BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto - Pagina 128
Spread Btp-Bund e non solo: Barclays indica i rischi di coda per l’Italia se ‘nonno’ Draghi esce di scena
Nessuna fumata bianca in arrivo dal primo giro di votazioni per l?elezione del Presidente della Repubblica. La maggioranza dei partiti ha dato indicazione di votare scheda bianca in attesa del …
Societe generale dà il via al collocamento di un Bonus Autocallable sull?indice Mib Esg
Per rispondere alla crescente attenzione degli investitori verso le tematiche di sostenibilità, Societe Generale ha costruito un nuovo certificato che consente di prendere posizione sul MIB ESG, l?indice azionario dedicato …
Le opportunità in Borsa: Banche Centrali contro l?inflazione
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Sui principali mercati azionari pesano i timori per …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    1717999
    Citazione Originariamente Scritto da Giupas Visualizza Messaggio
    Stamattina ho visto finalmente accreditate le cedole degli Etf di Pimco...pendenti dal mese scorso.
    Del trasferimanto titoli ancora nessuna traccia...tutto è ancora come 15 giorni addietro.
    Anche a me ieri hanno accreditato le cedole che dovevano accreditare il mese scorso, solo che le hanno subito stornate......
    ho telefonato e la risposta è stata: che una faranno ricerca.......
    lasciamo perdere il trasferimento titoli fatto con PEC il giorno 11.11.21 e non ancora effettuato.

L'avatar di Giupas
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    357 Post(s)
    Potenza rep
    17792274
    Citazione Originariamente Scritto da flud2 Visualizza Messaggio
    Anche a me ieri hanno accreditato le cedole che dovevano accreditare il mese scorso, solo che le hanno subito stornate......
    lasciamo perdere il trasferimento titoli fatto con PEC il giorno 11.11.21 e non ancora effettuato.
    Trasferimento richiesto piú o meno quando me.
    Domani invieró un sollecito...sperando serva a qualcosa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    143306
    Citazione Originariamente Scritto da Raekon Visualizza Messaggio
    Ragazzi, il personale è sia per quantità che qualità quello di Binck, anzi forse anche meno. Sono gli stessi. Mi pare evidente che non riesca a gestire tutte queste richieste e la burocrazia per il passaggio verso saxo in maniera veloce. Già prima del passaggio, quando tutto era sereno e pacifico, era il punto debole di Binck. Sono pochi, anzi adesso forse sono ancora meno di prima, e neanche così esperti probabilmente. Dategli tempo di stabilizzarsi un attimo, state tranquilli che nessuno vi ruberà soldi e le vostre cedole o quant’altro le vedrete. Oppure trasferite subito e incasinatevi ancora di più la vita, fate come casbio vi pare, non mi sembrate molto furbi, visto che è evidente che siano un attimo ingolfati con tutte queste pendenze da sistemare. Per quanto mi riguarda sono più contento di prima, mi rispondono subito alle email, posso richiedere listing di opzioni e strumenti come in binck (anzi fanno pure più veloce), ho accesso a una marea di mercati che con altri intermediari mi sogno. Sono cari, vero, e di manica incredibilmente stretta con la gestione del rischio. Ma tutti i problemi di cui vi state lamentando sono transitori, non potrebbe essere altrimenti. Magari con la nuova amministrazione e con la joint venture vedendo i problemi e lamentele attuali riusciranno a mettere su un servizio migliore, più rapido, certo è che non si può capovolgere positivamente una situazione pregressa in uno o due mesi.
    Dai di la verita scherzi?
    Quamdo ho letto nemmeno cosi tanto esperti sono caduto dalla sedia dal ridere
    Stiamo parlando di qualcuno che deve gestire i miei soldi e se non è molto esperto deve cambiare mestiere, non e possibile parlare con gli addetti trading e rendersi conto che non hanno ben chiaro nemmeno quando gli parlo di bid e ask.
    Ci hanno messo 6 mesi a fare una migrazione, l'hanno posticipata di 2.
    Io lavoro in una multinazionale e facciamo migrazioni di utenti su reti di nazioni intere con 1 mese di preparazione e 1 weekend di disservizio
    Se al lunedi non funziona tutto ci prendono a calci nel deretano
    Lacia perdere non sai di cosa stai parlando

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    460 Post(s)
    Potenza rep
    42880764
    Oggi non riesco ad accedere al conto probabilmente vista la mia richiesta di chiusura che hanno ricevuto il 29 ottobre hanno finalmente eseguito.
    Secondo voi mi spediranno la certificazione fiscale come da me richiesto per obbligo alla chiusura o il fatto che erano caricate come a tutti in maniera errata e visto che ho ancora due titoli azionari in trasferimento....che pero' non generano tassazione sul rateo....mi fa' riiniziare una nuova odissea al centralino Bgsaxo senza codice cliente autorizzato......

