BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto - Pagina 12
Nvidia e il successo dei suoi GPU per il crypto mining. Correlazione sempre più alta con il Bitcoin (Grafico)
Se è vero che sta diventando sempre più evidente la correlazione tra il trend dell’azionario e quello dei cripto asset come Bitcoin et similia, è altrettanto vero che ci sono …
Il Covid-19 ha arricchito i miliardari: ora controllano il 3.5% della ricchezza globale
La quota di ricchezza detenuta dai miliardari a livello globale è salita a livelli record durante l?emergenza Covid-19, almeno stando a quanto riporta nella sua ricerca annuale il World Inequality Lab fondato dall?economista francese …
Su piano Unicredit aspettative molto alte, forse troppo. Ecco cosa Orcel è chiamato a dare in pasto al mercato
Unicredit si presenta all’appuntamento con la presentazione del nuovo business plan, in programma domani 9 dicembre, con il vento in poppa in Borsa. Con il +2,4% di ieri (close a …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    6132353
    Io penso sinceramente che si siano dimenticati di importare il database da binck o ci siano problemi tecnici per cui devono vedere come fare per importarlo, tuttavia è impossibile che siano svanite nel nulla, semplicemente secondo me dovranno sistemare e non si sa quando saranno visualizzabili. Ma penso proprio che nei loro calcoli al momento della contabilizzazione delle operazioni ne tengano conto e prima o poi saranno visualizzabili anche nello zainetto fiscale nuovo, ci mancherebbe altro, altrimenti sai quanti esposti e denunce

L'avatar di brownetto
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    8138385

Perplessità iniziali

Purtroppo sono tra quelli rimasti in BG SAXO, dopo tanti anni di Binck con cui mi ero trovato benissimo. Ho provato a fare alcune valutazioni per chiudere la posizione e trasferire tutto in un'altra banca ma non ho trovato nulla di soddisfacente, così anche un pò per indolenza sono rimasto ma quello che sto scoprendo un pò per volta non mi piace per nulla.
    1) Intanto i 9€ ad operazione in quanto inizialmente siamo tutti nel profilo "Standard Trader" (se ho capito bene) poi è la Banca che stabilisce in quale profilo metterti, ma in base a cosa non è chiaro, perché non dicono il numero delle operazioni minime/anno? Mistero. Io con Binck ero un minitrader, ovvero facevo piccole operazioni sugli etf con un importo minimo di 2,5€/operazione, quindi qui non ci siamo proprio.

2) anche io non vedo da nessuna parte la mia posizione fiscale (avevo una certa minus da recuperare) ma per questa spero solo sia questione di tempo, almeno spero.

3) ho visto subito tra le condizioni del conto, circa 100€ di spese per la chiusura, ma è possibile? Non erano state abolite da tempo immemorabile?

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi e/o contribuire a questo forum perché ce n'è proprio bisogno.

L'avatar di Barone Zazà
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    29498656
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    confermo zainetto fiscale azzerato, questa cosa deve essere chiarita
    scusa, giusto per capici qualcosa e non fare confusione.

l'utente che hai quotato lamenta il fatto che le minus siano rimaste a carico di binck.
    tu scrivi: "confermo zainetto fiscale azzerato"
    vuol dire che a te le hanno trasferite (se lo hanno azzerato su binck)?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    380 Post(s)
    Potenza rep
    7941134
    Citazione Originariamente Scritto da Marquesmax Visualizza Messaggio
    Home/investimenti/strumenti/zainetto fiscale

ma lo troverai vuoto. Se avevi minus come le avevo io, speriamo non siano svanite nel nulla.
    Dicono che avrebbero dovuto essere già li, stanno verificando non so cosa per risolvere il problema.

L'avatar di cammello
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    865 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da brownetto Visualizza Messaggio
    1) Intanto i 9€ ad operazione in quanto inizialmente siamo tutti nel profilo "Standard Trader" (se ho capito bene) poi è la Banca che stabilisce in quale profilo metterti, ma in base a cosa non è chiaro, perché non dicono il numero delle operazioni minime/anno? Mistero.
    @brownetto

nelle mail che hai ricevuto c'è il link alle condizioni; leggendole il mistero svanirà

C

Mentioned
    86 Post(s)
    Quoted
    6871 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Barone Zazà Visualizza Messaggio
    scusa, giusto per capici qualcosa e non fare confusione.

l'utente che hai quotato lamenta il fatto che le minus siano rimaste a carico di binck.
    tu scrivi: "confermo zainetto fiscale azzerato"
    vuol dire che a te le hanno trasferite (se lo hanno azzerato su binck)?
    ho corretto il post perchè poteva essere frainteso, confermavo che a me su BG-Saxo nello zainetto fiscale non c'è nulla, su Binck vedo ancora la vecchia posizione ma il conto essendo chiuso penso sia solo una pagina "vecchia"

L'avatar di brownetto
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    8138385
    20 minuti di ritardo, come in altre piattaforme non professionali

L'avatar di cammello
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    865 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da 2021 Visualizza Messaggio
    Dicono che avrebbero dovuto essere già li, stanno verificando non so cosa per risolvere il problema.
    potrebbe essere che stiano aspettando i giorni di valuta delle operazioni, in modo da portare una situazione "pulita" invece che la foto al 14.10
    Vedremo.

C

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    380 Post(s)
    Potenza rep
    7941134
    Citazione Originariamente Scritto da cammello Visualizza Messaggio
    potrebbe essere che stiano aspettando i giorni di valuta delle operazioni, in modo da portare una situazione "pulita" invece che la foto al 14.10
    Vedremo.

C
    Qualunque sia il motivo, l'operatrice al telefono non ha saputo dirmelo e mi ha lasciato con la "speranza" che la cosa venga sistemata quanto prima.

Mentioned
    86 Post(s)
    Quoted
    6871 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da 2021 Visualizza Messaggio
    spero risolvano a breve, perchè appena le inseriscono chiudo il c/c alla velocità della luce, visto che binck mi ha risolto il problema di liberarmi di un vecchio cadavere, scaricandolo e caricandomi l'intera minus nello zainetto e le voglio su Directa entro fine anno.

Accedi