Binck Ball (e nostre Incazz..) vol.6 - Pagina 74
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Nervi tesi sui mercati non per colpa di Omicron e lo si capisce dal Nasdaq. Fugnoli (Kairos) spiega qual è oggi il vero nemico
E’ andata in archivio una settimana decisamente nervosa sui mercati con la volatilità indicata dall’indice VIX che si è portata ai massimi da gennaio. Tensioni dettate dal diffondersi della variante …
Luna nuova stella del firmamento cripto: cosa c’è dietro il +70% questa settimana del token legato alla blockchain Terra
C?è una nuova stella nel panorama cripto e si chiama Luna. In una settimana senza sprint per il bitcoin complici anche le tensioni sui mercati legate alla variante Omicron, ad …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    2329508
    Citazione Originariamente Scritto da rbn Visualizza Messaggio
    Interessante,grazie.
    Non me ne intendo quindi chiedo: l'indennizzo riguarderebbe solo il ritardo nella chiusura del conto corrente e non di quello titoli o sbaglio?C'è forse una tempistica da rispettare per la chiusura del conto titoli così come c'è per il conto corrente?Per es.io ho richiesto ormai da oltre 5 mesi la chiusura conto titoli e corrente ,ma per via di un titolo residuo il conto è ancora in essere ,quindi tecnicamente si potrebbe dire che i 12 giorni per la chiusura conto corrente partirebbero da quando viene chiuso il conto titoli grazie al trasferimento dell'ultimo titolo , oppure sbaglio?grazie per l'eventuale spiegazione.
    Io ho un problema peggiore, ho fatto richiesta di chiusura a giugno, c/c bloccato il giorno successivo con accredito saldo (somma corretta), ma non ho nessun prospetto di chiusura, nessuna certificazione minus e svariate pec di reclamo.

Io non so se il c/c è chiuso, non so nulla roba da matti!

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2597 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Up.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    2164119
    Interessante,grazie.
    Non me ne intendo quindi chiedo: l'indennizzo riguarderebbe solo il ritardo nella chiusura del conto corrente e non di quello titoli o sbaglio?C'è forse una tempistica da rispettare per la chiusura del conto titoli così come c'è per il conto corrente?Per es.io ho richiesto ormai da oltre 5 mesi la chiusura conto titoli e corrente ,ma per via di un titolo residuo il conto è ancora in essere ,quindi tecnicamente si potrebbe dire che i 12 giorni per la chiusura conto corrente partirebbero da quando viene chiuso il conto titoli grazie al trasferimento dell'ultimo titolo , oppure sbaglio?grazie per l'eventuale spiegazione.
    Mi accodo. Io ho un problema leggermente differente.

Sono tra quelli che hanno richiesto il trasferimento del portafogli mentre il modulo riguarda la chiusura di un conto corrente. Mi domando se l'indennizzo sia comunque possibile.

Per te puo' risultare utile leggere il seguente link
    Portabilita dei conti correnti, monito di Bankitalia agli istituti: "Chi ritarda, paga" - la Repubblica

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    2164119
    Ho scritto ad altroconsumo:

Gentile Direttore,

Mi chiamo xxxxxx e le scrivo in rappresentanza di un corposo numero di clienti di Binck succursale italiana. Ho apprezzato il vostro articolo del 27 Maggio 2021 inerente la gestione disastrosa di Binck dei trasferimenti di portafoglio dei propri clienti verso Saxo e altri istituti.

Come altri clienti Binck, ho ricevuto un recesso unilaterale di contratto in cui la banca si impegnava a chiudere il mio conto corrente il xxxx Luglio 2021. A seguito della comunicazione, mi sono trovato costretto a chiudere la parte di portafoglio in strumenti derivati in quanto non trasferibili presso terzo istituto ed ho puntualmente comunicato a Binck un conto terzo a cui trasferire i titoli e la liquidita' presente sul mio conto corrente.

Ad oggi 21 Ottobre 2021, nonostante le numerose richieste di trasferimento, a cui Binck ha genericamente risposto che la richiesta era stata presa in carico, il conto Binck risulta aperto e operativo. Ho anche subito un addebito automatico del bollo del trimestre passato.

Io e molti altri clienti binck ci domandiamo se sia possibile fare valere le norme di tutela sulla portabilita' dei conti correnti (con relativa penale con base di 40 euro) in situazioni in cui il cliente abbia chiesto il trasferimento del portafoglio ma non la chiusura del conto corrente.

Ringraziando per la cortese attenzione,
    xxxxxxxx

L'avatar di rbn
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    41550815
    Citazione Originariamente Scritto da AndreaG87 Visualizza Messaggio
    Mi accodo. Io ho un problema leggermente differente.

Sono tra quelli che hanno richiesto il trasferimento del portafogli mentre il modulo riguarda la chiusura di un conto corrente. Mi domando se l'indennizzo sia comunque possibile.

Per te puo' risultare utile leggere il seguente link
    Portabilita dei conti correnti, monito di Bankitalia agli istituti: "Chi ritarda, paga" - la Repubblica
    Esatto dovrebbe riguardare solo il conto corrente, se invece c'è un conto titoli da chiudere prima ,i 12 giorni non contano, o interpreto male?
    per la chiusura conto titoli esistono tempistiche definite? se no, allora è un pò difficile chiedere un indennizzo per la chiusura del conto corrente associato.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    80 Post(s)
    Quoted
    4121 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Esatto dovrebbe riguardare solo il conto corrente, se invece c'è un conto titoli da chiudere prima ,i 12 giorni non contano, o interpreto male?
    per la chiusura conto titoli esistono tempistiche definite? se no, allora è un pò difficile chiedere un indennizzo per la chiusura del conto corrente associato.
    Oltretutto, la portabilità riguarda il trasferimento di un conto corrente ad un altro (spostamento saldo, bollette, stipendio e quant'altro, con o senza chiusura del vecchio conto). Non credo proprio che il modulo della portabilità, previsto dalla legge Bersani, possa essere applicato a Binck, che è solo un conto di servizio per il trading, e non un vero e proprio conto corrente. In ogni caso, non credo che nessuno qui abbia usato il modulo della portabilità per chiudere Binck tramite altra banca.

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2419 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da o-belix Visualizza Messaggio
    Scusate ma alla mail [email protected] risponde ancora qualcuno????
    No

L'avatar di a68gio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1487 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Aran2 Visualizza Messaggio
    No
    La mail potrebbe essere monitorata anche se non rispondono.
    Hai certezza che nessuno vede la posta in ingresso e ne gestisca le richieste ?

L'avatar di marco ricci
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1378 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Qualcuno di recente ha ricevuto certificazione minus ?
    In particolare in che tempi dal momento in cui loro dichiarano di aver spedito raccomandata, al momento della ricezione ? Grazie

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    3562 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da marco ricci Visualizza Messaggio
    Qualcuno di recente ha ricevuto certificazione minus ?
    In particolare in che tempi dal momento in cui loro dichiarano di aver spedito raccomandata, al momento della ricezione ? Grazie
    Sicuro che ti mandino una raccomandata?

in passato con altre banche la certificazione me la hanno mandata con posta normale...

Accedi