per chi ha unicredit

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

aalfiere84

Nuovo Utente
Registrato
28/11/20
Messaggi
155
Punti reazioni
2
Ciao a tutti

Spero di essere nella sezione giusta,
se io volessi acquistare per esempio le azioni di tesla

quale funzionalità aggiuntiva mi conviene attivare?

ho visto che cmq è abbasta costoso 5 euro fissi al mese bisogna pagare

Esiste un modo più conveniente?

premetto che di solito non compro azioni sarebbero le mie prime.

Altro dubbio compradole con unicredit per l tasse su eventuli guadagni fa tutto la banca giusto?
 
Unicredit non è adatta per fare trading, ma se compri un'azione ogni tanto può andare.
Se paghi 5 euro al mese hai le commissioni fisse a 19,9 a cui devi aggiungere 2/3 di imposta fissa di transizione credo, attivare o no questa opzione dipende dai tuo importi. Se investi abitualmente più di 10.000 ti conviene ad operazione ti conviene.

Sulle azioni estere non so sinceramente se questa opzione delle commissioni massime è valida, inoltre devi aggiungere il costo del cambio eur/dollaro.

Per quanto riguarda le tasse ci pensa a tutto la banca fa da sostituito di imposta.

Un consiglio non richiesto, dal tenore delle tue domande..... prima di avventurarti in operazioni su titoli stranieri almeno impara a conoscere le basi e la tua piattaforma.
 
Attivando Money Trading Advanced a 5€/mese il massimo commissionale scende a 23.50€ per eseguito.
 
Praticamente è un furto...

Per questo qui nessuno usa unicredit per il trading...
 
Ciao a tutti

Spero di essere nella sezione giusta,
se io volessi acquistare per esempio le azioni di tesla

quale funzionalità aggiuntiva mi conviene attivare?

ho visto che cmq è abbasta costoso 5 euro fissi al mese bisogna pagare

Esiste un modo più conveniente?

premetto che di solito non compro azioni sarebbero le mie prime.

Altro dubbio compradole con unicredit per l tasse su eventuli guadagni fa tutto la banca giusto?

Ho pure io IUNICREDIT ma 5 euro al mese per cosa???

Io non lo uso per tradare di solito...
perche' non ci tengo gli euro...

ma se apri un conto con Directa che aprirlo costa niente...
con 5 euro puoi comprare finio a 500.000 euro di Tesla...

che stanno èpure su Borsa Italiana quelle...
mercato GMA.

1.jpg

Serve altro???
Basta chiedere.

Leggi sotto.
 
Ho pure io IUNICREDIT ma 5 euro al mese per cosa???

Io non lo uso per tradare di solito...
perche' non ci tengo gli euro...

ma se apri un conto con Directa che aprirlo costa niente...
con 5 euro puoi comprare finio a 500.000 euro di Tesla...

che stanno èpure su Borsa Italiana quelle...
mercato GMA.


Leggi pure questo intanto...
meglio.

Directa...dilettanti allo sbaraglio...cercalo che ci sta.

Sarebbe questo.

DIRECTA - Dilettanti allo sbaraglio - Come funziona la NORMALE (CLASSIC)
 
per il mercato americano ci sono adesso due soluzioni dal 2 novembre. Una senza canone con differimento delle quotazioni di 15 minuti con commissioni allo 0,35% dell'importo più alcuni costi fissi, oppure canone mensile di 5 €, quotazioni in tempo reale, per le commissioni sto cercando di capire (ho aperto un 3d apposta).
 
Buonasera. Scrivo qui, sperando sia il posto giusto. Un mese fa ho venduto alcuni titoli realizzando plusvalenze (visibili anche su "posizione fiscale"). Le tasse non me le hanno ancora prese però. In passato mi pareva fosse istantaneo il prelievo, come lo spiegate?
Grazie:ave::ave:
 
Buonasera. Scrivo qui, sperando sia il posto giusto. Un mese fa ho venduto alcuni titoli realizzando plusvalenze (visibili anche su "posizione fiscale"). Le tasse non me le hanno ancora prese però. In passato mi pareva fosse istantaneo il prelievo, come lo spiegate?
Grazie:ave::ave:

Il prelievo fiscale avviene il mese successivo rispetto alla vendita. Se hai venduto ad ottobre, questo è il mese dove troverai il prelievo sul conto.
 
Il prelievo fiscale avviene il mese successivo rispetto alla vendita. Se hai venduto ad ottobre, questo è il mese dove troverai il prelievo sul conto.

Mi era sfuggito il tuo messaggio, ti ringrazio per avermi risposto. Era fine settembre, probabilmente contabilizzato a ottobrr. Vedremo, ovviamente non è che sia ansioso di pagare;)
 
Ultima modifica:
Indietro