Binck Ball (e nostre Incazz..) vol.6 - Pagina 49
Prada controcorrente rispetto ad Exor: al lavoro con Goldman Sachs su quotazione a Milano
Prada starebbe valutando la possibilità di raccogliere almeno 1 miliardo di dollari tramite una seconda quotazione sulla Borsa di Milano, secondo quanto riporta Bloomberg. Mentre proprio oggi, la holding finanziari della famiglia Agnelli, Exor ha debuttato ufficialmente alla Borsa di Amsterdam e a distanza di oltre 50 anni si prepara a dire addio a Piazza Affari.Il gruppo
Cripto: BlackRock, dopo la partnership con Coinbase lancia un trust privato per investire sul Bitcoin
BlackRock, la più grande società di wealth management al mondo, ha lanciato un trust privato che offre ai clienti istituzionali negli Stati Uniti un?esposizione diretta al Bitcoin. Giovedì, il più grande asset manager del mondo ha rivelato il nuovo prodotto in un post sul blog per chiarire i dettagli.?Nonostante il forte calo sul mercato degli
Piazza Affari, ancora rialzi in vista del ponte di Ferragosto. Spunti da analisi tecnica, rimbalzo del 12% da minimi periodo di metà luglio  
  Piazza Affari si muove in territorio positivo nell'ultima seduta della settimana, prima del ponte di Ferragosto. In un clima pre-festivo, il Ftse Mi
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di zitto-ma-dritto
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1408 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Sappiamo già come finirà.

Mentioned
    98 Post(s)
    Quoted
    2338 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da zitto-ma-dritto Visualizza Messaggio
    Sappiamo già come finirà.
    come ? pensi che proroghino ancora il passaggio ?

L'avatar di zitto-ma-dritto
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1408 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da cesare70 Visualizza Messaggio
    come ? pensi che proroghino ancora il passaggio ?
    Io temo la cosa peggiore: che il passaggio si farà e che resteremo impantanati tra codici che non arrivano e titoli non trasferiti, senza alcuna assistenza del "customer care".

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    7157004
    Oggetto: Risposta alla Sua contestazione avvenuta tramite Esposto Privatistico presso la Banca d’Italia numero 2021-43683
    Con la presente trasmettiamo la risposta alla Sua contestazione avvenuta tramite Esposto Privatistico presso la Banca d’Italia, numero 2021-43683.
    Nella contestazione di cui sopra Lei ha sollecitato l’esecuzione del trasferimento di titoli da Lei richiesto.
    In relazione alle osservazioni da Lei espresse tramite esposto alla Banca d’Italia, siamo a significarLe quanto segue.
    Relativamente alla Sua richiesta di trasferimento titoli presso altro intermediario, rileviamo che la Sua richiesta di trasferimento titoli è stata presa in carico dalla banca nella giornata del 26 maggio 2021 ed il relativo processo è in corso.
    Purtroppo non siamo in grado di precisarLe entro quando i suddetti trasferimenti verranno completati, in quanto le tempistiche possono dipendere anche dall’intermediario ricevente, tuttavia possiamo confermarLe che la Banca si sta adoperando per eseguire il trasferimento quanto prima.
    Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e nel contempo si inviano distinti saluti.

Che bella risposta
    Fantastici
    Ultima modifica di bonlux; 14-10-21 alle 20:07

L'avatar di AcciaioIT
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da zitto-ma-dritto Visualizza Messaggio
    Io temo la cosa peggiore: che il passaggio si farà e che resteremo impantanati tra codici che non arrivano e titoli non trasferiti, senza alcuna assistenza del "customer care".
    Ho anche io questa sensazione. Già hanno bucato la prima scadenza per mandare le credenziali. Non promette bene questa migrazione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Mikione Visualizza Messaggio
    Consiglio! Dubbio last minute! Domani invio richiesta chiusura conto e prima faccio un ultimo bonifico.
    Ho diverse posizioni chiuse in questi giorni per le quali non mi hanno ancora addebitato il capital gain (in ritardo)... se spostassi tutta la liquidità senza lasciare nulla che cosa succede? Come mi addebitano le tasse da pagare (ho minus ma non sufficienti a coprire tutto)?
    Sono riuscito a trasferire tutta la liquidità e a chiudere il conto a seguito di mail normale. Ci sono dei capital gain che non sono ancora addebitati, secondo voi come farò a pagarli?

L'avatar di franzl-2
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1952 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Mikione Visualizza Messaggio
    Sono riuscito a trasferire tutta la liquidità e a chiudere il conto a seguito di mail normale. Ci sono dei capital gain che non sono ancora addebitati, secondo voi come farò a pagarli?
    ti toccera di fare di nuovo un Versamento per coprire il minus che ci sarra' sul conto.....li di sicuro saranno veloce, anche se non sono capace di tranferire un Titolo in oltre 90 giorni........ credo che si tratta un nuovo Record della Storia Italiana .....

anche qui la Borsa dovrebbe porre un massimo di tot giorni per spostare......io ho gia avuto un altro record ; un versamento con Iban sbagliato ha impiegato 45 Giorni per ritornare (tramite denuncia alla Polizia locale 15 K ) mi sa che possono fare come vogliono queste Banche...

comunque Binck batte tutti i rekord ...... non ragiungibile al Telefono, non rispondono alle Emails, non tranferiscono i Titoli, non chiudono il Conto ecc

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    Sulla piattaforma di Binck al menù "Conto"-->"Rendicontazione"-->"Dossier Titoli" è presente in data 14/10/2021 il resoconto del "Dossier Titoli 31.12.2021". Questo è un documento ufficiale che attesta cosa abbiamo in portafoglio in quel momento, penso che sia meglio conservarlo, non si sa mai ...

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2881 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da franzl-2 Visualizza Messaggio
    ti toccera di fare di nuovo un Versamento per coprire il minus che ci sarra' sul conto.....li di sicuro saranno veloce, anche se non sono capace di tranferire un Titolo in oltre 90 giorni........ credo che si tratta un nuovo Record della Storia Italiana .....

anche qui la Borsa dovrebbe porre un massimo di tot giorni per spostare......io ho gia avuto un altro record ; un versamento con Iban sbagliato ha impiegato 45 Giorni per ritornare (tramite denuncia alla Polizia locale 15 K ) mi sa che possono fare come vogliono queste Banche...

comunque Binck batte tutti i rekord ...... non raggiungibile al Telefono, non rispondono alle Emails, non tranferiscono i Titoli, non chiudono il Conto ecc
    da parte di binck è stata demenziale soprattutto anche una 'altra cosa: non aderire preventivamente al trasferimento telematico dei dossier titoli [DTT] ......se avessero aderito, i trasferimenti sarebbero stati + facili per tutti (anche per loro, non solo per i clienti), non avrebbe avuto una fuga dei clienti così corposa (molti dei quali hanno abbandonato la nave "visto lo stato di abbandono e l'affondamento imperante" ) ..... io ancora in ballo con il 2°trasferimento totale (con 4 titoli richiesti a fine luglio) ed avviato da binck a inizio settembre...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    1718005
    Buongiorno, ho un titolo in portafoglio quotato e negoziato al Pink, che ora è sparito dal portafoglio, probabilmente è stato trasferito sul conto omnibus anche se negoziabile.
    Qualcuno ha esperienze in merito e sa come procedere ora?
    La mia intenzione, visti i tempi biblici x trasferire i titoli, era di aspettare il passaggio alla nuova gestione e poi procedere..

Accedi