Binck Ball (e nostre Incazz..) vol.6 - Pagina 73
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Dividendi Piazza Affari 2022: 19 big del Ftse Mib staccano la cedola lunedì 23 maggio, ecco i titoli più generosi
Sta per arrivare il dividend-day 2022 per Piazza Affari. Lunedì 23 maggio staccheranno la cedola molte delle big del listino milanese. Dopo il corposo antipasto del mese scorso, il più …
Tesla, pressing per lancio buyback in risposta a tonfo del titolo. Musk ha un’altra grana: arriva accusa di molestie a hostess di Space X
Il crollo del titolo Tesla in borsa inizia a pesare anche sui grandi investitori. Il miliardario Leo Koguan, il quale sostiene di essere il terzo maggiore azionista individuale di Tesla, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    93 Post(s)
    Quoted
    7604 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da jesusquintana Visualizza Messaggio
    Ho chiesto lumi a BG sulle minus che non sono ancora arrivate sul nuovo conto, ecco la risposta:

Gentile Cliente,

In merito alla Sua richiesta, La informiamo che è in essere un’anomalia riguardante il trasferimento delle minusvalenze da Binck Bank. Di seguito il riscontro da parte dell’ufficio competente:

“Le minusvalenze non sono ancora state caricate. Fino a migrazione avvenuta, non sarà liquidato il capital gain per cui eventuali plus non saranno oggetto di tassazione "integrale".
    aspettiamo, spero risolvano presto l'anomalia, perchè devo fare richiesta di chiusura

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    2164119
    Ma c'e' qualche azione legale in corso o l'unica cosa che centinaia di pagine di retroscenismi, insulti e lamentele assortite sono riuscite a generare e' una montagna di parole inutili?

Chiedo perche' vorrei unirmi ad una class action, se fosse possibile. Non ho alcuna fretta di chiudere le mie posizioni di binck perche' e' un mio diritto che siano loro a fare cio' che si sono impegnati a fare quasi un anno fa. Nel frattempo, mi han fatto pagare un bollo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    2164119
    Citazione Originariamente Scritto da AndreaG87 Visualizza Messaggio
    Ma c'e' qualche azione legale in corso o l'unica cosa che centinaia di pagine di retroscenismi, insulti e lamentele assortite sono riuscite a generare e' una montagna di parole inutili?

Chiedo perche' vorrei unirmi ad una class action, se fosse possibile. Non ho alcuna fretta di chiudere le mie posizioni di binck perche' e' un mio diritto che siano loro a fare cio' che si sono impegnati a fare quasi un anno fa. Nel frattempo, mi han fatto pagare un bollo.
    inoltre, poltrebbe avere senso coordinati su un medium differente, ad esempio un gruppo chiuso di facebook dove ci sono nomi e cognomi ed e' possibile contarsi. Mi sembra soprendente nessun avvocato voglia prendere la palla al balzo e iniziare la procedura

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    5348 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da J.Plissken Visualizza Messaggio
    ecco ...e bravo il nostro opinionista che sta qua portare confusione ... ma vai a stendere va! Sta scolpito anche nelle pietre che binck è ramo d'azienda bgsaxo ... infatti le molteplici comunicazioni di binck in riferimento alla cessione ramo azienda a bgsaxo le aveva scritte mio nonno
    Oh affari tuoi sai ... se hai fatto il recesso normale che non arriverà nulla a bg saxo ... cosa gli portano un rapporto che hai chiuso ?

Buona fortuna

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2813 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da andrw Visualizza Messaggio
    Situazione veramente assurda...
    Intanto ennesima email da parte di Binck appena arrivata:
    giusto per informarvi: del mio 2° trasferimento richiesto il 23 luglio, avviato in "In Trasferimento " in "ORDINI IN CORSO" a metà settembre, oggi vedo il warrant intek su directa.....e contestualmente nel movimento del conto su BINCK vedo la riga "Scarico titoli xx.xxx Intek Group SpA 0.40 CW 28.06.24 @ 0,00"

Attendo su directa le altre 3 azioni e poi ho chiuso....e potrò dare disdetta a tutto binck\saxo\bgsaxo etc.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    90 Post(s)
    Quoted
    4463 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Anche a me hanno scaricato l'unico titolo, e trasferito su Directa. Richiesta di recesso fatta a fine settembre.

L'avatar di zitto-ma-dritto
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1325 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    A mio sollecito per il trasferimento, Bgsaxo se n'è lavata le mani sostenendo che io non sia mai stato suo cliente:
    non hanno neanche verificato che cliente lo sono ancora e con importanti somme ancora in deposito.
    Ho risposto che non sono soddisfatto della risposta in quanto loro, banca acquirente, rispondono del customer care della banca acquisita e li ho pregati di darsi una mossa prima che intraprenda le vie conseguenti.

L'avatar di J.Plissken
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    425 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da zitto-ma-dritto Visualizza Messaggio
    A mio sollecito per il trasferimento, Bgsaxo se n'è lavata le mani sostenendo che io non sia mai stato suo cliente:
    non hanno neanche verificato che cliente lo sono ancora e con importanti somme ancora in deposito.
    Ho risposto che non sono soddisfatto della risposta in quanto loro, banca acquirente, rispondono del customer care della banca acquisita e li ho pregati di darsi una mossa prima che intraprenda le vie conseguenti.
    ecco qui un valido esempio di post di utenti che non si abbassano e che non si prestano a farsi prendere per il naso ...

L'avatar di J.Plissken
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    425 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

INDENNIZZO 👈

grazie alla segnalazione di un utente da altro forum e che ringrazio:

Reclamo per mancata chiusura conto corrente: modello Word

Reclamo per mancata chiusura conto corrente: quando farlo

Cosa fare se la banca si rifiuta di pagare l'indennizzo

Modulo richiesta indennizzo per ritardo trasferimento conto corrente

Portabilità dei conti correnti: note critiche sulla nuova disciplina

https://www.altalex.com/documents/ne...conti-correnti

L'avatar di rbn
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    218 Post(s)
    Potenza rep
    41550815
    Citazione Originariamente Scritto da J.Plissken Visualizza Messaggio
    grazie alla segnalazione di un utente da altro forum e che ringrazio:

Reclamo per mancata chiusura conto corrente: modello Word

Reclamo per mancata chiusura conto corrente: quando farlo

Cosa fare se la banca si rifiuta di pagare l'indennizzo

Modulo richiesta indennizzo per ritardo trasferimento conto corrente

Portabilità dei conti correnti: note critiche sulla nuova disciplina

https://www.altalex.com/documents/ne...conti-correnti
    Interessante,grazie.
    Non me ne intendo quindi chiedo: l'indennizzo riguarderebbe solo il ritardo nella chiusura del conto corrente e non di quello titoli o sbaglio?C'è forse una tempistica da rispettare per la chiusura del conto titoli così come c'è per il conto corrente?Per es.io ho richiesto ormai da oltre 5 mesi la chiusura conto titoli e corrente ,ma per via di un titolo residuo il conto è ancora in essere ,quindi tecnicamente si potrebbe dire che i 12 giorni per la chiusura conto corrente partirebbero da quando viene chiuso il conto titoli grazie al trasferimento dell'ultimo titolo , oppure sbaglio?grazie per l'eventuale spiegazione.

Accedi