Binck Ball (e nostre Incazz..) vol.6 - Pagina 42
Investimenti, scocca l'”età dell’oro”: un asset strategico, tra inflazione e volatilità
La capacità dell’oro di sfidare la gravità in mezzo all’aumento dei rendimenti reali statunitensi continua e martedì ha raggiunto il massimo da due mesi mentre gli investitori continuano a riscoprire …
Non solo Super bolla: pianeta Terra a secco di commodities, boom inflazione, crescita più lenta. Jeremy Grantham presenta la sua (nostra) Apocalisse
Jeremy Grantham, investitore celebre noto per i suoi alert sulle bolle speculative, ha già scioccato trader e investitori di tutto il mondo, parlando di super bolla a Wall Street, e …
Musk dà in pasto agli investitori solo il robot umanoide e il titolo Tesla crolla. Nuovo tweet di fuoco contro Biden
In fumo oltre 100 milioni di market cap in una singola seduta. Tesla torna agli onori della cronaca questa volta per un crash post-conti dell’11%. Un’accoglienza così fredda a dati …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    89 Post(s)
    Quoted
    6884 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da s&d Visualizza Messaggio
    Nè a me nè a mia moglie hanno accreditato cedola FR0010014845 Gie PSA Tresorerie 6% 19st33 del 19 Settembre.
    Sono ormai 3 settimane che scrivo e-mail e provo a contattarli telefonicamente senza alcun successo.
    a me continua a mancare il dividendo di embe, mandato varie pec mai avuto riscontro

comunque secondo la loro mail ieri dovevano sparire i titoli non trasferibili/vendibili (i cadaveri insomma) e andare nel conto omnibus, in realtà oggi sono ancora lì...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    467 Post(s)
    Potenza rep
    42880764
    Citazione Originariamente Scritto da cesare70 Visualizza Messaggio
    domani applicano il bollo sul conto corrente relativo al 3o trim2021 ( 8,6 euro) , quindi tu vai in saldo NEGATIVO

quando applicheranno ( prima del 15 ottobre ) anche il bollo del dossier titoli relativo al 3o trim 2021 ( foto ds del 30 sett 2021) andrai ancora piu in negativo

a sto punto, quando il tuo saldo Binck NEGATIVO verrà migrato, dovrai versare il denaro sul cc Banca Generali per riportarlo in positivo
    tale bollo dovrebbe essere applicato per giacenze conto libero superiori a 5000 euro per conto mio, il bollo sul conto titoli dovrebbe essere applicato semestrale......secondo me......poi con Binck ormai certezze non ce ne sono più purtroppo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    18052765
    Citazione Originariamente Scritto da AcciaioIT Visualizza Messaggio
    Pazzesco. Con 4 giorni di preavviso comunicano che non sarà possibile aprire posizione naked put/call contrariamente a quanto detto finora
    Era uno dei maggiori pro di Binck rispetto alla concorrenza, insieme alla piattaforma. Ormai sono alla frutta. Ma tanto alla proprietà cinese non gliene può fregare di meno.

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1038 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da zioGalli Visualizza Messaggio
    tale bollo dovrebbe essere applicato per giacenze conto libero superiori a 5000 euro per conto mio, il bollo sul conto titoli dovrebbe essere applicato semestrale......secondo me......poi con Binck ormai certezze non ce ne sono più purtroppo
    giacenze MEDIE annuale , quindi se nei primi 3 trimestri 2021 hai superato una giacenza MEDIA DI 5K , paghi ( se al 4o trimestre - che nel caso di binck non ci sarà - scendessi sotto i 5k di giacenza media annuale, allora la parte di bollo annuale che hai già pagato te la stornano )

per il bollo titoli mi hanno detto che sta volta lo applicano TRIMESTRALE al 30/09

poi ognuno deciderà che fare .....dato che non è nemmeno vero che " dovrebbe essere applicato semestrale"
    Ultima modifica di cesare70; 12-10-21 alle 09:22

