Binck Ball (e nostre Incazz..) vol.6 - Pagina 75
E’ crypto crash: bitcoin -50% dai massimi ed Ethereum -33% a gennaio. Che sta succedendo?
Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. L’ennesimo tonfo di Wall Street, anche ieri vittima di corposi ribassi a partire dall’indice Nasdaq, testimonia una fuga dal rischio da …
L’incastro perfetto per Quirinale e governo che farebbe gioire BTP e Piazza Affari
Con l’avvicinarsi del 24 gennaio, giorno della prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, si è progressivamente acuita l?incertezza sulle prospettive per lo spread Btp-Bund, che ondeggia in …
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da marco ricci Visualizza Messaggio
    Qualcuno di recente ha ricevuto certificazione minus ?
    In particolare in che tempi dal momento in cui loro dichiarano di aver spedito raccomandata, al momento della ricezione ? Grazie
    Ricevute oggi con raccomandata,datate 8ott.
    Conto chiuso dal 21 sett.

L'avatar di J.Plissken
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    425 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Oltretutto, la portabilità riguarda il trasferimento di un conto corrente ad un altro (spostamento saldo, bollette, stipendio e quant'altro, con o senza chiusura del vecchio conto). Non credo proprio che il modulo della portabilità, previsto dalla legge Bersani, possa essere applicato a Binck, che è solo un conto di servizio per il trading, e non un vero e proprio conto corrente. In ogni caso, non credo che nessuno qui abbia usato il modulo della portabilità per chiudere Binck tramite altra banca.
    e quindi un servizio offerto dalla banca come lo sono quelli che hai citato ...quelli dei pagamenti e quant'altro

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    15871948
    Citazione Originariamente Scritto da marco ricci Visualizza Messaggio
    Qualcuno di recente ha ricevuto certificazione minus ?
    In particolare in che tempi dal momento in cui loro dichiarano di aver spedito raccomandata, al momento della ricezione ? Grazie
    Anche a me è successo. Però nella email in cui dichiaravano di aver spedito, mi hanno anche indicato il numero di tracciabilità.
    Ho così scoperto che, per chissà quale strano arcano postale, la raccomandata si è fatta un giro in qualche città che non c'entrava nulla, e poi, dopo una decina di giorni è arrivata.
    Per cui, potrebbe trattarsi di ritardo postale.

L'avatar di marco ricci
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1378 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Grazie a tutti per il feedback

L'avatar di zitto-ma-dritto
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1233 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da a68gio Visualizza Messaggio
    La mail potrebbe essere monitorata anche se non rispondono.
    Hai certezza che nessuno vede la posta in ingresso e ne gestisca le richieste ?
    Confermo ciò che dici:
    in una e mail bg saxo ha scritto a binck con me in cc per chiedere trasferimento di una cedola pervenuta dopo la migrazione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    286 Post(s)
    Potenza rep
    10045860
    Binck mi ha fatto pagare il capital gain sullo scarico dei titoli che sono andati sul conto Omnibus (del quale non si sa ancora nulla). E' successo ad altri ? Uno era un titolo azionario OTC mentre l'altro era un'obbligazione di PDVSA.

L'avatar di wallner
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    186 Post(s)
    Potenza rep
    42520187
    Citazione Originariamente Scritto da Duke11 Visualizza Messaggio
    Binck mi ha fatto pagare il capital gain sullo scarico dei titoli che sono andati sul conto Omnibus (del quale non si sa ancora nulla). E' successo ad altri ? Uno era un titolo azionario OTC mentre l'altro era un'obbligazione di PDVSA.
    Sul titolo trasferito a me hanno caricato la minus

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    858998
    Citazione Originariamente Scritto da wallner Visualizza Messaggio
    Sul titolo trasferito a me hanno caricato la minus
    quindi tu nello zainetto fiscale in Banca Generali, vedi le Minus che avevi nel portafoglio Bink?

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    4301 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da antoniomlg Visualizza Messaggio
    quindi tu nello zainetto fiscale in Banca Generali, vedi le Minus che avevi nel portafoglio Bink?
    Io ho capito che @wallner parla del trasferimento dei titoli sul conto omnibus, non di quello su BG Saxo. E del caricamento delle minus in Binck, non su BG Saxo. Secondo me, siccome il conto omnibus è un conto con intestazione diversa da quello di Binck (probabilmente è intestato alla banca conto terzi, e sicuramente non al singolo cliente Binck), hanno caricato minus e plus come si fa quando si trasferisce tra depositi diversamente intestati. La logica formale forse c'è, per quanto appaia paradossale nella sostanza.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    458 Post(s)
    Potenza rep
    42880764
    telefonato oggi a Bg saxo nel servizio Piattaforma Saxo....il responsabile dell' ufficio ...mi sembra sig ..Di Biagio
    con discorso molto istituzionale , pur rammaricandosi del disservizio , scarica su Binck Bank ogni contatto circa il mio trasferimento dei due titoli rimasti con richiesta fatta solamente 8 maggio c.a........e mi invita a fare un sollecito alla
    solita mail [email protected] alla quale non ci rispondono ormai da diversi mesi, e negando che loro avendo incorporato i servizi
    di trading del ramo Binck ne siano responsabili.......e che le tempistiche sono queste a causa di un enorme flusso lavorativo....e
    che il trasferimento può esser causa anche della nuova contro parte.......solita minestra che sentiamo da mesi....
    l' incubo continua.......

Accedi