Directa - Piattaforma Darwin

Sarukins

Nuovo Utente
Registrato
25/6/20
Messaggi
871
Punti reazioni
107
La Darwin costituisce un'importante evoluzione delle tradizionali piattaforme Directa, rispetto alle quali presenta alcune significative innovazioni, offrendo così modalità di trading più comode, più piacevoli, e soprattutto più adattabili alle esigenze personali (cit. Broker Trading Online | Directa SIM).

In questa discussione verranno affrontati tutti gli argomenti relativi a questa piattaforma.
 
Ultima modifica:
Cosa é la darwin. Presentazione della piattaforma:

Darwin: piattaforma per Trading online | L'evoluzione del Trading - Directa

Video tutorial sulla Darwin 2.0:
Nuova Darwin: le novità della piattaforma per il trading Directa - YouTube

Video tutorial su come inserire ordini direttamente dal grafico attraverso la Darwin (funzione attivata di recente).

Darwin nuovi ordini da Grafico TradingView - YouTube


Pagina sul sito Directa con info su trading da grafico, volume profile e altre nuove funzionalitá disponibili con la Darwin:

TradingView | Le nuove funzionalita disponibili sulla piattaforma darwin | Scopri tutte le novita | Directa
 
Ultima modifica:
Mesi che chiediamo di poter riordinare a piacimento i titoli nella lista dei preferiti. Lo hanno fatto? No.
Oggi introducono la nuova Darwin. La lancio, mi funziona ma non mi fa attivare NIENTE delle nuove funzioni. Allora mi dico "sarà da installare il nuovo dgo". Lo scarico, lo installo e crasha tutto, anzi la piattaforma non parte nemmeno. Disinstallo e reinstallo tre volte, risultato sempre lo stesso. Frustrazione, rabbia. Eppure ho una macchina di ultima generazione, estremamente performante: macbook air m1 16/512 gb. Vorrei tanto che si chiedessero se il cliente trova difficoltà o meno, mai un sondaggio...nel mio caso le difficoltà limitano la mia operatività.

Ho creato questa discussione sulla darwin e postato qui il tuo messaggio, in modo che si possa avere una discussione esclusivamente dedicata a questa piattaforma.
 
Ma qualcuno è riuscito ad abilitarsi alle nuove funzionalita? Per mè, all'apertura della Darwin, è tutto come al solito e non compare nessun tasto di abilitazione

Sei riuscito a risolvere il problema?

Se leggi anche io non ci sono riuscito, all'inizio almeno la Darwin si lanciava, dopo aver aggiornato DGO nemmeno mi parte più. Gli ho scritto, vediamo cosa mi rispondono.

Hai scritto all'assistenza clienti? hai avuto risposta?

Puó essere che i problemi di accesso alla Darwin sia con Mac che con Windows siano legati alla scheda grafica come suggeriva merlin?

Tra i requisiti di sistema il sito directa riporta:

"Per il momento è necessaria una versione Windows a 64 bit (versione 10 o superiore) o una versione macOS recente che non integri una GPU (scheda grafica) NVIDIA."
 
Ultima modifica:
Sei riuscito a risolvere il problema?
Dopo aver richiesto assistenza in chat, l'indomani mi ha telefonato uno dei programmatori (almeno credo, da come parlava sembrava proprio un programmatore) e, dopo avermi chiesto ragguagli sul computer, mi ha detto che per il mio windows 8.1 non era sicuro si potessero attivare le novità, ma che comunque avrebbe provato: risultato, l'indomani si sono installate automaticamente delle librerie per cui ora mi funziona tutto. Quando le cose vanno male ci si lamenta sempre, ma è giusto riconoscere anche quando i problemi vengono risolti.

P.S visto che questo è il primo thread sulla Darwin che vedo, chiedo qui: come si possono vedere nei grafici le azioni Usa? (essendo attivati al servizio, ovviamente)
 
Dopo aver richiesto assistenza in chat, l'indomani mi ha telefonato uno dei programmatori (almeno credo, da come parlava sembrava proprio un programmatore) e, dopo avermi chiesto ragguagli sul computer, mi ha detto che per il mio windows 8.1 non era sicuro si potessero attivare le novità, ma che comunque avrebbe provato: risultato, l'indomani si sono installate automaticamente delle librerie per cui ora mi funziona tutto. Quando le cose vanno male ci si lamenta sempre, ma è giusto riconoscere anche quando i problemi vengono risolti.

P.S visto che questo è il primo thread sulla Darwin che vedo, chiedo qui: come si possono vedere nei grafici le azioni Usa? (essendo attivati al servizio, ovviamente)

Ottimo, quindi sei rouscito a risolvere il problema 🙂

Il servizio clienti di directa si é dimostrato un'altra volta essere il top.

Scusa ma sono tardo e non ho capito bene la domanda che hai fatto. In pratica vorresti sapere come aprire grafici azioni USA con la Darwin, giusto?
 
Indietro