L'avatar di tecnocrate
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    1723218
    Citazione Originariamente Scritto da Fabrib Visualizza Messaggio
    Gentile Sig.,
    La contattiamo in relazione alla sua richiesta di trasferimento titoli in uscita.
    come già comunicato in precedenza, per effetto dell'operazione di cessione di ramo d'azienda, i servizi d'investimento relativi al suo rapporto con BinckBank sono stati ceduti a BG SAXO e, pertanto, saranno offerti dalla stessa a partire dal 18 ottobre 2021.
    Con la presente le trasmettiamo alcune informazioni utili riguardo alle attività dei prossimi giorni e alle caratteristiche di alcuni servizi d'investimento.
    Ringraziandola anticipatamente per l'eventuale richiesta di trasferimento titoli verso il nostro istituto, le comunichiamo che non saranno accettate nuove richieste nei prossimi giorni in virtù del prossimo passaggio in BG SAXO, previsto in data 16 ottobre. Le richieste potranno, quindi, essere effettuate direttamente a Banca Generali che gestisce il suo nuovo conto deposito, a partire dalla data del 18 ottobre.
    Eventuali bonifici in entrata ed uscita presso BinckBank potranno essere accettati fino al giorno lavorativo antecedente alla migrazione. Inoltre la data ultima di gestione bonifici è il prossimo 14 ottobre.
    Le ricordiamo che BG SAXO ha un sistema di marginazione per l'operatività in derivati diverso da quello attualmente disponibile. La differenza di maggior rilievo, già comunicata in diverse occasioni, riguarda il modello di marginazione di BinckBank. Questo modello prevede che i titoli cash presenti in portafoglio fungano da garanzia collaterale per poter usufruire di un margine aggiuntivo da utilizzare nell'operatività in derivati. In BG SAXO questa funzionalità non è disponibile, pertanto il margine richiesto per l'operatività in derivati dovrà essere coperto esclusivamente dalla sua liquidità. Per prendere visione del sistema di marginazione utilizzato da BG SAXO, clicchi qui.
    Le segnaliamo, infine, che in un primo periodo BG SAXO non consentirà la vendita di Opzioni allo scoperto. Non sarà quindi possibile effettuare una strategia Naked Short Call/Put. Sarà invece possibile vendere Opzioni in caso di strategie con copertura del relativo strumento sottostante (es. covered call), ove disponibile, o da altre Opzioni (es. call spread). Le comunichiamo inoltre che le strategie Naked Short attualmente in essere all'interno del suo portafoglio verranno mantenute tali e sarà possibile la loro gestione.
    Restiamo a sua completa disposizione per maggiori informazioni e chiarimenti.
    Cordiali Saluti,
    Il team BinckBank Italia
    mamma mia.... che cialtroni....

L'avatar di ZioPaperone081
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    928201
    Salve, ho appena venduto le ultime azioni che avevo sul conto Binck. Ora vorrei trasferire le minus su altro conto e chiudere Binck....qualcuno può dirmi come fare?
    Grazie

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    2069 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ricevuta email di chiusura conto oggi. Adieu!! ora mi metto in attesa delle minus per posta..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    858998
    Scusatemi per motivi di salute , non ho potuto seguire la faccenda della migrazione verg BG-Saxo,
    ho in portafoglio Bink, alcuni titoli con visione a lungo termine...

Vi chiedo una volta che il conto è stato trasferito vergo BG-Saxo,
    cosa bisogna fare per l'accesso?
    entrando nel vecchio conto Bink, si verrà reindirizzati al nuovo sito di BG?

ovvio che stò provando a chiamare Bink, ma solo ore ed ore di attesa e mai un operatore che risponde...

grazie

L'avatar di brix74
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    7233789
    Citazione Originariamente Scritto da antoniomlg Visualizza Messaggio
    Scusatemi per motivi di salute , non ho potuto seguire la faccenda della migrazione verg BG-Saxo,
    ho in portafoglio Bink, alcuni titoli con visione a lungo termine...

Vi chiedo una volta che il conto è stato trasferito vergo BG-Saxo,
    cosa bisogna fare per l'accesso?
    entrando nel vecchio conto Bink, si verrà reindirizzati al nuovo sito di BG?

ovvio che stò provando a chiamare Bink, ma solo ore ed ore di attesa e mai un operatore che risponde...

grazie
    cosa succede lunedì non lo sappiamo.
    in teoria ci troviamo i titoli in un nuovo portale.

di sicuro devi aspettare le nuove credenziali; dovresti cmq aver ricevuto tutta una serie di mail con qualche indicazione

se hai titoli con visione lungo termine (ovvero che non pensi di movimentare spesso) il mio consiglio è di attendere le migrazione e poi valutare se le nuove condizioni sono PER TE realmente peggiorative; se non fai operazioni di fatto le commissioni più elevate rispetto a Binck ti toccano poco.

questo è un mio parere, senza sapere la composizione del tuo portafoglio e la tua operatività, per cui se quanto ho scritto non è pertinente, passa oltre, che non mi offendo!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    858998
    Citazione Originariamente Scritto da brix74 Visualizza Messaggio
    cosa succede lunedì non lo sappiamo.
    in teoria ci troviamo i titoli in un nuovo portale.

di sicuro devi aspettare le nuove credenziali; dovresti cmq aver ricevuto tutta una serie di mail con qualche indicazione

se hai titoli con visione lungo termine (ovvero che non pensi di movimentare spesso) il mio consiglio è di attendere le migrazione e poi valutare se le nuove condizioni sono PER TE realmente peggiorative; se non fai operazioni di fatto le commissioni più elevate rispetto a Binck ti toccano poco.

questo è un mio parere, senza sapere la composizione del tuo portafoglio e la tua operatività, per cui se quanto ho scritto non è pertinente, passa oltre, che non mi offendo!!
    Grazie della cortese attenzione....
    però le credenziali avrebbero dovuto inviarle prima della migrazione del conto o sbaglio?

spero vivamente che il giorno della migrazione , accedendo al proprio conto in Bink,
    il sistema re-indirizzi, al nuovo portale.

sarebbe la cosa logica...

Accedi