Binck Ball (e nostre Incazz..) vol.6

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

KlausC

Hic sunt Leones
Registrato
2/10/09
Messaggi
7.227
Punti reazioni
544
Il volume 5 https://www.finanzaonline.com/forum/trading-on-line/1974082-binck-ball-vol-5-a-67.html#post56528748 è completo, ripartiamo da qui.

Sono più di 2 mese che questi f.e.t.e.n.t.i mi bloccano l'operatività in USD (100 K$ di titoli).
Oggi ho mandatop questa mail via PEC, anche se credo servirà a poco.

Buongiorno
Il giorno 07 Luglio 2021 vi ho inviato via PEC la richiesta di trasferimento titoli, e di chiusura del conto a me intestato con relativa certificazione delle minusvalenze maturate. A distanza di oltre 2 mesi non ho ricevuto da voi nessun riscontro, e vedo che i titoli ancora beataemnte giacciono in portafoglio.
Con la presente vi chiedo di procedere celermente ad eseguire le trasnazioni richiesta, poichè questo immobilismo non mi consente di operare in divisa USD, con altro intermediario arrecandomi danni economici.
Se non ricevo un vs. feed-back circa una transazione certa entro max. 3 gg. sarò costretto a rivolgermi all' Ombudsman bancario, denunciando questo vs. comportamento scorretto e richiedendo un risarcimento danni appropriato.
Un "ex-Cliente" molto arrabbiato.
:angry::angry::angry:
 
Una banca ha 60gg a disposizione per rispondere ad un reclamo :o
 
Qualcuno e' riuscito a trasferire Ven34 ISIN US922646BL74? Verso Fineco pare impossibile...
 
@KlausC
Devi inserire il link all'ultima pagina del thread precedente (Binck Ball vol. 5), mentre il tuo link punta ad un post della pagina 67.
N.B. L'Ombudsman bancario non esiste più da anni, ora ci sono l'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) e l'Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF).
 
Si vabbè...

quindi adesso funziona di nuovo tutto... :D
 
Risposta vergognosa.

Binck, a parte le scuse formali, addossa le responsabilità a terzi.... Assolutamente inaccettabile!!!
Comincio a pensare che ci vogliono portare a BGSAXO con più titoli possibili in portafoglio. Ripeto unica possibilità è la vendita sul mercato degli asset depositati.
 
.
 

Allegati

  • Polish_20210912_184805779.jpg
    Polish_20210912_184805779.jpg
    303,3 KB · Visite: 138
Giovedì ho inviato una PEC di reclamo alla PEC di binck,venerdì mattina titoli trasferiti correttamente
 
Questo meme rientra sicuramente tra i migliori mai pubblicati del Forum su Binck !!!

Ecco se proprio devo trovare un qualcosa di positivo da tutta questa triste vicenda ... sono le battute di Jena; anche se l'arrampicarsi sugli specchi del personale di Binck (che poi sarà anche quello di BG/Saxo forse) ha un qualcosa di comico che mi ricorda il mitico Ragionier Fantozzi.
 
Questo meme rientra sicuramente tra i migliori mai pubblicati del Forum su Binck !!!

Ecco se proprio devo trovare un qualcosa di positivo da tutta questa triste vicenda ... sono le battute di Jena; anche se l'arrampicarsi sugli specchi del personale di Binck (che poi sarà anche quello di BG/Saxo forse) ha un qualcosa di comico che mi ricorda il mitico Ragionier Fantozzi.
.
 

Allegati

  • Polish_20210912_210116049.jpg
    Polish_20210912_210116049.jpg
    401,8 KB · Visite: 570
Sinceramente non so più cosa dire e fare
Richiesta del 3 giugno di trasferimento a directa di un solo titolo su borsa italiana
Ho inviato PEC e.mail normali chiamate
Risposte zero assoluto.
 
...non so più cosa dire e fare...
di solito questo tipo affermazioni le pensano e dicono tutti i giorni i detenuti nelle carceri, qua la situazione non è diversa...

si potrebbe affermare che l'aver portato ad uno stato di non sapere più come muoversi era l'obiettivo primario e fondamentale per la riuscita dell'operazione "noi ci svegliamo la mattina e facciamo ciò che ci pare e piace con i patrimoni mobiliari dei clienti"
 
di solito questo tipo affermazioni le pensano e dicono tutti i giorni i detenuti nelle carceri, qua la situazione non è diversa...

si potrebbe affermare che l'aver portato ad uno stato di non sapere più come muoversi era l'obiettivo primario e fondamentale per la riuscita dell'operazione "noi ci svegliamo la mattina e facciamo ciò che ci pare e piace con i patrimoni mobiliari dei clienti"

Ok sono d'accordo, ma è preoccupante anche il "vuoto normativo" riguardo queste problematiche ! Di fatto non esistono norme o regole nel trasferimento titoli da un deposito all'altro, non esistono tempistiche e i prodotti finanziari appaiono e scompaiono dai portafogli come come le foglie nelle strade d'autunno in una giornata ventosa ...
 
Ok sono d'accordo, ma è preoccupante anche il "vuoto normativo" riguardo queste problematiche ! Di fatto non esistono norme o regole nel trasferimento titoli da un deposito all'altro, non esistono tempistiche e i prodotti finanziari appaiono e scompaiono dai portafogli come come le foglie nelle strade d'autunno in una giornata ventosa ...

btavo, ottima riflessione.
 
Salve, dopo due mesi finalmente vedo i miei titoli in transazione.

Hanno anche risposto al mio reclamo sul Bollo di fine giugno, con la risposta che riporto qui sotto.

Mi potete consigliare su come fare eventualmente ricorso?

Quanto tempo ho?

Capture.jpg
 
Indietro