ISEE conti trader Directa ecc.

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Maria91

Nuovo Utente
Registrato
14/8/17
Messaggi
175
Punti reazioni
5
Buongiorno, scusatemi se faccio una domanda stupida...dovrei fare isee e ho un conto trading con Directa e ho questi dubbi:

1) se va bene il patrimonio al 31/12 (titoli + soldi sul conto Directa) senza mettere la giacenza media?
2) se come identificativo rapporto va bene il codice cliente?
3) se come codice fiscale operatore finanziario va bene la P.IVA?

Grazie mille!
 
Buongiorno, scusatemi se faccio una domanda stupida...dovrei fare isee e ho un conto trading con Directa e ho questi dubbi:

1) se va bene il patrimonio al 31/12 (titoli + soldi sul conto Directa) senza mettere la giacenza media?
2) se come identificativo rapporto va bene il codice cliente?
3) se come codice fiscale operatore finanziario va bene la P.IVA?

Grazie mille!

lo fai da sola? chiedo perchè ho fatto isee stamattina dal caf....redditi 2020 patrimoni mobiliari e immobiliari da mettere al 31 12 2019(2 anni prima.il rapporto va messo il numero di conto. avevo fatto isee 2 settimane fà e mi è ritornato non conforme indicandomi 2 conti correnti e deposito titoli di mia mglie che ha il conto conintestato con me. non aveva inserito la sua dichiarazione. alla fine rifatto con il totale diviso x 2. no serve il codice fiscale .è quello che inps controlla i patrimni e conti in essere
 
Io ho fatto l'isee precompilato online, e dando la giacenza a fine anno di un determinato conto, il sistema INPS dovrebbe risalire a tutti gli altri in automatico, sempre che tu sia in Directa con il regime amministrato e non dichiarativo
 
lo fai da sola? chiedo perchè ho fatto isee stamattina dal caf....redditi 2020 patrimoni mobiliari e immobiliari da mettere al 31 12 2019(2 anni prima.il rapporto va messo il numero di conto. avevo fatto isee 2 settimane fà e mi è ritornato non conforme indicandomi 2 conti correnti e deposito titoli di mia mglie che ha il conto conintestato con me. non aveva inserito la sua dichiarazione. alla fine rifatto con il totale diviso x 2. no serve il codice fiscale .è quello che inps controlla i patrimoni e conti in essere
Sono diversi anni che lo faccio da sola... io dubbi esposti sopra si riferiscono tutti (3 punti) al conto Directa che ho aperto nel 2019 ed è la prima volta che devo metterlo.
Grazie
 
Io ho fatto l'isee precompilato online, e dando la giacenza a fine anno di un determinato conto, il sistema INPS dovrebbe risalire a tutti gli altri in automatico, sempre che tu sia in Directa con il regime amministrato e non dichiarativo

Ho provato a fare quello precompilato ma non ci sono riuscita...
 
Ho provato a fare quello precompilato ma non ci sono riuscita...

Grazie mille!!! Alla fine sono riuscita a fare la precompilata e ci sono tutti i dati...anche Directa
Per chi ha gli stessi problemi: bisogna mettere il saldo di fine anno di un conto corrente e non di un conto deposito...almeno io ho risolto così.
 
Io ho fatto l'isee precompilato online, e dando la giacenza a fine anno di un determinato conto, il sistema INPS dovrebbe risalire a tutti gli altri in automatico, sempre che tu sia in Directa con il regime amministrato e non dichiarativo

Grazie mille!!! Alla fine sono riuscita a fare la precompilata e ci sono tutti i dati...anche Directa
Per chi ha gli stessi problemi: bisogna mettere il saldo di fine anno di un conto corrente e non di un conto deposito...almeno io ho risolto così.
 
Come arrivano i dati isee nella precompilata riguardanti la liquidità cioè la parte di denaro con la quale non si hanno ancora comprato titoli? In quale sezione (2?) e con quale codice?
 
Quindi ai fini isee per quanto riguarda il conto directa sia come liquidità che titoli bisogna indicare il saldo al 31/12 e non si guarda la media annua che tra l'altro non c'è è corretto? Grazie e scusate per l'intromissione
 
Directa rilascia un documento in pdf che si può inviare a chi redige gli isee (esempio, i caf)?
 
Grazie mille!!! Alla fine sono riuscita a fare la precompilata e ci sono tutti i dati...anche Directa
Per chi ha gli stessi problemi: bisogna mettere il saldo di fine anno di un conto corrente e non di un conto deposito...almeno io ho risolto così.
quindi: hai inseirito la liquidità del conto trading in FC.2 sez.1 è il conto titoli in € in FC.2 sez.2?
 
quindi: hai inseirito la liquidità del conto trading in FC.2 sez.1 è il conto titoli in € in FC.2 sez.2?

No, va tutto nel patrimonio in FC.2 sez.2 o, perlomeno, Directa la comunica così. All'interno della DSU precompilata ho trovato una riga soltanto in FC.2 sez.2 contenente la somma di tutti i titoli e della liquidità al 31.12.2021. Il codice del rapporto indicato da Directa all'AdE era 02.

Comunque per certo la liquidità non va indicata come conto corrente perché il Conto Directa non è un conto corrente. Infatti non ha neppure la giacenza media, cosa che contraddistingue tutti i conti correnti.
 
Ultima modifica:
Buongiorno , avevo qualche dubbio anche io su come inserire Directa ora mi sono chiarito le idee
 
Grazie mille...alla fine aveva fatto un errore il tipo del caf, aveva messo solo la parte conto titoli, menomale che me ne sono accorto e facendolo notare ha aggiunto anche la liquidità.
Ha pure detto che è directa che fa male i report :wall:
 
Scusate, approfitto della chat per chiedervi come si dichiara l’equity crowdfunding che si ha su directa? Anche in questo caso come liquidità e titoli va tutto nella FC2 sez2? E che valore va inserito per l’equity crowdfunding? Il valore di acquisto?

Grazie mille
 
Indietro