directa dove trovare tutorial sulle piattaforme, webinar, educazione finanziaria https://youtube.com/user/directasim
 
Ultima modifica:
GRAZIE a @Sarukins per il nuovo volume!
Avevo in canna un contributo sul bollo ...

DirBollo.png

Ho aperto il conto a novembre 2020, al 31 dicembre 2020 la foto del patrimonio (Rendiconto a valuta 31/12/2020 - Situazione titoli ai fini dell'imposta di bollo ) dava 36.749 euro: in data 8 gennaio 2021 mi sono stati addebitati 5,60 euro come "Bollo Portafoglio Titoli", vedi un po' ...
 
Qualche novità/nuove aggiunte/modifiche nelle ultime settimane?
 
GRAZIE a @Sarukins per il nuovo volume!
Avevo in canna un contributo sul bollo ...

Vedi l'allegato 2793482

Ho aperto il conto a novembre 2020, al 31 dicembre 2020 la foto del patrimonio (Rendiconto a valuta 31/12/2020 - Situazione titoli ai fini dell'imposta di bollo ) dava 36.749 euro: in data 8 gennaio 2021 mi sono stati addebitati 5,60 euro come "Bollo Portafoglio Titoli", vedi un po' ...
vedo :D
5,6 da che calcolo proviene?

C
 
Visto doppia autenticazione + grafici Darwin TV Pro. Io aspettavo più che altro multicurrency e diminuzione costo ordini USA :D
 
Visto doppia autenticazione + grafici Darwin TV Pro. Io aspettavo più che altro multicurrency e diminuzione costo ordini USA :D

Passo dopo passo ci stanno arrivando. 🙂

Altra grossa novitá letta su un paio di testate online é che directa si quoterá in borsa, su mercato AIM, tra fine 2021 inizio 2022.. 🥳
 
Quotazione è un bene per la trasparenza. Ma speriamo non sia il preludio per una (s)vendita...
 
Quotazione è un bene per la trasparenza. Ma speriamo non sia il preludio per una (s)vendita...

Non sembrerebbe, dai bilanci i conti per la societá vanno molto bene. La motivazione pare sia quella di raccogliere capitali per espandersi ed esplorare nuovi business.
 
Non sembrerebbe, dai bilanci i conti per la societá vanno molto bene. La motivazione pare sia quella di raccogliere capitali per espandersi ed esplorare nuovi business.
Si vede che guadagnavano troppo e vorranno distribuire un po' di dividendi ai nuovi soci.
Se ci credete a questa dopo ve ne racconto un'altra piu' grossa.
 
Passo dopo passo ci stanno arrivando. 🙂

Altra grossa novitá letta su un paio di testate online é che directa si quoterá in borsa, su mercato AIM, tra fine 2021 inizio 2022.. 🥳

pensi che arriveranno anche a far negoziare opzioni sui singoli titoli?
 
So che ci sono stati lavori grossi sui server sabato 6 e ieri domenica 7
A me non va quasi niente ora
La flash da VT non parte e neanche gli ordini

Anche la Flash da Dgo non va !

Qualcun altro ha problemi?
 
Sembra che qualsiasi tipo di connessione usino dal browser al backend (credo websocket) è lentissima, perchè login e tutto il resto è rapido
 
Non so se c'era già questa funzionalità della dLite ma dopo aver chiesto di esercitare alcuni warrant (cosa che hanno sempre fatto loro su mia richiesta), mi hanno risposto dal backoffice che dovevano abilitarmi e adesso posso riscattare qualsiasi warrant in autonomia con l'opzione 2.v operazioni speciali che ti dice già il rapporto di conversione, il prezzo di esercizio, etc.
 
pensi che arriveranno anche a far negoziare opzioni sui singoli titoli?

Molti utenti hanno richiesto di poter negoziare le opzioni. Tedeschi, nei vari video, aveva risposto che ci stanno lavorando, ma che é piú complicato e richiede piú tempo. Infatti se per altre cose aveva dato orientativamente delle tempistiche sulle opzioni non si é mai sbilanciato. Sulle opzioni non é affatto chiaro come intendono muoversi.. sanno che interessano a molti ma non sembra si stiano muovendo piú di tanto.
 
Molti utenti hanno richiesto di poter negoziare le opzioni. Tedeschi, nei vari video, aveva risposto che ci stanno lavorando, ma che é piú complicato e richiede piú tempo. Infatti se per altre cose aveva dato orientativamente delle tempistiche sulle opzioni non si é mai sbilanciato. Sulle opzioni non é affatto chiaro come intendono muoversi.. sanno che interessano a molti ma non sembra si stiano muovendo piú di tanto.

Si ricorderanno ancora la storia vera che al dottor Fabbri avevo raccontato a Torino...
del mio amico D.A. che in un colpo solo perse 6 milioni di euro...
e non venne piu' al borsino.

Perche' quelli delle opzioni vorrebbero solo venderle per incassare il premio di solito..
e si dimenticano spesso che nessuno regala niente in borsa.

P.S.
Ci stiamo lavorando...
dicevano 20 anni orsono...

io spero che ci lavorino ancora 40...
e vissero tutti felici e contenti nel frattempo.
 
So che ci sono stati lavori grossi sui server sabato 6 e ieri domenica 7
A me non va quasi niente ora
La flash da VT non parte e neanche gli ordini

Anche la Flash da Dgo non va !

Qualcun altro ha problemi?

Roby
non uso VT...
che per i professionisti vale...

Per me tutto normale da ieri a mezzogiorno con la NORMALE...
ma pure oggi se DGO volessi usare.

1.jpg

2.jpg

il solito raccomandato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro