ISEE conti trader Directa ecc.
Strategia d?investimento e asset allocation: focus sui fattori che influenzano le decisioni dei family office
Le forze di mercato non sono gli unici fattori che influenzano le decisioni di investimento dei family office. Così emerge dall’ultimo sondagg
S&P avverte l’Italia di Meloni: ‘scelte difficili’. Il monito sul PNRR di Draghi. Scudo salva BTP: cosa ha detto Lagarde
"Scelte difficili" per il nuovo governo italiano, in un contesto di recessione in Europa e sulla scia di un debito pubblico dell'Italia elevato. E' quanto
Investimenti fattoriali utili contro la volatilità. La view di Invesco
Gli investimenti fattoriali sono utili contro la volatilità dei mercati finanziari e continuano sul loro trend di crescita costante. Lo rileva il report ?Invesco Global Factor Investing Study?, appuntamento annuale giunto alla sua settima edizione. Lo studio si basa sulle interviste di 151 investitori fattoriali istituzionali e retail che nel complesso gestiscono asset per oltre
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    1815402

ISEE conti trader Directa ecc.

Buongiorno, scusatemi se faccio una domanda stupida...dovrei fare isee e ho un conto trading con Directa e ho questi dubbi:

1) se va bene il patrimonio al 31/12 (titoli + soldi sul conto Directa) senza mettere la giacenza media?
    2) se come identificativo rapporto va bene il codice cliente?
    3) se come codice fiscale operatore finanziario va bene la P.IVA?

Grazie mille!

L'avatar di rosboenritao
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3834 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Maria91 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, scusatemi se faccio una domanda stupida...dovrei fare isee e ho un conto trading con Directa e ho questi dubbi:

1) se va bene il patrimonio al 31/12 (titoli + soldi sul conto Directa) senza mettere la giacenza media?
    2) se come identificativo rapporto va bene il codice cliente?
    3) se come codice fiscale operatore finanziario va bene la P.IVA?

Grazie mille!
    lo fai da sola? chiedo perchè ho fatto isee stamattina dal caf....redditi 2020 patrimoni mobiliari e immobiliari da mettere al 31 12 2019(2 anni prima.il rapporto va messo il numero di conto. avevo fatto isee 2 settimane fà e mi è ritornato non conforme indicandomi 2 conti correnti e deposito titoli di mia mglie che ha il conto conintestato con me. non aveva inserito la sua dichiarazione. alla fine rifatto con il totale diviso x 2. no serve il codice fiscale .è quello che inps controlla i patrimni e conti in essere

L'avatar di Evirc
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    656 Post(s)
    Potenza rep
    19019767
    Io ho fatto l'isee precompilato online, e dando la giacenza a fine anno di un determinato conto, il sistema INPS dovrebbe risalire a tutti gli altri in automatico, sempre che tu sia in Directa con il regime amministrato e non dichiarativo

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    1815402
    Citazione Originariamente Scritto da rosboenritao Visualizza Messaggio
    lo fai da sola? chiedo perchè ho fatto isee stamattina dal caf....redditi 2020 patrimoni mobiliari e immobiliari da mettere al 31 12 2019(2 anni prima.il rapporto va messo il numero di conto. avevo fatto isee 2 settimane fà e mi è ritornato non conforme indicandomi 2 conti correnti e deposito titoli di mia mglie che ha il conto conintestato con me. non aveva inserito la sua dichiarazione. alla fine rifatto con il totale diviso x 2. no serve il codice fiscale .è quello che inps controlla i patrimoni e conti in essere
    Sono diversi anni che lo faccio da sola... io dubbi esposti sopra si riferiscono tutti (3 punti) al conto Directa che ho aperto nel 2019 ed è la prima volta che devo metterlo.
    Grazie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    1815402
    Citazione Originariamente Scritto da Evirc Visualizza Messaggio
    Io ho fatto l'isee precompilato online, e dando la giacenza a fine anno di un determinato conto, il sistema INPS dovrebbe risalire a tutti gli altri in automatico, sempre che tu sia in Directa con il regime amministrato e non dichiarativo
    Ho provato a fare quello precompilato ma non ci sono riuscita...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    1815402
    Citazione Originariamente Scritto da Maria91 Visualizza Messaggio
    Ho provato a fare quello precompilato ma non ci sono riuscita...
    Grazie mille!!! Alla fine sono riuscita a fare la precompilata e ci sono tutti i dati...anche Directa
    Per chi ha gli stessi problemi: bisogna mettere il saldo di fine anno di un conto corrente e non di un conto deposito...almeno io ho risolto così.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    1815402
    Citazione Originariamente Scritto da Evirc Visualizza Messaggio
    Grazie mille!!! Alla fine sono riuscita a fare la precompilata e ci sono tutti i dati...anche Directa
    Per chi ha gli stessi problemi: bisogna mettere il saldo di fine anno di un conto corrente e non di un conto deposito...almeno io ho risolto così.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Come arrivano i dati isee nella precompilata riguardanti la liquidità cioè la parte di denaro con la quale non si hanno ancora comprato titoli? In quale sezione (2?) e con quale codice?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Quindi ai fini isee per quanto riguarda il conto directa sia come liquidità che titoli bisogna indicare il saldo al 31/12 e non si guarda la media annua che tra l'altro non c'è è corretto? Grazie e scusate per l'intromissione

L'avatar di Maxartax
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2847 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Directa rilascia un documento in pdf che si può inviare a chi redige gli isee (esempio, i caf)?

Accedi