BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto - Pagina 101
Tassateci ora: “Patriotic Millionaires” protestano a Davos contro il World Economic Forum
Un gruppo di milionari si è unito per protestare contro il World Economic Forum, raduno dell’élite economica e politica a Davos, in Svizzera, chiedendo ai governi “tassateci ora” per affrontare …
Prezzo gas giù in Europa (minimi da scoppio guerra), mentre balza negli Usa. Ecco il perché di questa dicotomia
Ieri si è assistito a un andamento dicotomico dei prezzi del gas naturale, con quello USA che continua a a salire (ieri è balzato di oltre l’8%), mentre quello TTF …
Kairos prudente su mercati, ma vede opportunità da ritorno a Piazza Affari del ‘primario’. Plenitude (Eni) e l’idrogeno di De Nora (con Snam), le Ipo 2022 più attese
Trabattoni resta cauto sul mercato secondario, mentre si potrebbero aprire nuove opportunità dal ritorno a Piazza Affari del mercato primario
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Owblisky
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2742 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    ma qualcuno ha gia percorso con successo questa strada della PEC?
    Percorrila e poi se non eseguono fai reclamo scritto e subito dopo ricorso all ABF. Questi non sono diversi da tutti le altre banche e la PEC è in tutto e per tutto sostituibile alla raccomandata RR. ed è riconosciuto anche a livello legale.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    186 Post(s)
    Potenza rep
    26328330
    Citazione Originariamente Scritto da Owblisky Visualizza Messaggio
    Percorrila e poi se non eseguono fai reclamo scritto e subito dopo ricorso all ABF. Questi non sono diversi da tutti le altre banche e la PEC è in tutto e per tutto sostituibile alla raccomandata RR. ed è riconosciuto anche a livello legale.
    Vero ma si fa prima ad inviare raccomandata

L'avatar di Owblisky
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2742 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Checelamandibona Visualizza Messaggio
    Vero ma si fa prima ad inviare raccomandata
    Si, ma non si risolve nulla.
    Bastano invece qualche decina di ricorsi all' Abf e vedrai che dopo la Pec diventa utilizzabile senza problemi.

L'avatar di eas
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    7868651
    Ieri mi hanno accreditato un dividendo USA (in euro) in ritardo dal 25-10.
    Importo errato del 20 % a mio sfavore, peraltro non trovo nemmeno un esploso delle spese
    per controllare le varie voci e il cambio.
    Sempre in attesa invece di accredito di dividendo ETF da fine mese scorso.

Inviata stamattina Racc con Ricevuta Ritorno con richiesta di chiusura conto e
    conseguente spedizione del certificato delle minus a domicilio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Per quanto riguarda il mancato pagamento delle cedole di Ottobre, ho parlato poco fa con un operatore BG (la sesta volta che chiamo), il quale mi ha detto che c'è da attendere ancora almeno un altro paio di settimane prima del pagamento. Ovviamente inutile che vi dica che mi sono leggermente incavolato, ma oltre a lamentarsi con un operatore telefonico, come ci si può cautelare in casi come questo?

L'avatar di 1lira
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    647 Post(s)
    Potenza rep
    35404098
    Citazione Originariamente Scritto da Marc96 Visualizza Messaggio
    Saxo siete dei scappati di casa, i dividendi non li accreditano, del multicurrency non c'è traccia ancora. Che me ne faccio che posso scambiare 19000 azioni....

Pronto a salpare la nave Fineco, grafica schifosa ma almeno danno più sicurezza
    SAXO scappati di casa veramente

L'avatar di Giupas
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    371 Post(s)
    Potenza rep
    20265182
    Citazione Originariamente Scritto da inflazione Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il mancato pagamento delle cedole di Ottobre, ho parlato poco fa con un operatore BG (la sesta volta che chiamo), il quale mi ha detto che c'è da attendere ancora almeno un altro paio di settimane prima del pagamento. Ovviamente inutile che vi dica che mi sono leggermente incavolato, ma oltre a lamentarsi con un operatore telefonico, come ci si può cautelare in casi come questo?
    E questa dovrebbe essere una banca competitiva e leader del mercato..?
    Un mese per l'accredito di cedole o dividendi non si è davvero mai visto..
    Sinceramente mi sono stancato di dover penare per qualsiasi cosa..e perdere tempo a chiamare..
    Prepareró una bella pec richiedendo il trasferimento dell'intero dossier titoli e per sicurezza invieró anche raccomandata.
    Mi spiace solo per la tariffa delle Poste...che purtroppo sarà a mio carico...
    Un altro cliente in meno...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    97 Post(s)
    Potenza rep
    7917093
    Citazione Originariamente Scritto da solosolemare Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, c'è qualcuno che ha widiba e ha provato a fare richiesta di chiusura e trasferimento titoli con widiexpress?
    Sì, pochi giorni dopo è arrivata la risposta: "anagrafica non coerente". Tra l'altro widiba non ha avvisato che era arrivata una risposta. Faccio presente che avevo usato il numero dossier titoli con il 005 davanti.

L'avatar di Giupas
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    371 Post(s)
    Potenza rep
    20265182
    Citazione Originariamente Scritto da ilsole24minuti Visualizza Messaggio
    Sì, pochi giorni dopo è arrivata la risposta: "anagrafica non coerente". Tra l'altro widiba non ha avvisato che era arrivata una risposta. Faccio presente che avevo usato il numero dossier titoli con il 005 davanti.
    Si...questo tipo di problema era già stato sollevato...anche riguardo ai trasferimenti verso Fineco che...allo stesso modo...permette di fare richiesta direttamente dal sito.
    A questo punto...e per non aver problemi rimane la via della Pec....magari con annessa anche spedizione raccomandata cartacea...

L'avatar di brownetto
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    10568711
    Citazione Originariamente Scritto da Giupas Visualizza Messaggio
    E questa dovrebbe essere una banca competitiva e leader del mercato..?
    Un mese per l'accredito di cedole o dividendi non si è davvero mai visto..
    Sinceramente mi sono stancato di dover penare per qualsiasi cosa..e perdere tempo a chiamare..
    Prepareró una bella pec richiedendo il trasferimento dell'intero dossier titoli e per sicurezza invieró anche raccomandata.
    Mi spiace solo per la tariffa delle Poste...che purtroppo sarà a mio carico...
    Un altro cliente in meno...
    Io personalmente sto utilizzando questa strategia: vendo un pò per volta i titoli aspettando il momento più favorevole (anche se a caro prezzo = 9€ - almeno per me) e svuoto il cc con bonifici; nel frattempo spero che mi regolarizzino cedole, dividendi e minus, poi quando la situazione si sarà regolarizzata (spero) lascerò in deposito solo titoli al momento non vendibili e chiederò chiusura e trasferimento. In sostanza prima voglio salvare il salvabile, prima di rincorrere dividendi e minus da una banca all'altra, comunque è veramente una situazione penosa e inaspettata (almeno per me).

Accedi