L'avatar di Giupas
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    357 Post(s)
    Potenza rep
    17792274
    Inviato sollecito al trasferimento dei miei titoli...visto che anche oggi non si è mosso un bel nulla.

L'avatar di shark2007
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    7780 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da flud2 Visualizza Messaggio
    Inviato sollecito al trasferimento dei miei titoli...visto che anche oggi non si è mosso un bel nulla.
    Fino a quando le banche, soprattutto quelle di trading online, (e ribadisco: tutte le banche...!!!) non si decideranno a mettere a disposizione dei clienti una funzione di trasferimento titoli "simile" a quella dei bonifici... continueremo a dipendere dai tempi lunghi e/o dai possibili errori degli uffici bancari, con tutto quel che ne consegue.

Ci troviamo in un singolare "mondo bancario" in cui convivono da un lato internet e (a breve) il "metaverso" ... e dall'altro le agenzie fisiche ed i protocolli cartacei...?!
    Ultima modifica di shark2007; 02-12-21 alle 19:00

L'avatar di Giupas
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    357 Post(s)
    Potenza rep
    17792274
    Citazione Originariamente Scritto da shark2007 Visualizza Messaggio
    Fino a quando le banche, soprattutto quelle di trading online, (e ribadisco: tutte le banche...!!!) non si decideranno a mettere a disposizione dei clienti una funzione di trasferimento titoli "simile" a quella dei bonifici... continueremo a dipendere dai tempi lunghi e/o dai possibili errori degli uffici bancari, con tutto quel che ne consegue.

Ci troviamo in un singolare "mondo bancario" in cui convivono da un lato internet e (a breve) il "metaverso" ... e dall'altro le agenzie fisiche ed i protocolli cartacei...?!
    Certo...è auspicabile.
    È davvero snervante infatti dover attendere per un tempo indeterminabile a priori il trasferimento dei propri titoli...senza nel frattempo poter operare su di essi.
    Oltretutto poi non esistono regole e per alcuni il tutto si conclude in pochi giorni...mentre altri devono attendere settimane (quando non mesi).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    143306
    Certo...è auspicabile.
    È davvero snervante infatti dover attendere per un tempo indeterminabile a priori il trasferimento dei propri titoli...senza nel frattempo poter operare su di essi.
    Oltretutto poi non esistono regole e per alcuni il tutto si conclude in pochi giorni...mentre altri devono attendere settimane (quando non mesi).
    Ormai opero rarissimamente su titoli se non titoli da cassetto.
    Personalmente quando mi sono trovato in situazioni simili pur sapendo che non è la cosa più giusta ma sicuramente la più veloce ho fatto così
    Se si ha liquidita sufficiente la si mette dove si ha intenzione di spostarsi
    faccio un esempio con 1000 ISP
    mi metto sul book a un po di distanza dal prezzo corrente in vendita da dove voglio togliere i titoli e in acquisto dall'altra parte ed ecco che ho spostato tutto
    Ok ci si perde qualcosa di commissioni ma invece di metterci un tempo indeterminabile durante il quale non posso operare, rimango sempre operativo e soprattutto chiudo il conto quando voglio

L'avatar di 1lira
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    618 Post(s)
    Potenza rep
    33686109
    Citazione Originariamente Scritto da zitto-ma-dritto Visualizza Messaggio
    Mi confermate che oggi con la nuova piattaforma non c'è più traccia delle minus accumulate precedentemente?
    Sti fessi di [email protected] hanno cambiato piattaforma dopo un mese?

L'avatar di shark2007
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    7780 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da burnss Visualizza Messaggio
    Ormai opero rarissimamente su titoli se non titoli da cassetto.
    Personalmente quando mi sono trovato in situazioni simili pur sapendo che non è la cosa più giusta ma sicuramente la più veloce ho fatto così
    Se si ha liquidita sufficiente la si mette dove si ha intenzione di spostarsi
    faccio un esempio con 1000 ISP
    mi metto sul book a un po di distanza dal prezzo corrente in vendita da dove voglio togliere i titoli e in acquisto dall'altra parte ed ecco che ho spostato tutto
    Ok ci si perde qualcosa di commissioni ma invece di metterci un tempo indeterminabile durante il quale non posso operare, rimango sempre operativo e soprattutto chiudo il conto quando voglio
    Sistema molto pratico e veloce che in passato ho utilizzato sovente, ma in questo caso di completa migrazione non immaginavo di ritrovarmi con alcuni titoli nel "Regno del Limbo"... Regno che tra l'altro, alcuni anni orsono, è stato dichiarato inesistente dal Papa Emerito (precedente a quello attuale)...

Accedi