Binck Ball (e nostre Incazz..) vol.6 - Pagina 44
Sguardo al Google Covid Mobility Report per capire cosa sta succedendo e cosa ci aspetta
La circolazione in Europa ha iniziato a calare ancor prima che i governi annunciassero nuove restrizioni, per contenere l?ennesima ondata di Covid-19 e la rapida diffusione della nuova variante Omicron. …
Emirates paventa gelata sui viaggi a dicembre e nuovo inverno perso. Omicron fa ripiombare le compagnie aeree nell’incertezza
La variante Omicron fa ripiombare l'industria dei viaggi nell'incertezza. Le compagnie aeree si preoccupano che la nuova variante metterà fine alla breve ripresa dell'industria. Solo poche settimane fa, sembrava che …
Plus500 aggiunge 4 nuove criptovalute alla propria piattaforma di trading
Negli ultimi anni le criptovalute sono diventate una delle opzioni di investimento più diffuse tra i trader. Sulla scia di questa tendenza Plus500, gruppo fintech globale multi-asset, ha recentemente integrato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    460 Post(s)
    Potenza rep
    35635587
    Citazione Originariamente Scritto da antoniomlg Visualizza Messaggio
    Grazie della cortese attenzione....
    però le credenziali avrebbero dovuto inviarle prima della migrazione del conto o sbaglio?

spero vivamente che il giorno della migrazione , accedendo al proprio conto in Bink,
    il sistema re-indirizzi, al nuovo portale.

sarebbe la cosa logica...
    dal 18 si entra da qui :
    PIB - Personal Internet Banking

Al primo accesso con le credenziali che Binck ci dovrebbe mandare GIOVEDI 14 ottobre via email , dovrai inserire il tuo Codice ID Cliente e la Password temporanea che potrai immediatamente personalizzare, successivamente ti verrà chiesto se vuoi mantenere Secure Call oppure passare a Mobile Token.

Io rimarrò con la Secure Call, cioè ogni volta che vorrò confermare un’operazione dovrò semplicemente chiamare, col numero di cellulare che Binck ha fornito a Banca Generali ( sperando che abbiano scritto bene il numero di telefono), il numero verde 800242314 e digitare i codici di sicurezza numerici che visualizzerò sullo schermo.

Scopri gli strumenti digitali
    Ultima modifica di cesare70; 12-10-21 alle 21:21

L'avatar di Oblomov
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    7741186
    Citazione Originariamente Scritto da neosephiroth86 Visualizza Messaggio
    a me hanno fatto 2.500 euro di addebiti circa a cointestatario del conto per una ritenuta fiscale su vendita titoli mai eseguita!

Segnalata immediatamente ha mandato anche un conto in rosso!

Ancora non mi riaccreditano dopo 20 giorni!

Che dovrei fare?

Sto impazzendo...mi tutelerà ABF o ACF se non mi ridanno i soldi e si migra in Saxo?
    Ma avevi chiesto per caso un trasferimento titoli da un conto con un solo intestatario ad un altro con più intestatari o viceversa? Quando cambiano gli intestatari gli intermediari vendono i titoli e li ricomprano. Non possono fare diversamente per le disposizioni di legge. Trasferimento titoli da banca a banca. Leggi questo articolo prima di

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2594 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Guerriero Visualizza Messaggio
    Nuove richieste trasferimento titoli/chiusura conto

12 Ottobre 2021

Gentile Cliente,

La presente comunicazione per informarla che in vista della imminente migrazione di Binck in BGSAXO (16/17 Ottobre), tutte le eventuali nuove richieste di trasferimento titoli e di chiusura conto non verranno evase. Per poter procedere in tal senso sarà necessario rivolgere le richieste a Banca Generali a partire da Lunedi 18 Ottobre.

Distinti saluti
    Servizio Clienti Binck
    ma non avevano scritto pochi gg fa che fino al 14 incluso potevi recedere dalla migrazione e recedere dal contratto?

L'avatar di vvv arg gre lib
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    5717219
    Citazione Originariamente Scritto da vvv arg gre lib Visualizza Messaggio
    Anche a me manca la cedola di cedola Argentina 3,38% 2009-38 ISIN XS0501195993 del 30 settembre; se non risolvono entro venerdì, quanto dovuto arriverà sul nuovo conto, oppure chi ha avuto, ha avuto e chi ha dato, ha dato? Una eventuale causa civile costa, ha tempi più o meno biblici e per cifre non rilevanti non vale di sicuro la pena, anche perché magari la vinci, ma poi chi ti ridà l'eventuale maltolto? Dove vai a prenderlo? In Olanda con rogatoria internazionale o simili? In Cina? Nel frattempo di certo ti paghi avvocato e allegati. Gli organismi di mediazione che vedo citati, tipo ABF e simili, penso che funzionino tra vivi, ma Binck settimana prossima è morta, quindi penso che l'unica ipotetica (non) soluzione - in caso di mancati pagamenti - sia l'inseguimento degli eredi in giro per il mondo...

