Binck Ball (e nostre Incazz..) vol.6 - Pagina 46
Nasdaq in correzione a -10% dai massimi e crollo Netflix. Prossimo step mercato Orso? Ecco cosa è successo in passato
La trimestrale di Netflix ha aggiunto benzina sul fuoco del sell-off che sta caratterizzando il settore tecnologico. Il Nasdaq aveva già chiuso mercoledì a livelli oltre il 10% sotto i …
Italian Certificate Awards 2021: Société Générale vince il premio Miglior Certificato a Leva
Si è svolta il 18 gennaio, in modalità ibrida (sia online e sia in presenza), la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2021 per la …
Italian Certificate Awards 2021: BNP Paribas vince i premi innovazione e al certificato a partecipazione
Si è svolta il 18 gennaio, in modalità ibrida (sia online e sia in presenza), la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2021 per la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di AcciaioIT
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Barone Zazà Visualizza Messaggio
    ambasciator non porta pena

mi ha appena contattato il mio referente premium di binck.
    mi ha chiamato, a suo dire, per accertarsi avessi compreso i nuovi margini anche se, dalle simulazioni inviatemi non sforavo ecc
    ho chiesto del multicurrency.
    mi dice che il balzello dello 0,50 ad ogni cambio valuta è stato soppresso. a scanso di equivoci gliel'ho fatto ripetere due volte.
    resta il fatto che non abbiamo ricevuto nulla di scritto.
    su mia richiesta espressa, invece, mi conferma la limitazione sulla vendita allo scoperto di opzioni.

ps. dal confronto è emersa la possibilità di recuperare una certa operatività con le opzioni.
    es. posso vendere put se ho capitale per eventuale esercizio liquido
    posso vendere call/put se PRIMA compro call/put anche a strike più alto
    resta il tutto ancora molto limitante, ma tant'è
    Puoi fare spread ma ti costa di commissioni oltre che del premio pagato per l'opzione comprata.
    La gestione cash secured delle opzioni è una follia. Tenere così tanta liquidità non ha senso.
    Era meglio se avessero eliminato le opzioni tout court così cercavo una alternativa in questi mesi invece di pensare che fosse tutto gestibile da loro

L'avatar di 1lira
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    618 Post(s)
    Potenza rep
    33686109
    Sta cosa di non poter vendere put scoperte è una grande mink...a
    Da un pò di tempo che sento e fanno mink...ate questi ?
    Tanto vale chiudevano bink e basta senza trasferire i clienti ecc

L'avatar di Mc Afee
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    337 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    [QUOTE=brix74;56641238]per cui non si può con BG entrare in modalità "non dispositiva" come permette Binck ("consulta conto") e abilitare solo se voglio la modalità dispositiva (Binck: "invia codice")?
    e aggiungo: per ogni operazione occorre questa procedura di autenticazione?[/QUOTE

Urgono chiarimenti : secure call….o se vuoi passare a mobile token…...

L'avatar di zitto-ma-dritto
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1233 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Barone Zazà Visualizza Messaggio
    ambasciator non porta pena

mi ha appena contattato il mio referente premium di binck.
    mi ha chiamato, a suo dire, per accertarsi avessi compreso i nuovi margini anche se, dalle simulazioni inviatemi non sforavo ecc
    ho chiesto del multicurrency.
    mi dice che il balzello dello 0,50 ad ogni cambio valuta è stato soppresso. a scanso di equivoci gliel'ho fatto ripetere due volte.
    resta il fatto che non abbiamo ricevuto nulla di scritto.
    su mia richiesta espressa, invece, mi conferma la limitazione sulla vendita allo scoperto di opzioni.

ps. dal confronto è emersa la possibilità di recuperare una certa operatività con le opzioni.
    es. posso vendere put se ho capitale per eventuale esercizio liquido
    posso vendere call/put se PRIMA compro call/put anche a strike più alto
    resta il tutto ancora molto limitante, ma tant'è
    Ti ha detto se da lunedì mettono insieme un servizio clienti DECENTE?
    Credo che la gestione della clientela sarà "insoddisfacente" anche a valle del cambio piattaforma.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Consiglio! Dubbio last minute! Domani invio richiesta chiusura conto e prima faccio un ultimo bonifico.
    Ho diverse posizioni chiuse in questi giorni per le quali non mi hanno ancora addebitato il capital gain (in ritardo)... se spostassi tutta la liquidità senza lasciare nulla che cosa succede? Come mi addebitano le tasse da pagare (ho minus ma non sufficienti a coprire tutto)?

L'avatar di Barone Zazà
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    29498656
    Citazione Originariamente Scritto da zitto-ma-dritto Visualizza Messaggio
    Ti ha detto se da lunedì mettono insieme un servizio clienti DECENTE?
    Credo che la gestione della clientela sarà "insoddisfacente" anche a valle del cambio piattaforma.
    gli ho fatto notare che sono letteralmente spariti.
    mi ha detto che le cose miglioreranno perché si prevede un piano "corposo" (cito) di assunzioni a seguito della fusione.
    è stato molto gentile, ma francamente questa mi è sembrata una risposta "preconfezionata"

L'avatar di Oblomov
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    7741186
    A leggere ancora alcuni commenti sembrerebbe che la scelta di un intermediario debba dipendere solo dalle condizioni tecniche ed economiche di operatività. Sinceramente mi cascano le braccia. Con quelli di BG-Saxo, dopo quello che hanno fatto di Binck e per come hanno trattato a scarpate in faccia i clienti, non ci andrei nemmeno se mi offrissero il trading gratis e l'azzeramento del bollo sul dossier. Prima di ogni cosa viene la serietà, il rispetto per la clientela e l'efficienza di un intermediario, poi si valutano le condizioni. Io sto ancora aspettando da maggio che mi chiudano il conto e mi inviino il certificato delle minus. Mai visto nulla di simile in tutta la mia carriera di correntista/investitore, e ne ho girati di intermediari.

L'avatar di Guerriero
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    7164852
    Stamattina su Binck iniziano a dare i numeri, mi hanno scaricato le obbligazioni Venezuela generando addirittura delle plusvalenze e mandandomi il conto in rosso, della cedola Argentina del 30 settembre invece ancora nessun accredito.

L'avatar di rosboenritao
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3755 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    io x fortuna dopo i primi problemi a gennaio ho chiuso tutto. però l'esperienza sui conti online (sia conti correnti sia polizze sia fondi pensione) mi ha messo attenzione su apertura nuovi conti online. meglio avere sempre una filiale fisica di riferimento x problemi che capitano. è veramente frustrante vedersi trovarsi di fronte un muro di gomma con cui parli tramite mail. mai più online.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    7473195
    Chiuso il conto ieri. Sono stati per una volta veloci.

Accedi