Pax et bonum
    Citazione Originariamente Scritto da cesare70 Visualizza Messaggio
    ma che dici ?

Binck è stata acquistata e INCORPORATA in Saxo bank, quindi Saxo bank risponderà di tutto.

Nulla di diverso da quello che è accaduto ad altre banche acquistate
    Ciao, a me sembra che in questa vicenda stiano accadendo molti fatti mai visti prima, ad esempio non pagare cedole risalenti a quasi un mese prima (neppure dopo sollecito), non rispondere ripetutamente a mail e telefono, mesi per trasferire titoli, ecc. Inoltre non si tratta di una banca italiana che ha acquistato un'altra banca italiana, ma di una banca danese di proprietà mi pare cinese, che ha acquistato una banca olandese operante in Italia (punto di vanto di Binck era la protezione garantita dal fondo anti-fallimento olandese...), la ha eutanasizzata, trasferendo gli organi ad un'entità italo-danese (di diritto italiano) che agisce sotto l'ombrello di banca Generali.
    In tutto questo se aspettassi cedole per migliaia di euro, magari già destinate a spese tipo ristrutturazione della casa, un poco preoccupato lo sarei, quantomeno per i tempi che si prospettano mooolto lunghi; fortuna vuole per me che sono poche decine di €, quindi sopravviverò...
    Se così non sarà, ben felice di essermi sbagliato.

Pax et bonum

L'avatar di brix74
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    199 Post(s)
    Potenza rep
    7233789
    Citazione Originariamente Scritto da cesare70 Visualizza Messaggio
    dal 18 si entra da qui :
    PIB - Personal Internet Banking

Al primo accesso con le credenziali che Binck ci dovrebbe mandare GIOVEDI 14 ottobre via email , dovrai inserire il tuo Codice ID Cliente e la Password temporanea che potrai immediatamente personalizzare, successivamente ti verrà chiesto se vuoi mantenere Secure Call oppure passare a Mobile Token.

Io rimarrò con la Secure Call, cioè ogni volta che vorrò confermare un’operazione dovrò semplicemente chiamare, col numero di cellulare che Binck ha fornito a Banca Generali ( sperando che abbiano scritto bene il numero di telefono), il numero verde 800242314 e digitare i codici di sicurezza numerici che visualizzerò sullo schermo.

Scopri gli strumenti digitali
    per cui non si può con BG entrare in modalità "non dispositiva" come permette Binck ("consulta conto") e abilitare solo se voglio la modalità dispositiva (Binck: "invia codice")?
    e aggiungo: per ogni operazione occorre questa procedura di autenticazione?

L'avatar di AceOfDiamonds
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    265 Post(s)
    Potenza rep
    22019435

Somparse obbligazioni Telecom

Stamattina mi sono scomparse obbligazioni telecom dal mio dossier, ISIN XS0161100515, non mi risulta che fossero tra quelle non negoziabili e che dovevano andare sul conto OMNIBUS.

A qualcuno è successo qualcosa di analogo?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    859002
    Citazione Originariamente Scritto da AceOfDiamonds Visualizza Messaggio
    Stamattina mi sono scomparse obbligazioni telecom dal mio dossier, ISIN XS0161100515, non mi risulta che fossero tra quelle non negoziabili e che dovevano andare sul conto OMNIBUS.

A qualcuno è successo qualcosa di analogo?
    Anche a mè sono scomparse, dalla lista movimenti risulta: scarico titoli.

Mentioned
    86 Post(s)
    Quoted
    6870 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Confermo il mio cadavere è stato scaricato

L'avatar di AceOfDiamonds
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    265 Post(s)
    Potenza rep
    22019435
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    Confermo il mio cadavere è stato scaricato
    Si, però qui parliamo di obbligazioni Telecom negoziate su TLX, non mi risultava fossero nell'elenco dei titoli da trasferire, a te è accaduto su queste obbligazioni o su altri titoli?

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2418 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Dove si può vedere il conto omnibus?

Accedi